Home | Fitness | Workout Total Body Per Dimagrire: Esercizi, Allenamento e Benefici
Workout Total Body Per Dimagrire: Esercizi, Allenamento e Benefici
Workout Total Body Per Dimagrire: Esercizi, Allenamento e Benefici

Workout Total Body Per Dimagrire: Esercizi, Allenamento e Benefici

Workout Total Body Per Dimagrire: Esercizi Allenamento e Benefici- Il movimento, l’esercizio fisico è necessario per il corretto funzionamento del tuo corpo e della mente, per avere una piacevole sensazione di Benessere ma ogni attività fisica andrebbe svolta in maniera organizzata e con il massimo dei benefici possibili. Ti proponiamo un Workout che ti consente di allenare in una volta tutti i muscoli, per questo si chiama Total Body.

Non ci stancheremo mai di dire che non è possibile pensare di Dimagrire senza ridurre le calorie introdotte nel corpo e contemporaneamente bruciarne di più con l’esercizio fisico. Se credi di perdere peso diversamente, ti stai solo illudendo.

Può essere che con adeguate diete tu riesca a Dimagrire ma quante volte lo hai fatto e poi hai ripreso il peso precedente se non di più? Questo accade perché non hai accompagnato il dimagrimento con l’aumento della massa muscolare che brucia calorie per il solo fatto di esistere.

Con il Workout Total Body che ti proponiamo puoi incrementare la massa muscolare, avere un corpo più tonico e dimagrire. Non ci vuole tanto, bastano 21 minuti al giorno, un impegno fattibile, quindi, è un tempo che puoi ricavare facilmente, se lo vuoi, nella tua giornata.

Questo Workout è adatto a tutti, sia ai principianti che si accostano ad un esercizio fisico, sia a chi ha già una buona preparazione. Per chi è inesperto, consigliamo di fare gli esercizi con impegno ma senza cercare ritmi forsennati che non servono e ti affaticano inutilmente.

Gli Esercizi Workout Total Body da fare e come farli?

Il Workout è strutturato in esercizi, 4 per la precisione, da svolgere per 20 secondi cui far seguire una pausa di 10 secondi. Gli esercizi sono:

  • Slancio alternato delle gambe
  • Pugni veloci
  • Plank (le cosiddette flessioni sulle braccia)
  • Squat a doppio calcio

Ciascun esercizio deve essere ripetuto tre volte per 20 secondi con una pausa prima di passare all’altro esercizio, di 10 secondi. Al termine  fai una pausa di 2 minuti, poi ripeti la serie per 30 secondi per ciascun esercizio invece di 20. Se hai già una preparazione puoi partire con 30 secondi e fare la successiva a 40.

Prima di iniziare con gli esercizi e al termine, devi fare un riscaldamento di 4 minuti facendo questi esercizi di riscaldamento:

  • Circonduzione delle braccia avanti e indietro
  • Discesa sui fianchi fino al ginocchio
  • Distensione di braccia e gambe a destra e a sinistra
  • Saltelli laterali
  • Calciata saltellata (hai mai visto i giocatori di calcio quando fanno riscaldamento? Così)

Quali benefici ottieni con il Workout Total Body?

Con questo Workout Total Body potrai bruciare almeno 150 calorie in 21 minuti ma soprattutto tonifichi i muscoli e aumenti la loro massa. Si tratta, quindi, di una valida attività fisica per Dimagrire e stare bene in tutti i sensi.

Troverai diversi benefici, ti sentirai più leggero, i movimenti saranno fluidi e naturali, non avrai più il fiatone dopo una corsetta per prendere l’autobus, perdi peso e tutto l’organismo funziona meglio.

Questi esercizi danno benefici anche al sistema circolatorio e al cuore, migliorando l’ossigenazione dei tessuti che ne gioveranno. Ricorda di bere molta acqua, il tuo corpo ne ha bisogno e prima di fare questo Workout chiedi consiglio al tuo medico per verificare che non vi siano ostacoli e controindicazioni di carattere fisico.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *