Accu-Chek Misuratore di Glicemia Mobile

0 47

Accu-Chek Misuratore di Glicemia Mobile – Con il termine glicemia facciamo riferimento ai livelli di concentrazione degli zuccheri presenti nel sangue.

Se la glicemia dovesse innalzarsi o abbassarsi improvvisamente, allora, vuol dire che ci sono dei problemi nell’organismo.

Due sono gli ormoni primari che si occupano della regolazione della glicemia nel sangue: insulina e glucagone.

Quando la glicemia si innalza siamo in presenza di diabete, mentre se si abbassa vertiginosamente, il soggetto colpito potrebbe trovarsi in uno stato di denutrizione. Spesso, la glicemia si abbassa quando si seguono diete troppo restrittive.

misurazione della glicemiaSe un soggetto soffre di diabete, deve prestare molta attenzione al controllo della glicemia, in modo da evitare complicanze, anche gravi. Dunque, voglio parlarti dell’importanza dell’auto-misurazione della glicemia e qual è lo strumento migliore da utilizzare nel caso di diabete.

Accu-Chek misuratore di glicemia mobile
19 Recensioni
Accu-Chek misuratore di glicemia mobile
  • N coding. circa 5 secondi tempo di prova
  • NUOVO strip-free TEST
  • N BISTURI Handling

Un soggetto che soffre di diabete, infatti, deve obbligatoriamente misurarsi in maniera autonoma il livello del glucosio nel sangue. Solo così facendo, infatti, ha la possibilità di avere la certezza che la terapia che sta seguendo stia facendo effetto. Di fatti, quando si soffre di diabete, oltre a dover seguire un determinato tipo di alimentazione, che preveda l’esclusione di carboidrati e dolci, e uno stile di vita più sano, è opportuno seguire una terapia specifica e controllare ogni giorno il livello di glicemia tramite appositi strumenti.

Prima di andare a capire qual è il migliore strumento per misurare il livello di glicemia, però, andiamo a conoscere quali sono i valori della glicemia.

Glicemia Valori

Valori Noramali Glicemia

Come abbiamo appena visto, la glicemia è la concentrazione del livello di glucosio presente nel sangue di ogni essere umano.

Nei soggetti che non soffrono di diabete, generalmente, quando si è a digiuno il valore di glucosio è compreso tra i 60 e i 99 mg/dl. In seguito ai pasti può innalzarsi dai 130 ai 150 mg/dl, naturalmente a seconda della quantità di carboidrati che si assumono durante il pasto.

Se, però, si sta seguendo una dieta troppo rigida, il livello di glicemia può scendere vertiginosamente, fino ad arrivare ai 55/60 mg/dl. C’è da sapere però, che anche dopo un pasto molto abbondante, la glicemia non supera i 140 mg/dl.

Un soggetto a rischio: familiarità, età superiore ai 50 anni, che soffre di obesità o che soffre di ipercolesterolemia, deve sempre effettuare test da carico di glucosio, per la diagnosi precoce del diabete.

Accu-Chek misuratore di glicemia mobile
19 Recensioni
Accu-Chek misuratore di glicemia mobile
  • N coding. circa 5 secondi tempo di prova
  • NUOVO strip-free TEST
  • N BISTURI Handling

Non bisogna confondere, però, l’alterata glicemia a digiuno con l’alterata tolleranza al glucosio. Infatti, quando parliamo di alterata glicemia a digiuno, facciamo riferimento a un problema che può portare ad altre problematiche, come l’aumento del rischio di soffrire di problemi cardiovascolari. In questo caso, l’alterata glicemia si può trasformare in diabete di tipo II.

diabete livelli glicemia

Tuttavia, nel caso di glicemia indicativa diabete dichiarato, sarà necessaria una terapia adatta, che prevede un nuovo regime alimentare, attività fisica regolare e in determinati casi una terapia farmacologica per il tipo di diabete. In ogni caso, il soggetto che soffre di diabete, ha un solo compito da seguire, che consiste nel mantenere il più possibile bassa la glicemia durante l’intera giornata. Soltanto in questo modo, infatti, ha la possibilità di assicurare all’organismo, e soprattutto al cervello, il giusto apporto energetico.

Valori di riferimento della glicemia plasmatica (mg/dl)¨:

  • Ipoglicemia – Glicemia < 60 mg/dl;
  • Normalità – Glicemia a digiuno: 60-99 mg/dl (3.3-5.5 mmol/L)°, Glicemia – < 140 mg/dl dopo 2 ore da test da carico di glucosio (< 7.8 mmol/L);
  • Alterata glicemia a digiuno (IFG) – Glicemia a digiuno: 100-125 mg/dl (≥ 5.5 – < 70 mmol/L)°
    (l’OMS indica ancora un range di 110-125 mg/dl);
  • Intolleranza al glucosio (IGT) – Glicemia = 140-199 mg/dl dopo 2 ore da prova da carico (≥ 7.8 – < 11.1 mmol/L);
  • Diabete – Glicemia a digiuno ≥ 126 mg/dl* (≥ 7 mmol/L)°, Glicemia – ≥ 200 mg/dl dopo 2 ore dal test da carico (≥ 11.1 mmol/L), Glicemia ≥ 200 mg/dl in qualsiasi momento della giornata (rilievo occasionale).

Il Migliore Misuratore di Glicemia

Glucometro Migliore per Misurare la Gliemia a Casa

Moltissimi sono gli strumenti adatti per la misurazione della glicemia, sicuramente il glucometro, ovvero quello mobile è il migliore in commercio, proprio perché è di facile utilizzo, ovvero consente di conoscere il risultato della glicemia in pochissimi secondi dalla misurazione.

Di fatti, il glucometro è un dispositivo medico che permette al soggetto diabetico, di poter misurare i livelli di zucchero presenti nel sangue, fornendogli risultati immediati. Grazie all’innovativa tecnologia, infatti, è possibile misurare il livello di glucosio presente nel sangue, con una minore quantità di sangue.

Accu-Chek misuratore di glicemia mobile
19 Recensioni
Accu-Chek misuratore di glicemia mobile
  • N coding. circa 5 secondi tempo di prova
  • NUOVO strip-free TEST
  • N BISTURI Handling

Inoltre, grazie a questi nuovi dispositivi tecnologici, il diabetico non avrà più dolore in seguito alla misurazione della glicemia, come accade solitamente con i pungidito. Il glucometro, infatti, è un innovativo dispositivo medico che vanta della tecnologia ad assorbimento capillare. Infatti, dopo aver punto il dito per la misurazione, è necessario avvicinarlo al device e con una piccola quantità di sangue, è possibile misurare il livello di glucosio presente nel sangue.

Accu-Chek Mobile Istruzioni

Come Si Usa il Glucometro Accu-Chek Mobile?

Al giorno d’oggi, dunque, misurare il livello di glucosio nel sangue, è un’operazione davvero semplice grazie agli innovativi glucometri presenti in commercio. Devi sapere, però, che sul mercato ci sono due diversi tipi di glucometro. Infatti, ci sono quelli reflettometrici e quelli elettrochimici.

Per quanto riguarda quelli reflettometrici, possiamo affermare che questi modelli riescono a misurare la glicemia con una reazione cromatica. Invece, quelli elettrochimici riescono a rilevare la glicemia in maniera più semplice e precisa, in quanto si basano sulla generazione di corrente elettrica.

Quello che voglio proporti oggi, è il nuovissimo misuratore di glicemia: Accu-Chek Mobile che è di semplice utilizzo. Infatti, per misurare la glicemia, non ci sono le comuni strisce, ma questo dispositivo dispone di una comoda cassetta contenente al suo interno ben 50 test, che si possono utilizzare fino a 90 giorni dall’apertura.

come misurare la glicemia

All’interno, inoltre, si trova anche la penna pungidito, che si caratterizza da un’unica cartuccia da sei aghi. Per funzionare, dunque, bisogna collegarla al computer tramite una porta USB e stampare i risultati desiderati. Grazie a questo innovativo misuratore della glicemia, inoltre, tutti i soggetti diabetici possono memorizzare le proprie rilevazione degli ultimi 90 giorni e calcolare la media dei valori.

Proprio come ogni altro dispositivo medico di questo tipo, la misurazione del livello di glucosio presente nel sangue viene effettuata in mg/dl. Se anche tu sei interessato a questo prodotto, puoi acquistarlo comodamente da casa, proprio perché è disponibile su internet.

Infatti, puoi acquistarlo senza troppi problemi e a un prezzo davvero conveniente su Amazon, dove è disponibile al prezzo di € 40,90.

Accu-Chek misuratore di glicemia mobile
19 Recensioni
Accu-Chek misuratore di glicemia mobile
  • N coding. circa 5 secondi tempo di prova
  • NUOVO strip-free TEST
  • N BISTURI Handling

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.