10 Tisane Diuretiche e Snellenti

0 119

10 Tisane Diuretiche e Snellenti – Peso eccessivo, gonfiore e ritenzione idrica sono i nemici della maggior parte delle donne.

Per fortuna, le tisane risultano essere un ottimo aiuto per il mantenimento della propria forma fisica, maggiormente se accompagnate da movimento regolare e alimentazione più sana e bilanciata.

Per poter quindi perdere peso o sgonfiarsi semplicemente, è possibile assumere le tisane dall’effetto diuretico e snellente, che sono realizzare con erbe specifiche. In questo post vogliamo elencarvi quali sono le migliori tisane snellenti e diuretiche da assumere per la perdita di peso.

Naturalmente, per ottenere un maggior risultato bisogna rivolgersi a un erborista esperto nella scelta delle migliori erbe, nella loro qualità, e nella quantità da assumere.

Le migliori tisane diuretiche e snellenti

Una fra le tisane che vi proponiamo è quella al tè verde.

Infatti, come ben sappiamo il tè verde è dotato di ottime proprietà diuretiche, astringenti e dimagranti. Il tè verde viene utilizzato per la preparazione di tisane diuretiche e snellenti, ma bisogna ricordare di berlo amaro, in quanto aggiungendo lo zucchero il suo effetto verrebbe contrastato.

Un’altra tisana dal potere diuretico e snellente, è quella al tarassaco, ovvero ci riferiamo a un’erba dalle spiccate proprietà diuretiche. Per preparare questa tisana bisogna acquistare in erboristeria questo fiore, e utilizzarlo per la preparazione di un infuso. Bisogna far riposare le erbe in acqua bollente per 20 minuti e filtrare tutto.

Se amate un gusto più forte e deciso, potrete preparare una tisana all’equiseto, betulla e finocchio. Dopo aver recuperato tutti gli ingredienti, potrete utilizzarli in quantità di un cucchiaio per ogni tazza d’acqua. Lasciate riposare per 10 minuti.

Tra le tante tisane per perdere peso, c’è anche quella all’achillea millefoglie. Si tratta di una pianta che viene impiegata per la preparazione di tisane diuretiche. Questa pianta aiuta i reni a espellere i liquidi e il sodio in eccesso. Per preparala bisogna riempire una tazza con acqua bollente e versare due cucchiaini di achillea essiccata. Lasciare in infusione per 10 minuti, filtrare e bere la tisana.

Una tisana snellente, è quella ai semi di finocchietto. Questa tisana, infatti, viene preparata per potersi sgonfiare, e viene preparata utilizzando una tazza di acqua, un pizzico di semi di finocchietto e un cucchiaino di tè in foglia.

La preparazione di questa tisana avviene sotto forma di decotto, facendo bollire i semi di finocchietto nell’acqua, aggiungendo il tè. Filtrare, lasciar raffreddare e bere. Per stimolare la diuresi e scendere di peso, potrete assumere la tisana al fucus, mescolando 5 grammi di semi di finocchietto, 5 grammi di foglie di tè verde, 10 grammi di bardana e 10 grammi di fucus. La forma di preparazione è a decotto, far bollire le erbe per 10 minuti e lasciar riposare il tutto per altri 10 minuti.

Per ottenere proprietà drenanti e dimagranti, avete la possibilità di preparare una tisana all’edera e carciofo, utilizzando le foglie del carciofo, dell’edera, semi di finocchio e buccia di limone. Per la preparazione, quindi, versare in un litro di acqua 10 grammi di miscela di erbe. Lasciar riposare per 10 minuti, filtrare e bere.

Una tisana diuretica e snellente può essere ottenuta con la tisana al tè verde, fucus e betulla. Per 1 litro di acqua devono essere impiegati 10 grammi di erbe e far riposare per 10 minuti in acqua bollente.

Un’altra tisana dall’effetto diuretico e snellente che vi proponiamo, è quella alla borragine preparata sotto forma di decotto. Quindi, versare in un litro di acqua 10 grammi di borragine e lasciare a infusione per 5 minuti.

Un’altra tisana dall’effetto diuretico, depurativo e disinfettante dell’organismo e delle vie urinarie, è sicuramente quella alla malva. Per prepararla bisogna utilizzare foglie di malva essiccate. Bisogna, quindi, immergere in un litro di acqua 2 cucchiaini di foglie di malva e lasciar riposare per 10 minuti, filtrare e bere.

Infine, leggi anche Slim Excelle: Pancia Piatta Crema e Pomata Drenante? Opinioni oppure BB-Dren Opinioni Drenante Per Sgonfiare la Pancia, Funziona?

Se quest’articolo ti è piaciuto metti il tuo mi piace, condividilo su facebook, oppure racconta la tua ricetta per delle tisane snellenti e diuretiche!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.