Acqua e Limone al Mattino: Perché Fa bene?
Acqua e limone al mattino- Bere acqua al mattino a digiuno è sempre una buona abitudine, aiuta a “lavare” via i batteri che sono proliferati nel corso della notte, idrata il corpo dopo ore di mancata ingestione di liquidi e ripristina i livelli di liquidi nel sangue, aiutando a evitare il calo di pressione tipico del primo mattino. Se all’acqua, calda, aggiungi anche il succo di limone, potenzi gli effetti benefici.
Ci sono tante persone che quando si alzano al mattino non riescono proprio a bere; non è una sana abitudine, il corpo ha bisogno di acqua, noi siamo costituiti prevalentemente da acqua e le ore da quando bevi l’ultima volta alla sera fino a quando ti alzi, sono davvero molte senza idratazione.
Bere al mattino appena alzati è una necessità ma se prendi l’abitudine di bere un bicchiere d’acqua calda con il limone ti accorgerai presto dei benefici che ne puoi trarre.
Il Consiglio che oggi ti diamo è di bere acqua e limone calda appena ti alzi, almeno 10/15 minuti prima di fare colazione, in modo che possa fare tutto il lavoro che deve.
Perché bere acqua e limone al mattino?
Il limone ha tante proprietà benefiche che per giungere al massimo livello hanno bisogno di esplicarsi a stomaco vuoto. Il limone è ricco di Vitamina C e antiossidanti oltre a tanti Sali Minerali che sono benefici per l’organismo.
Le proprietà del limone più importanti sono:
- Depura il fegato
- Migliora la digestione
- Regola l’intestino, sia in caso di dissenteria che in caso di stipsi
- Ha effetti disintossicanti per le cellule
- Combatte l’alitosi
- Stimola il funzionamento del metabolismo favorendo la perdita di peso
L’ultimo punto va sempre inquadrato nell’ambito di una corretta alimentazione e una riduzione dell’introduzione di calorie associata ad un’adeguata attività fisica. Il limone è salutare ma non devi esagerare. Normalmente è ritenuta massima la quantità di 4/5 limoni al giorno, di più potrebbe avere effetti negativi.
L’alto contenuto di Vitamina C protegge dalle infezioni batteriche e virali attraverso un incremento funzionale del Sistema Immunitario, oltre a costituire un valido aiuto nel contrasto all’invecchiamento cellulare.
Il succo di limone ha anche un’importante funzione diuretica, con una valenza notevole nell’eliminazione dei liquidi in eccesso in maniera assolutamente naturale.
Quando bevi un bicchiere d’acqua calda con il limone al mattino a digiuno, questa arriva immediatamente ai reni e alla vescica, acidificando le urine e contrastando le proliferazioni batteriche nocive che sono alla base di molte infezioni urinarie, tra cui la cistite che nel periodo estivo si sviluppa con una certa facilità.
Se vuoi aiutare il tuo organismo a funzionare bene, bevi Acqua e limone al mattino, un sistema gradevole e utilissimo per farti del bene.
Hai gradito questo articolo? Commentalo e seguici su Facebook.