Argento Colloidale Puro: Uso, Proprietà, Controindicazioni?

0 7

Argento colloidale e Argento Colloidale Puro: impiegato per lungo tempo nel trattamento di diverse tipologie di infezioni di natura esterna o interna, è considerato un vero e proprio antibatterico naturale spesso utilizzato nel mondo delle terapie e medicine alternative.

In quest’articolo cerchiamo di capire cosa è l’argento colloidale e a cosa serve l’argento colloidale puro, quando si usa, quali sono le controindicazioni e dove è possibile acquistarlo.

Quando si parla di argento colloidale si fa riferimento all’argento in ambito medico, ed in particolare alle particelle di argento sospese in un liquido puro (da cui argento colloidale puro): queste particelle hanno proprietà antibiotiche ed antivirali.

Argento Colloidale Puro

Basta fare una rapida ricerca su Amazon per trovarsi di fronte a decine e decine di aziende che vendono argento colloidale puro:

Bestseller No. 1
Argento Colloidale 100% Puro 40 PPM 300mL ● Tappo Dosatore Pratico +...
1.846 Recensioni
Argento Colloidale 100% Puro 40 PPM 300mL ● Tappo Dosatore Pratico +...
  • ●●● PIÙ CONCENTRATO PER UNA MAGGIORE EFFICACIA...
  • ●●● PARTICELLE INFINITAMENTE PICCOLE PER...
  • ●●● UN’ACQUA DI ESTREMA PUREZZA ●●●...
Bestseller No. 2
SEB - Argento Colloidale 40ppm 100 ml - Puro, Sicuro, Certificato
15 Recensioni
SEB - Argento Colloidale 40ppm 100 ml - Puro, Sicuro, Certificato
  • Argento Colloidale Ionico 40ppm 100ml: minuscole...
SaleBestseller No. 3
Aessere Argento Colloidale Plus Formato Risparmio, 500 ml
17 Recensioni
Aessere Argento Colloidale Plus Formato Risparmio, 500 ml
  • Materiale: argento colloidale
  • Confezione da 500 ml
  • Dimensioni prodotto: 7.5x7.5x18.5 cm

Il più venduto è sicuramente l’ argento Colloidale di Institut Katharos, che ha più di 1800 recensioni su Amazon di clienti che ne parlano in maniera entusiasta.

Loris ad esempio lo definice un rimedio universale e scrive che l’argento colloidale è un rimedio universale grazie alle sue proprietà antibiotiche ed antisettiche.

Grazie all’argento colloidale puro è riuscito ha edliminare un eczema sulla mano, alleviare il rossore sul sederino del figlio dopo il cambio pannolino, evitare che le micosi si presentassero e per accelerare la guarigione da scottature solari.

Argento Colloidale a cosa serve?

Si tratta di un potente antibatterico naturale sia per uso interno che per uso esterno. Può essere usato su micosi, acne, ferite.

Per quanto riguarda la posologia dell’argento colloidale puro sembra che insieme al prodotto venga inviato anche un libretto di istruzioni con dosi ed usi.

Opinioni Argento Colloidale Puro: Funziona?

Come anticipato nel precedente paragrafo, le opinioni sull’utilizzo dell’argento colloidale da parte dei consumatori sono piuttosto positive, qui di seguito ne riportiamo un paio:

Promo Web Integratore Spirulina Fit

Susanna scrive: ho utilizzato l’argento colloidale puro per curare una dermatite che si è risolta velocemente, l’ho utilizzato anche per minimizzare i sintomi del raffreddore ed è stato efficace*

Emiliano scrive di essere molto soddisfatto del prodotto, dopo un mese di utilizzo per il colon irritabile confermo le proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie*

Moni invece spiega lo utilizzo come preventivo nei cambi di stagione e per la cistite che è passata in tre giorni, adesso lo sto prendendo per una leggera tosse poiché scioglie il muco, rapporto qualità prezzo ottimo*

Argento Colloidale Uso

Utilizzato per infezioni di natura batterica, virale, fungina, chi lo utilizza solitamente lo consiglia per il trattamento di:

  • Raffreddore
  • Influenza
  • Disturbi Gengivali
  • Infezioni oculari
  • Infezioni di bronchi e vie aeree

Controindicazioni

In molti si chiedono se ci siano delle controindicazioni nell’utilizzo dell’argento colloidale puro.

Secondo quanto si può leggere online l’utilizzo potrebbe causare un accumulo di argento all’interno di tessuti ed organi come reni, muscoli, milza, cervello, intestino o pelle.

La sua assunzione protatta nel tempo può portare dunque ad un aumento dei livelli di metallo nel corpo fino a degenerare in “argiria” (che si manifesta in forma localizzata o generalizzata), una alterazione della colorazione cutanea irreversibile.

In alcuni casi sembra inoltre possano insorgere complicazioni a livello epatico, neuronale (neurologico) o renale.

Mai utilizzare l’argento colloidale in gravidanza e durante l’allattamento.

Curiosità: secondo quanto riportato da alcuni siti internet, la FDA ha vietato la vendita di farmaci a base di argento dal 1999 poiché non è mai stata dimostrata la sicurezza d’uso.

In Italia sono ancora disponibili alcuni farmaci o integratori a base di argento: questi non vanno confusi con l’argento colloidale poiché al loro interno il metallo è presente legato altre molecole costituendo un composto diverso la cui efficacia e sicurezza sono studiate e dimostrate ed il suo impiego è stato approvato dall’AIFA.

ATTENZIONE: tutte le informazioni, come puoi leggere il disclaimer, hanno une illustrativo e non costituiscono parere specialistico o parere medico. Si consiglia per tanto per qualsiasi dubbio o domanda di contattare il proprio medico prima di utilizzare questo genere di prodotti.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.