Argomenti Trattati:
L’acido ialuronico è considerato la chiave per rimpolpare istantaneamente le linee sottili e rendere la pelle luminosa.
La sostanza è disponibile in diverse formulazioni ossia dai sieri alle maschere e persino nelle versioni iniettabili e come integratori.
Qualunque sia la scelta, l’acido ialuronico è il modo giusto per prendersi cura quotidianamente della propria pelle.
Acido Ialuronico a Cosa Serve?
L’acido ialuronico è una molecola di zucchero che si trova naturalmente nella pelle e aiuta a legare l’acqua al collagene, intrappolandola nella cute stessa in modo che possa apparire più carnosa, umida e maggiormente idratata.
Fondamentalmente aumenta l’idratazione della pelle mantenendola fresca, compatta ed elastica.
Invecchiando, perdiamo naturalmente collagene e di conseguenza acido ialuronico, quindi la pelle si disidrata più facilmente.
Inoltre, il clima rigido, i riscaldamenti domestici durante l’inverno, alcuni prodotti inadeguati e condizioni dermatologiche particolari, possono tra l’altro causare piccole rotture nella barriera protettiva della pelle consentendo all’acqua in essa presente di fuoriuscire.
Da ciò si evince che optare per prodotti idratanti a base della suddetta sostanza può essere estremamente vantaggioso.
Proprietà e benefici
Vediamo quali sono le proprietà, i benefici e le controindicazioni dell’acido ialuronico.
Con l’avanzare dell’età, i livelli di acido ialuronico nella pelle si riducono e di conseguenza viene meno la naturale umidità causandone secchezza, ruvidità e rughe.
Applicando la sostanza localmente, le sue capacità riparatrici aiutano ad aumentare il contenuto di umidità e ne prevengono la perdita.
Quando si applica un siero a base di acido ialuronico sulla pelle, agisce come una spugna attirando l’umidità per aumentare l’idratazione sulla superficie della stessa.
Inoltre è importante sottolineare che se assunto per via orale, applicato sulla pelle o somministrato mediante iniezione e in modo appropriato i benefici sono assicurati.
Quali sono le controindicazioni?
Per quanto riguarda invece eventuali controindicazioni va altresì aggiunto che in alcuni casi può causare arrossamento e indolenzimento se iniettato nell’articolazione.
Raramente può però provocare reazioni allergiche. Alcuni medici sostengono tuttavia che questa tipologia di assunzione della sostanza è meglio evitarla da parte delle donne in gravidanza e in fase di allattamento.
Integratori a base di acido ialuronico
Esistono oggi moltissimi integratori specifici in compresse o bustine solubili.
La maggior parte dei brand produttori optano per ingredienti vegetali liofilizzati per lo più biologici ricchi di vitamine, minerali, fito-nutrienti ed enzimi.
Inoltre questi potenti ingredienti nutrienti per i tessuti includono spesso foglie di ortica, germogli primaverili e tante altre sostanze presenti nelle piante.
In tutti i casi si tratta di prodotti formulati esclusivamente per potenziare l’attività, l’assorbimento, la stabilità e la funzione dell’acido ialuronico.
Vediamo subito quali sono i tre integratori più venduti su Amazon:
Nessun prodotto trovato.
Nutralie Collagene + Acido Ialuronico
Con più di 1700 recensioni è uno degli integratori più apprezzati su Amazon.
Nutralie ha realizzato un prodotto in UE a base di collagene idrolizzato, Coenzima Q10, Vitamina C ed acido ialuronico.
Una confezione dura 2 mesi, aiuta a mantenere la pelle tonica e per chi fa esercizio fisico a ridurre i dolori muscolari.
Chi l’ha utilizzato dice di aver notato una migliore tonicità della pelle ed un minor affaticamento con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Florence Bio Siero Viso Con Acido Ialuronico Puro 100%
- SIERO PER VISO, COLLO, DÉCOLLETÉ E CONTORNO OCCHI,...
- FORMULAZIONE FRUTTO DI RICERCA SCIENTIFICA...
- RICCO DI ANTIOSSIDANTI PER UNA PELLE BELLA E...
Forse uno degli integratori più venduti su Amazon, con più di 37.000 recensioni ed un punteggio medio di 4,4 stelle su 5.
Arianna ci ha raccontato la sua esperienza: lascia la pelle molto luminosa e tonica e si assorbe in pochi secondi.
Ha un profumo delicato molto piacevole ed è certificato vegan, aiuta a risvegliare la pelle e rimuove l’aspetto “assonnato” dal contorno occhi, un prodotto made in Italy davvero eccezionale.
Anche Laura ha voluto raccontarci la sua esperienza con questo integratore: a 39 anni ho ritrovato il turgore del viso e la freschezza che avevo prima dei 30 anni!
E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook se ti è stato utile!