Aloe Vera da Bere Per Dimagrire?

0 64

Ci siamo già occupati, qualche tempo fa, su Metodiperdimagrire.it, dell’Aloe Vera, nell’articolo di oggi vogliamo approfondire l’argomento “succo di aloe” rispondendo alla classica domanda che in tanti si fanno: aloe vera da bere per dimagrire, funziona?

Come può il succo di una pianta dalle mille proprietà e benefici aiutarci anche nella perdita peso?

È vero che bere succo di aloe vera fa dimagrire? C’è chi dice sia miracoloso, ma in realtà la spiegazione è da ricercare nelle proprietà antiossidanti di questa pianta e nella sua capacità di migliorare il nostro metabolismo, non di certo nelle sue proprietà lassative (spesso il succo di aloe viene in realtà privato dell’aloina, la “sostanza” che ha un effetto lassativo), ma procediamo con ordine.

Aloe Vera da Bere Per Dimagrire

La prima precisazione che ci sembra doveroso fare è che il succo di aloe vera favorisce la perdita peso, ma non fa di certo miracoli!

Il succo di aloe ha infatti proprietà drenanti e depurative, ma va abbinato ad un buona e sana alimentazione e ad un pò di attività fisica, se si vuole realmente perdere peso.

Quello che dovresti sapere, infatti, è che il succo di aloe può aiutare a regolarizzare i livelli di glicemia, può aiutare a regolarizzare l’intestino ed ha proprietà drenanti.

Queste tre proprietà, o meglio questi tre benefici fanno sì che effettivamente il gel di aloe vera, e quindi l’aloe da bere, possa essere efficace per:

  • Ridurre la glicemia ed i trigliceridi*
  • Ridurre il colesterolo cattivo*
  • Drenare i liquidi in eccesso* (proprio per questo motivo viene considerato utile anche per chi ha problemi di cellulite)

Succo di Aloe Quale Scegliere?

Basta entrare in un supermercato per trovare varie “bevande” a base di succo di aloe, ma come scegliere quello migliore?

Anche Amazon ci propone una vasta selezione di aloe da bere o di succo di aloe, e fortunatamente, per scegliere, possiamo aiutarci con le recensioni di chi ha già provato questi prodotti.

Amazon stessa in realtà ci viene in aiuto con le sue “Amazon’s Choice”, ovvero quei prodotti consigliati da Amazon sulla base delle recensioni dei clienti, del prezzo e della velocità di spedizione.

Fra questi prodotti troviamo ad esempio

Zuccari Aloevera 2 Suco Puro D’Aloe

Sale
Zuccari Aloe Vera2 Succo Puro di Aloe, Doppia Concentrazione ad Azione...
156 Recensioni
Zuccari Aloe Vera2 Succo Puro di Aloe, Doppia Concentrazione ad Azione...
  • Succo puro di aloe doppia concentrazione
  • 1000 millilitri
  • Ad azione depurativa

Fabio, uno degli acquirenti, dice la sua, scrivendo: “Sto assumendo il prodotto da soli due giorni e il sapore non è malaccio, ne bevo un bicchierino a sera ed uno al mattino”*

Viola scrive: “Buon prodotto! Mi hanno detto di comprare questo prodotto di questa specifica marca perché è l’unico con aloe vera al 100% senza altri ingredienti al suo interno. Devo dire che mi sono trovata molto bene, consiglio un ciclo di due bottiglie, tenere il prodotto in frigorifero. La mia Naturopata mi ha consigliato di prendere due misurini da 50 ml al mattino e due da 50 ml la sera nonostante ci sia scritto altro sulla confezione… Il sapore è particolare, a me piace molto!*”

Andrea scrive: “Il prodotto è molto conosciuto ed a dire di amici farmacisti è fra i migliori come qualità dell’ALOE… Nulla da dire, ottima abitudine ripetere un ciclo ogni 2/3 mesi*”

Aloe Vera da Bere Equilibra

Sale
Equilibra - Aloe Vera Extra 99,55%, 1000 ml
176 Recensioni
Equilibra - Aloe Vera Extra 99,55%, 1000 ml
  • Depurazione - Senza Glutine
  • Funzioni Depurative
  • Aloe Vera varietà Barbadensis 99.55% senza aggiunta...

In questo caso parliamo dell’Aloe vera da Bere su Amazon più venduta all’interno della categoria integratori di Aloe Vera.

Con più di 246 recensioni su Amazon, ed un punteggio di 4,3 stelle su 5, si rivela sicuramente un ottimo prodotto!

Ecco cosa dice chi l’ha già provata:

Marianeve: “Ottimo! Ho trovato benefici in quanto soffro di gastrite, da quando bevo aloe non ho più bruciori di stomaco, la consiglio vivamente*”

Francesco scrive: “Unitamente ad un altro prodotto, posso affermare che è quanto di meglio presenti il mercato… Consiglio una dose al giorno (50 ml) da prendere la mattina una decina di minuti prima di fare colazione. utilizzato per problemi di natura gastrica (bruciori e reflusso gastroesofageo), fa davvero il suo dovere, così come per controllare i livelli di glicemia*”

Paola scrive: “Perfetta per depurare l’organismo!, l’ho acquistato perché avevo già sperimentato i benefici dell’aloe sul tratto digestivo e con questa mi sono trovata benissimo già dai primi giorni… Il gusto non è quello edulcorato, ne ho già acquistata un’altra confezione e l’ho consigliata ad amici e familiari*”

Bevande Aloe Vera

Come abbiamo detto più sopra, esistono varie bevande con aloe vera, e, proprio per questo motivo, bisogna sempre stare attenti agli ingredienti ed i valori nutrizionali di ciò che acquistiamo, guardando attentamente i valori nutrizionali e gli ingredienti riportati sull’etichetta.

Meglio scegliere il succo di aloe vera puro o il succo di aloe diluito?

Sicuramente il massimo del beneficio si potrà ottenere con quello estratto a freddo dalle foglie puro al 100%.

Attenzione ai prodotti che contengono aloina poiché questa potrebbe essere irritante per la mucosa gastrica e a lungo andare risultare tossica per il nostro organismo.

Se vuoi sapere come usare l’aloe vera per dimagrire ti consiglio di leggere sempre le indicazioni riportate sia sulle bevande che sugli integratori. Come avrai potuto leggere in quest’articolo, alcuni utenti spiegano quali sono le indicazioni su come prendere il succo di aloe vera, facendo riferimento alle indicazioni ricevute da un naturopata o riportate dal produttore sulla confezione.

Spero che quest’articolo ti sia stato utile e ti invitiamo a mettere mi piace e condividerlo su Facebook per fare una corretta informazione sull’aloe da bere per dimagrire.

Se vuoi dire la tua lascia un commento qui sotto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.