Allenamento Bikini Fitness
Argomenti Trattati:
Allenamento Bikini Fitness – Una disciplina sportiva che può iniziare con un allenamento tre volte a settimana per un corretto recupero muscolare affiancati da integratori sportivi con proteine aminoaicdi e termogenici.
Ha oltre 70 anni il costume più desiderato. Nel 46 era un segno di audacia e di emancipazione femminile e, dopo tanti anni resta ancora oggi il preefrito e a volte il più temuto tra tutti i costumi da sfoggiare al mare.
A vita alta, con fiocchi e coppe push up, il bikini a livello iconografico, fa ancora tendenza tanto da ispirare un tipo di allenamento specifico: l’ Allenamento Bikini Fitness.
Scheda Allenamento Bikini Fitness
Qualunque donna che va in palestra, ci va per far lavorare alcuni punti specifici del suo corpo: i glutei e l’interno coscia. Sono i due punti focali che ogni donna vuole al top.
La scheda di allenamento del bikini fitness ha approntato diverse strategie, tra cui il lavoro con l‘Hip Thrust e lo Stacco Sumo. Nel primo esercizio viene posto un disco tra le cosce per forzare gli adduttori a contrarsi in tutta la ROM.
Il secondo è quello di sollevare dei pesi in modo sicuro e solitamente nel distacco del sumo il bacino deve mantenersi il più vicino possibile al bilanciere, in questo caso resta distante per interessare maggiormente l’estensione dell’anca e il grosso gluteo.
Programma Allenamento BIkini Fitness
I modelli di bikini si allenano molto, e ad intensità molto elevate. Per allenarsi come un modello di bikini, bisogna essere pronti a fare lunghe ore in palestra ogni settimana e, a dare priorità all’allenamento rispetto alla maggior parte delle altre aree della propria vita. Farete una combinazione di allenamento con i pesi, pliometria e cardio, e avrete un giorno libero a settimana.
La maggior parte di chi segue un programma di allenamento bikini fitness, fa cardio da cinque a sei giorni alla settimana. Si può fare cardio di moderata intensità (come correre, andare in bicicletta o salire sulla macchina a gradini) per 30-60 minuti a sessione, o un allenamento ad intervalli ad alta intensità (come lo sprint, lo slittino o una sequenza di scale) per 20-30 minuti a sessione.
Kayla Itsines Allenamento Bikini Body Guide
Nella Bikini Body Guide si effettuano 3 tipi di allenamento da alternare per 12 settimane.
- Allenamento intensivo resistance (gambe, addominali, braccia).
- Allenamento cardio (LISS e HIIT).
- Stretching (esercizi di stretching per recuperare e distendere i muscoli).
Nell’allenamento intensivo resistance ci sono 2 circuiti con 4 esercizi diversi. Ogni circuito ha una durata di 7 minuti e tra un esercizio e l’altro non si dovrebbero verificare interruzioni. Si può fare una pausa 30-90 secondi tra un circuito e l’altro. Finiti i circuiti è opportuno fare un’altra pausa di 30-90 secondi e ripeterla.
Il programma quindi prevede:
primo circuito – pausa – secondo circuito – pausa – primo circuito – pausa – pausa – secondo circuito. Il tutto dura circa .
L‘allenamento cardio (LISS e HIIT) consiste nel camminare e/o correre35-45 minuti ad una velocità sostenuta o andare in bicicletta. Mentre con l’allenamento HIIT (intervalli ad alta intensità), si esegue una corsa alla velocità massima per 30 secondi, seguita dauna pausa di 30 secondi e di nuovo una corsa veloce.
Lo Stretching si esegue mantenendo la posizione indicata per 30 secondi circa, senza esagerare recuperando e distendendendo i muscoli.
Kayla Itsines Bikini Body Guide Funziona?
Creato dalla personal trainer Kayla Itsines, prevede consigli su come fare alcuni esercizi e quale tipo di alimentazione seguire. Un programma di allenamento che ha la dura ta di 12 settimane con esercizi di resistenza e attività cardio-motoria.
Il programma può risultare impegnativo anche se il primo allenamento dura mezz’ora circa, si deve seguire sei giorni a settimana. Gli esercizi, anche per chi è allenata, sono piuttosto intensi. Funziona? Di certo farete progressi, ma dovrete seguirla ciecamente applicandovi alla lettera.