Aglio Per Dimagrire: Bugia o Verità?

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L’aglio è un alimento salutare per eccellenza, ideale per affrontare i raffreddori dell’inverno, è un antisettico molto efficace per i sistemi respiratorio e digestivi e, per la dieta? E l’Aglio Per Dimagrire: Bugia o Verità?

In questo articolo, parleremo dell’aglio, uno degli alimenti che può rivelarsi utile per perdere qualche chilo, grazie al suo potere saziante e regolatore dei livelli di zucchero nel sangue.

Il consumo di aglio può aiutarti a perdere peso solo nell’ambito di una dieta sana ed equilibrata, senza dimenticare lanecessaria pratica di uno sport o un’attività fisica moderata.

L’aglio è una pianta vegetale perenne appartenente alla famiglia come la cipolla e altre piante della famiglia delle Alliaceae (liliaceae). Questo alimento dall‘odore intenso è riconosciuto per i suoi benefici e, questo fin dall’antichità. Infatti era utilizato sato per vari scopi: culinario, medico e persino mistico (per cacciare i vampiri).

Aglio Per Dimagrire Funziona?

Mangiare aglio come supplemento a una dieta equilibrata per perdere peso, è una buona idea, perché l’aglio contiene anche antiossidanti, che forniscono benefici per la salute, come un ridotto rischio di cancro.

L’aglio e il limone ad esempio, hanno proprietà che, non solo ci aiutano a perdere peso, ma rafforzano anche il nostro sistema immunitario. L’aggiunta di questi ingredienti nella nostra dieta, consentirà ai nostri corpi di essere ancora più resistenti alle malattie. Sapevate, ad esempio, che l’aglio è un potente antibiotico naturale?

Forse non lo sapete, ma se combinati, aglio e limone hanno uno straordinario potere di bruciare i grassi, soprattutto nella zona del ventre. Inoltre, dati i benefici sopra citati, è ovvio che migliorano la salute generale.

Mangiare Aglio Crudo

Aglio Per Dimagrire: Bugia o Verità? – Negli albori dei tempi era già usato come antidoto dai romani nell’antichità, per la sua azione di fluidificazione del sangue. Inoltre aiuta a prevenire l’aterosclerosi e l’angina, stimola la digestione grazie all’effetto favorevole che esercita sul microbiota intestinale. Per di più, contiene un alto livello di vitamine dei gruppi A, B, C ed E.

Perché il consumo di aglio è interessante nella perdita di peso? È semplice. Questa pianta aiuta a ridurre l’appetito in modo naturale e allo stesso tempo protegge il nostro corpo grazie alla sua composizione ricca di calcio, potassio, magnesio, vitamina C, fibre acido caffeico e clorogenico. Mangiarlo crudo è il modo migliore per preservare tutte le sue proprietà e potenziare i suoi effetti.

Tuttavia è preferibile consumarlo a stomaco vuoto o mezz’ora prima di ogni pasto, poiché aiuta a proteggere il sistema digestivo, lo condiziona per una digestione ottimale, oltre a dare un senso di sazietà più velocemente, il che significa che si smette di mangiare.

Se non vi piace il suo sapore, potete sempre cucinarlo un po’ o comprare delle perle d’aglio, che si trovano nelle erboristerie o nei negozi di alimenti salutari. In altermnativa si può anche fare un tè all’aglio, facendo bollire due spicchi d’aglio in acqua.

Quanto Aglio Mangiare

Il potente potere detergente e purificante dell’aglio non è un segreto, ma questo condimento ricco e nutriente ha ancora più proprietà che lo rendono molto benefico per la nostra salute.

Prima di tutto, è bene sapere che l’aglio è un alimento che, tra le altre cose, ha proprietà antibiotiche che lo rendono una medicina naturale. Ad esempio, aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo e a proteggere il nostro corpo. Nonostante le virtù dell’aglio, più di uno spicchio al giorno può causare in soggetti predisposti irritazioni alle pareti intestinali.

Mangiare Spicchio d’Aglio Prima di Dormire

Certo in parecchi soghigneranno all’idea di andare a letto “profumando” d’aglio… Ma l’alternativa è fare una bevanda che ci regali un buon sonno ristoratore con il latte con uno spicchio d’aglio tritato e, un cucchiaio di miele. Basterà berne una tazza 30 minuti prima di andare a dormire.

L’Aglio Elimina il Grasso?

Uno dei metodi più comuni per consumare aglio per perdere peso è mescolarlo con il latte. Potete mettere a macerare tutto il giorno uno spicchio d’aglio schiacciato in una tazza di latte o ingoiarlo, come una compressa, con il latte. Questa combinazione non è dannosa. Il latte aiuta semplicemente a ridurre l’alitosi e lo sgradevole odore che avrebbe il sudore.


Per beneficiare delle virtù dell’aglio ed eliminare il grasso addominale, per la ricetta che segue avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

1 cespo intero di aglio (preferibilmente biologico)
2 limoni (preferibilmente biologici)
1 litro di acqua minerale

Preparazione:

  • Mettere l’acqua minerale in una casseruola.
  • Sbucciate gli spicchi d’aglio ed eliminate i germi verdi presenti.
  • Tritare i limoni, mantenendo la pelle.
  • Aggiungere l’aglio e le fette di limone con l’acqua minerale.
  • Far bollire per 20 minuti, poi lasciare raffreddare per 5 minuti.

Si può bere questa bevanda per tutto il giorno. E ricordate è sempre opportuno consultare un nutrizionista o dietista, per discutere con lui il consumo di questi prodotti.



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