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Plank: Il Miglior Esercizio Per Avere Addominali Scolpiti?
Plank: Il Miglior Esercizio Per Avere Addominali Scolpiti?

Plank: Il Miglior Esercizio Per Avere Addominali Scolpiti?

Plank: Il Miglior Esercizio Per Avere Addominali Scolpiti? Ci avviamo a rapidi passi verso il periodo Clou dell’estate, quello in cui già nei week end, prima ancora per le vere vacanze estive ci rilassiamo in spiaggia.

I ritardatari pensano solo ora a perdere quei chili accumulati nell’inverno ma soprattutto i muscoli devono essere allenati, Scolpiti. Ti suggeriamo il Plank, semplici esercizi che in un solo mese ti daranno muscoli Scolpiti.

Plank, ossia “piastra” è un Esercizio che tutti conoscono ma che è stato un po’ abbandonato con il tempo, a favore di complicate macchine da palestra. Errore! Plank è attualissimo e con pochi minuti al giorno, con costanza, ti permette di Avere Addominali Scolpiti.

Prima che la lingua inglese invadesse anche il nostro lessico quotidiano, Plank veniva denominato “Flessioni” anche un po’ impropriamente perché questo termine induce a pensare a flettere, piegare, mentre con questo esercizio si flette ben poco (leggi anche il nostro articolo sulla Dieta Plank, Come funziona?).

Facendo Esercizio Plank si vanno a stimolare i muscoli Addominali retti, quelli che costituiscono la mitica “Tartaruga” ma anche gli Addominali obliqui che sono i muscoli implicati nel movimento di flessione laterale del corpo.

Plank è l’Esercizio per Avere Addominali Scolpiti per eccellenza ma rinforza significativamente anche le spalle e la schiena, importanti per darti il giusto portamento ed evitare quell’antipatico aspetto ingobbito che deriva dall’eccessiva sedentarietà.

Come fare Plank Correttamente?

L’Esercizio Plank si compone di più esercizi che insieme compongono un Round:

  1. In posizione prona mantenendo il corpo rigido, solleva il corpo facendo forza sugli avambracci con le mani a terra all’altezza delle spalle e ripeti per un minuto.
  2. Fai la stessa cosa ma poggiando i gomiti a terra, questa volta per 30 secondi
  3. Nella posizione del punto 1 mantieni il corpo sollevato e solleva alternativamente verso l’alto la gamba tesa ripetendo per 30 secondi. Così rinforzi anche i glutei
  4. Ora mettiti sul fianco e solleva il corpo facendo forza su un solo braccio, ripeti per 30 secondi per ciascun lato.
  5. Chiudi il Round ripetendo i punti 1 e 2.

Quante volte devi fare questo Esercizio?

Il Round va eseguito 3 volte per 2-3 volte alla settimana, negli altri giorni una sola volta. al termine dell’allenamento fai esercizi di Stretching.

Noterai con il passare dei giorni un netto rinforzo dei muscoli, vedrai che gli Addominali appariranno più Scolpiti e ti sentirai complessivamente meglio, più flessibile, i movimenti saranno leggeri ma noterai anche un miglioramento delle funzioni cerebrali.

Plank, infatti, riduce lo Stress e combatte la Depressione migliorando complessivamente la tua qualità di vita.

Quest’estate, sa all’Esercizio Plank assocerai anche una sana e corretta alimentazione, potrai sfoggiare in spiaggia un fisico tonico, Addominali Scolpiti, un fisico invidiabile e piacevole da guardare.

Prova subito ad Avere Addominali Scolpiti con poco impegno quotidiano con l’Esercizio Plank. Hai gradito questo articolo? Commentalo e seguici su Facebook.

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