Allenamento Cardio Brucia Grassi Funziona?

0 67

Allenamento Cardio Brucia Grassi Funziona? – Uno degli argomenti più discussi nel settore del fitness è questo: Cardio e perdita di grasso. Il cardio è davvero necessario per la perdita di grasso?

Ecco cosa vuole sapere chi frequenta la palestra e si allena e sì, anche gli allenatori!

Fare Cardio Per Bruciare i Grassi Funziona?

Quale tipo di cardio ottimizzerà la perdita di grasso? LISS (cardio a bassa intensità allo stato stazionario) o HIIT (allenamento ad intervalli ad alta intensità)?

La buona notizia è che ci sono delle ricerche piuttosto chiare che possono rispondere a queste domande. Per prima cosa, diamo un’occhiata a ciò che il cardio è in realtà e, a ciò che i diversi tipi fanno per il vostro corpo.

Allenamento Cardio Brucia Grassi

Esistono due tipi base di allenamento fisico: aerobico e anaerobico. Per capire come i nostri corpi perdono grasso durante l’allenamento bisogna sapere cosa significano veramente questi termini, tecnicamente e praticamente.

Attività aerobica.

L’allenamento aerobico richiede la presenza di ossigeno. È il tipo di attività che funziona principalmente con le fibre muscolari di tipo I, dette anche ossidative, fatica-resistenti, a contrazione lenta.

Ciò aiuta ad aumentare la resistenza muscolare e le dimensioni dei capillari e generalmente aiuta il muscolo cardiaco a pompare il sangue in modo più efficiente. L’attività aerobica si svolge a un ritmo che è possibile sostenere per un lungo periodo di tempo; jogging, nuoto o ciclismo a bassa intensità, ad esempio.

Attività anaerobica.

Questa è esattamente l’opposto dell’attività aerobica. L’allenamento anaerobico è un esercizio che non richiede la presenza di ossigeno. Funziona con le fibre muscolari di tipo II, dette anche intermedie, ossidative rapide, a contrazione rapida fatica-resisteni, in sostanza uno dei tre principali tipi di fibre muscolari che compongono il muscolo.

Il che porta a una maggiore dimensione e forza dei muscoli. Lo sprint fino a quando non si esaurisce l’allenamento di resistenza con pesi pesanti è anaerobico. Non puoi sostenere questo tipo di attività per lunghi periodi di tempo come puoi con l’esercizio aerobico.

LISS, lo stato stazionario a bassa intensità è attività aerobica, mentre HIIT, allenamento ad alta intensità, è anaerobico.

Zona Brucia Grassi Cardio?

Allenamento Cardio Brucia Grassi Funziona? – Se avete mai usato una macchina cardio in palestra, avrete probabilmente notato un colorato grafico della zona di frequenza cardiaca sulla console.

Il grafico suggerisce diversi intervalli di frequenza cardiaca per il vostro allenamento, a seconda che il vostro obiettivo sia quello di migliorare la resistenza cardio o di bruciare i grassi. Una di queste zone è denominata “zona brucia-grassi”, che dovrebbe dirvi l’intensità a cui dovreste allenarvi per far sì che il vostro corpo bruci più grassi dei carboidrati.

È un po’ più complicato di così, ma vale la pena di capirlo. La zona che brucia i grassi, è quando stai lavorando a circa il 55-70 per cento della tua frequenza cardiaca massima (FC max). Oppure, è quando si sta mettendo in uno sforzo di circa un 5 o 6 su una scala da 1 a 10 (con 1 che è il riposo completo e 10 che è il più duro possibile). Questo è ciò che le tabelle del tapis roulant stanno ottenendo.

Cardio Brucia Grassi vs. Deficit Calorico


Hai davvero bisogno di fare cardio per perdere grasso?

La risposta rapida è no. Non è necessario fare esercizio cardio per perdere grasso. Puoi perdere grasso limitando l’apporto calorico, facendo un allenamento di resistenza o combinando entrambi.

Il fattore principale nella perdita di grasso corporeo sta assumendo meno calorie di quante ne spendi. La Cardio può aiutarti a spendere più calorie, ma non è assolutamente necessario.

Limitare l’apporto calorico è una soluzione ovvia alla perdita di grasso. Se consumi meno calorie, brucerai e perderai più grasso. Ma che dire dell’allenamento di resistenza? In che modo aiuta a perdere grasso?

L’allenamento di resistenza è uno dei modi migliori per dimagrire perché costruisce i muscoli. Quando aggiungi i muscoli, aumenti il ​​dispendio energetico a riposo (la quantità di calorie che bruci quando sei semplicemente seduto).

Il tessuto muscolare richiede più calorie per funzionare, anche a riposo, rispetto al tessuto adiposo. Più massa muscolare hai, più calorie bruci al giorno.

Tuttavia solo perché la cardio non è necessaria per la perdita di grasso, non significa che non si dovrebbe fare. La cardio ha altri benefici, soprattutto per la salute, e può contribuire al vostro deficit calorico

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.