Acqua Detox: Le 5 Ricette Migliori

0 19

Acqua Detox: Le 5 Ricette Migliori – Per farti sentire bene e idratato, l’acqua disintossicante, fa molto bene.Ma che cos’è esattamente “un’acqua detox”? In sostanza, acqua che viene aromatizzata naturalmente con l’aggiunta di frutta o verdura, erbe fresche, limone o spezie.

Acqua Detox

Acqua Detox: Le 5 Ricette Migliori – Dietro questa parola che tende a diventare a volte troppo usata: disintossicarsi, c’è la necessità di purificare il proprio apparato digerente o il fegato, di accelerare l’eliminazione delle tossine, di rivitalizzare il proprio corpo.

Acqua Detox, frullato di vitamine, bevanda ricca di superalimenti o brodo leggero, ecco 5 bevande disintossicanti per stimolare il vostro corpo.

Ricette Acqua Detox

Al mattino, un succo di limone

La sua azione sulla secrezione della bile agisce a favore del fegato e, più in generale, favorisce la digestione. Il limone contiene fibra solubile, vitamina C, calcio ed è un ottimo antiossidante per il fegato. E, come ora sappiamo, gli antiossidanti sono eccellenti per la disintossicazione (e anche per il ringiovanimento).
Il limone ha effetti benefici sulla dissoluzione degli zuccheri nel sangue e dei grassi. Facciamo quindi delle bevande disintossicanti con un limone e acqua tiepida!
Prendete un succo di limone ogni mattina quando vi alzate, con un po’ d’acqua tiepida o a temperatura ambiente (ma non fredda per risparmiare l’intestino!). E aspettate circa 10 minuti dopo aver bevuto questo succo acido prima di fare colazione.

Durante il giorno, limonata senza zucchero

Per prolungare gli effetti benefici del vostro succo di limone mattutino, date al vostro corpo una cura di bevande disintossicanti al limone. In altre parole, una limonata senza zucchero. Questo farà funzionare le vostre ghiandole salivari senza aggiungere calorie, e farà bene al vostro fegato! Soprattutto dopo gli eccessi del fine settimana (bevande alcoliche, cibo spazzatura…).

Come farlo? In una brocca, mescolare l’acqua, fette di limone non trattato (altrimenti si assorbono più pesticidi che vitamine!), qualche foglia di menta e zenzero fresco. Sorseggiate tutto il giorno con questa ricetta facile da realizzare. Attenzione, però, a rimanere ragionevoli sui cubetti di ghiaccio, che tendono a rallentare la digestione.

Aperitivo, un mocktail di succo di mirtillo rosso

Quando è l’ora dell’aperitivo, non c’è bisogno di consumare alcolici, perché ricordate che il vostro apparato digerente ha bisogno di riposare il più possibile. Mentre ti diverti, pensa al succo di mirtillo rosso!
Infatti, questa bacca ha un potente potere antiossidante, soprattutto grazie al suo elevato contenuto di vitamina C. Inoltre ora è molto facilmente reperibile sotto forma di frutta secca o succo di frutta.

Mescolate il succo di lime, il succo di mirtillo rosso, e l’acqua frizzante in un bicchiere alto per ridurre al minimo la dolcezza. Inoltre, le bollicine aggiungeranno un tocco festoso al vostro mocktail!

Bottiglia Acqua Detox

Acqua Detox: Le 5 Ricette Migliori – Una bottiglia di acqu detox è una bevanda molto salutare (ed è acqua!) che ha il vantaggio di essere piacevolmente profumata e che può sostituire le bibite gassate. Buona per la salute, squisita in bocca e rinfrescante alla perfezione, l’acqua disintossicante è un must!

Acqua Aromatizzata Detox

Il termine “Acqua Aromatizzata Detox” non è rappresentativo di questa bevanda. Infatti, il suo unico interesse è quello di permettere di idratarsi con un’acqua aromatizzata che apporti poche calorie.

Durante il periodo caldo, è consigliabile aumentare il consumo di acqua per evitare la disidratazione. Questa bevanda vi aiuterà quindi a coprire il vostro fabbisogno d’acqua. È particolarmente adatto ai bambini, in quanto non contiene zuccheri aggiunti (solo carboidrati semplici della frutta).

Albicocca e rosmarino

Per questa ricetta occorrono:

  • 4 albicocche,
  • 4 rametti di rosmarino,
  • 1 litro d’acqua.

Procedimento: Lavare le albicocche e tagliarle in quarti. Metteteli in una brocca. Fate bollire l’acqua con i rametti di rosmarino per 5 minuti. Quindi filtrare il composto e versare l’acqua infusa nella brocca. Lasciate raffreddare e poi mettete in frigorifero per una notte.

Il tè verde

Il tè verde sembra essere un’ottima fonte di antiossidanti – che aiutano a combattere i radicali liberi (gli aggressori delle nostre cellule!) e quindi contribuiscono a preservare il nostro capitale giovanile.
Non c’è bisogno di bere 2 litri di tè per beneficiare di queste virtù, una o due tazze saranno sufficienti. Il tè è una di quelle bevande molto diuretiche, quindi non abusatene, e alternate con l’acqua.Assicuratevi di berlo prima delle 16:00 per evitare i suoi effetti eccitanti.

Acqua Detox Come Prepararla?

Il metodo di preparazione dell’acqua detox non potrebbe essere più semplice. Dopo aver tagliato la frutta e/o la verdura a pezzi, li facciamo scivolare in una grande brocca di acqua filtrata. Aggiungete erbe fresche come basilico, prezzemolo, rosmarino, timo, aneto o spezie come zenzero, cannella o vaniglia. Poi, lasciatelo in infusione per almeno 30 minuti prima di assaporarlo.

Quando Bere Acqua Detox?

Acqua Detox: Le 5 Ricette Migliori – Forse non perderemo peso bevendo acqua disintossicante! D’altra parte, se l’acqua detox, viene consumata al posto di una soda o di un cocktail di succo di frutta, che è ad alto contenuto calorico e ricco di zuccheri, allora l’acqua di disintossicazione avrà un effetto benefico sulla circonferenza della vita.

L’acqua disintossicante rimane un’ottima opzione per coloro che a volte hanno difficoltà a consumare 1,5 litri d’acqua al giorno e, devono comunque aggiungere dello sciroppo per farla passare. In ogni caso, l’acqua disintossicante (come l’acqua, del resto) rimane la migliore opzione per accompagnare una dieta dimagrante, per cui si può bere acqua detox praticamente sempre!

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.