Argilla Per la Bellezza: Come Usarla Per Curare Pelle e Capelli

Argilla Per la Bellezza: Come Usarla Per Curare Pelle e Capelli
0 20

L’argilla ha numerosi benefici per la nostra pelle e per i nostri capelli. Molte persone fanno ricorso all’argilla soltanto per il corpo, ignorando i suoi effetti sui capelli. L’argilla è una sostanza potenzialmente interessante anche per il cuoio capelluto.

In questo articolo ti sveleremo come utilizzare questa sostanza per migliorare l’aspetto dei tuoi capelli e della tua pelle!

Possiamo trovare due tipi di argilla: verde e bianca. Entrambe agiscono su di noi in modo davvero rivoluzionario. Dall’eliminazione di forfora, fino alla lotta contro l’acne, ecco come la sostanza ci aiuta a farci stare meglio.

Argilla Verde e Argilla Bianca

Quali sono i benefici di entrambe?

L’argilla verde è a tutti gli effetti estratta dalle rocce vulcaniche: contiene minerali e oligoelementi che ci fanno stare meglio.

Per quanto riguarda la cosmetica, l’argilla verde ventilata è tra le più utilizzate, per i suoi effetti. Rispetto all’argilla bianca, la verde è considerata migliore sotto molti punti di vista. Andiamo ad analizzare perché:

  • Azione antitossica;
  • Azione riequilibrante; 
  • Assorbimento maggiore. 

L’utilizzo dell’argilla verde è particolarmente indicato per chi soffre di pelle grassa, ovvero coloro che sono soggetti all’acne e ai pori dilatati. Servendovi di quest’ultima, riuscirete a combattere i brufoli in modo naturale.

Azione Purificante e Disintossicante

La vostra pelle vi ringrazierà

Ricordate sempre che se li schiacciate correrete il rischio di lasciare “un buco” sulla vostra pelle.

Di seguito, vi elenchiamo tutti i benefici ottenuti dall’utilizzo dell’argilla verde sulla vostra pelle:

  • Azione purificante;
  • Azione remineralizzante;
  • Azione disintossicante;
  • Azione rigenerante.

Regolare le secrezioni di sebo è uno dei punti fondamentali per chi soffre di pelle grassa. Infatti, a seguito dell’eccessiva presenza di sebo, si avrà acne, punti neri, pelle lucida, pori molto visibili. Queste sono le conseguenze peggiori della pelle grassa.

Curare giornalmente la pelle è un aspetto molto importante, perché solo in questo modo potrete sbarazzarvi di quegli inestetismi che vi perseguitano. Come sappiamo, l’acne può lasciare segni visibili sul nostro volto.

Pertanto, è bene utilizzare un prodotto all’argilla verde che possa contenere questi problemi.

L’argilla bianca ha un effetto meno incisivo sulla nostra pelle, contrariamente a quanto si creda. Tuttavia, il suo utilizzo è raccomandato a chi ha la pelle sensibile. Essendo poco aggressiva, ammorbidirà la pelle nel modo giusto. Inoltre, i suoi benefici sono:

  • Vi sbarazzerete delle tossine; 
  • Elimina le cellule morte; 
  • Previene l’invecchiamento, che nei casi di pelli sensibili è molto precoce.

Utilizzo dell’Argilla per i Capelli

Quali sono i risultati?

Per quanto riguarda l’utilizzo dell’argilla per i capelli, i benefici sono altrettanto numerosi. Applicando la maschera sui capelli, che possono essere sia asciutti sia bagnati, otterrete:

  • Il vostro cuoio capelluto avrà meno forfora e al contempo si purificherà dalle impurità;
  • Regolerete la secrezione di sebo, pretendendo sul lungo termine la formazione della forfora.

La maschera in questo caso va usato come uno shampoo. Dopo che l’avrete tenuta, potrete lavare i capelli e aggiungere il balsamo al trattamento. I capelli risulteranno molto luminosi e le punte si rafforzeranno.

Tenete conto che è un prodotto naturale e che il suo utilizzo non ha alcuna controindicazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.