Allenamento 7 Minuti HICT

allenamento-7-minuti-hict
0 37

Allenamento 7 Minuti HICT – Trovare il tempo per fare tutto, sarebbe fantastico. Trovare quello giusto per fare attività fisica o semplicemente un po’ di movimento, è utopia pura! Infatti, a causa di una fitta lista di impegni quotidiani, non sempre si ha la possibilità di andare al parco a correre oppure di iscriversi in palestra per allenamenti completi. Come fare allora? Scopriamolo insieme!

La tua agenda è sempre piena di impegni? Hai notato di aver accumulato un po’ di ciccia sui fianchi? Non riconosci più la tua silhouette? Bene, sicuramente non hai tempo di fare attività fisica, a tal riguardo, ti svelo un segreto.

Infatti, tutti coloro che non hanno la possibilità di dedicare una buona oretta all’attività fisica giornaliera, possono ritornare in forma, semplicemente con la rivoluzionaria tipologia di allenamento HICT.

Di cosa si tratta? Semplice, di un allenamento a circuito ad elevata intensità, che consente a chiunque di poter ritrovare la propria forma fisica con semplici esercizi!

Allenamento 7 Minuti: Cos’è e Come Funziona

HICT è un programma di allenamento proposto dall’American College of Sports Medicine’s Health & Fitness Journal, che prevede l’esecuzione di una serie di esercizi, dodici nello specifico, che devono essere eseguiti in appena 7 minuti di tempo.

Attualmente, è considerato uno dei migliori programmi di allenamento per buttar giù i chili di troppo, perché grazie al costante movimento che viene eseguito in appena 7 minuti, le calorie che vengono bruciate sono davvero tante!

esercizi-sette-minuti

Dunque, ci riferiamo a un allenamento ad elevata intensità, che è in grado di accelerare il metabolismo in appena sette minuti di tempo! E’ il programma di allenamento perfetto per tutti coloro che sono intenzionati a dimagrire con efficacia, svolgendo una breve attività fisica.

Si tratta di un allenamento ad alta intensità ideale sia per uomini che per donne, che consente si poter dedicare un po’ del proprio tempo al movimento fisico.

Se ti stai chiedendo come funziona questo programma di allenamento, dunque, devi sapere che si caratterizza da modalità di allenamento davvero molto semplici. In pratica, è opportuno eseguire 12 esercizi per un lasso di tempo di 30 secondi con una pausa da 10 secondi tra i vari esercizi.

Moltissimi sono i vantaggi di questo programma di allenamento, come il movimento libero. Infatti, per eseguire gli esercizi non è necessario disporre di attrezzi ginnici, in quanto il tutto si svolge a corpo libero.

Allenamento 7 Minuti Opinioni

In molti apprezzano questo rivoluzionario programma di allenamento ad elevata intensità, in quanto in appena sette minuti di tempo consente di ritornare in forma, sempre se gli esercizi vengono eseguiti regolarmente e se il programma viene abbinato a un regime alimentare sano.

Questo programma di allenamento è molto apprezzato dalle persone che lo hanno inserito nel proprio stile di vita, anche perché è in grado di unire due tipologie di allenamento, ovvero tonificazione muscolare e aerobica.

Quindi, tutti coloro che non hanno la possibilità di iscriversi in palestra o andare a correre al parco, possono affidarsi a questo grandioso programma di allenamento, in quanto permette di trovare un po’ di tempo libero per fare sport, proprio perché richiede soltanto 7 minuti!

A tal riguardo, moltissime sono le persone che lo hanno già provato e lo hanno definito come un programma di allenamento davvero utile.

Tra le tante opinioni positive, c’è quella di Tarvale, che ha già scaricato l’applicazione dedicata al programma, e su AppStore scrive: “Ottima per chi ha poco tempo ma vuole anche solo sentirsi bene aggiungendo anche una forma migliore e più tonica al proprio corpo. Migliora anche l’umore facendo costantemente tutti i giorni sport. Questo è un utile modo per farlo.”

Allenamento 7 Minuti Esercizi

Se anche tu sei interessato a provare questo programma di allenamento ad alta intensità, allora, non devi far altro che affidarti ai semplici esercizi proposti dal team che ha realizzato questo specifico schema.

flessioni-7-minuti

A tal riguardo, però, devi sapere che gli esercizi devono essere eseguiti con un ordine ben preciso, rispettandolo in ogni punto. Questa caratteristica ricopre una determinata importanza, perché solo in questo modo è possibile allenare con efficacia i vari gruppi muscolari.

Se sul web non sei riuscito a trovare tutti gli esercizi da eseguire, non temere perché li elenco tutti qui sotto, in modo da capire al meglio qual è l’allenamento completo da eseguire:

  • Esercizi Cardio: salto a gambe aperte, salire sulla sedia, corsa sul posto;
  • Esercizi Gambe: sedere a muro, squat, salto in avanti;
  • Esercizi Petto e Braccia: flessioni, tricipiti sulla sedia, flessione e rotazione;
  • Esercizi di base: crunch, plank, asse laterale.

Per una buona efficacia e per preparati alla prova costume, devi assolutamente ripetere questo programma di allenamento almeno tre volte alla settimana.

Solo in questo modo, dunque, puoi ottenere notevoli benefici sia per quanto concerne la tonificazione che il perfezionamento della resistenza. Per qualsiasi necessità, qui sotto trovi un video presente su YouTube, che spiega nello specifico l’esecuzione dei vari esercizi.

Allenamento 7 Minuti Calorie Bruciate

Trattandosi di un programma di allenamento al alta intensità, e che prevede l’esecuzione di 12 esercizi da eseguire in appena 30 secondi e una pausa di 10 secondi tra un esercizio e l’altro, consente di perdere moltissime calorie durante l’allenamento stesso.

Infatti, in appena sette minuti di tempo consente di bruciare le stesse calorie che si brucerebbero in mezz’ora di allenamento, proprio perché l’attività aerobica è abbinata alla tonificazione muscolare. Nello specifico, si possono bruciare fino a 300 kcal se i vari esercizi vengono eseguiti in maniera regolare.

Allenamento 7 Minuti App Gratis

Se anche tu hai deciso di provare questo rivoluzionario programma di allenamento, devi sapere che puoi eseguirlo correttamente persino se sei fuori casa, perché scaricando l’applicazione dedicata sul tuo smartphone, puoi allenarti in qualsiasi momento.

allenamento-12-esercizi

Che tu abbia uno smartphone iOS o Android, hai la possibilità di scaricare gratuitamente l’app di sette minuti di allenamento.

Se sei un utente Apple, su AppStore puoi scaricare l’applicazione: 7 Minute Workout. Se invece sei un utente Android, puoi scaricare l’app: 7 Min Workout Allenamento dal PlayStore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.