Asana Rebel App Yoga Fitness

0 1.132

Asana Rebel App Yoga Fitness – La prova costume è vicina! Vuoi dimagrire efficacemente con l’attività fisica?

Sai che lo yoga può essere la soluzione ideale per perdere peso velocemente e in maniera divertente?

In questo articolo voglio spiegarti come puoi perdere peso facendo yoga e voglio consigliarti anche un’applicazione, sia per iOS che per Android, che ti aiuta a tenerti in forma in qualsiasi momento.

Con il tempo lo yoga è diventato una disciplina molto apprezzata nella gran parte del mondo, proprio per i molteplici benefici che è in grado di donare all’organismo e alla mente.

Moltissime sono le persone che iniziano a praticare questa disciplina indiana, in grado di unire l’equilibrio fisico e psicologico tra loro, per svariate ragioni.

Infatti, c’è chi ha iniziato a praticare yoga per problemi fisici, che per acquisire una maggiore flessibilità e chi ancora lo ha fatto per ridurre lo ansie, lo stress e le tensioni (vedi .

Molteplici sono i benefici che lo yoga riesce a donare all’organismo fisico, tra questi permette anche di perdere peso efficacemente.

Dunque, se anche tu sei interessato a smaltire qualche chiletto di troppo prima che l’estate si avvicini, allora puoi scegliere lo yoga come pratica ginnica, che oltre a farti dimagrire ti permette di scaricare tutte le tensioni.

yoga benessere fisico

In che modo lo yoga ci permette di perdere il peso in eccesso?

Naturalmente, grazie alle posizioni da assumere, che risultano un ottimo esercizio fisico per dimagrire efficacemente e mantenersi in forma.

Non è tutto, perché grazie alle specifiche posizioni dello yoga, possiamo trarre beneficio anche a livello della schiena, in quanto ci riferiamo a posizioni idonee in caso di mal di schiena.

L’aumento di peso a cosa è dovuto?

Negli ultimi tempi lo stile di vita di ogni individuo si è radicalmente modificato, infatti, si tende sempre più spesso a camminare poco a piedi preferendo l’utilizzo della macchina o dei mezzi pubblici per raggiungere qualsiasi meta, anche quelle più vicine.

Sempre di più ogni persona dedica poco tempo all’attività fisica, preferendo di gran lunga il divano, e scegliendo anche un’alimentazione poco sana.

Dunque, questo errato stile di vita può essere ritenuto la principale causa di sovrappeso e obesità.

Inoltre, i disturbi legati alla schiena, oppure quelli a livello cardiaco, ma anche il diabete e l’ipertensione, sono strettamente legati al sovrappeso e all’obesità.

Rientrano fra i disturbi legati al cibo, anche stati emotivi come la poca autostima e la depressione.

Inoltre, moltissime sono le persone che oltre a seguire uno scorretto stile di vita, cercano di perdere peso con le diete veloci e non efficaci nel loro caso, ricominciando sempre tutto punto e daccapo.

La gran parte delle diete, infatti, sono squilibrate per i soggetti in grave sovrappeso e obesità, e al contrario di quanto si pensa, non fanno dimagrire affatto e risultano persino pericolose per la salute umana.

Scegliere lo Yoga per Dimagrire

In che modo lo yoga può aiutare a smaltire i chili di troppo? A questa domanda possiamo rispondere semplicemente.

Naturalmente, non è possibile perdere peso se si continua a seguire uno sregolato stile di vita e se non si inizia a seguire un determinato regime alimentare.

Al contrario, iniziando a modificare le proprie abitudini anche in fatto alimentare, e praticando regolarmente yoga, è possibile smaltire il grasso in eccesso ottenendo persino ulteriori benefici per la salute.

dimagrire con lo yoga

A differenza di molte altre discipline sportive, lo yoga agisce in maniera totalmente diversa, in quanto lavora sull’intero organismo, ma anche sulla psiche di un individuo.

A tal riguardo, è proprio la mente l’elemento principale che permette a un soggetto di poter raggiungere una stabilità psico-fisica ideale per dimagrire efficacemente.

L’aumento di peso è legato principalmente alla sedentarietà, per fortuna con lo yoga è possibile contrastare la pigrizia e iniziare ad agire con efficacia sul peso eccessivo.

Ciò è dovuto soprattutto alle posizioni dello yoga, che permettono al corpo di potersi risvegliare e ritrovare la stabilità che ha perso a causa dell’ozio. Raggiungere la propria stabilità corporea, dunque, significa dimagrimento nel caso necessario.

Lo yoga, però, non si compone soltanto da posizioni ed esercizi da eseguire, ma tiene in considerazione anche l’alimentazione, che ovviamente deve essere sana ed equilibrata per permettere la perdita di peso.

Grazie allo yoga e alla possibilità di iniziare a risvegliare l’intero organismo, infatti, è possibile modificare radicalmente le proprie abitudini alimentare, adottando una dieta più sana e priva di eccessi.

Come ti dicevo pocanzi, al giorno d’oggi esistono moltissime diete veloci che promettono risultati incredibili in poco tempo.

Tuttavia, bisogna tenersi alla larga da diete dimagranti come queste, perché non è assolutamente possibile dimagrire efficacemente e riuscire a mantenere la forma fisica con questo stile di vita.

Questo perché l’organismo umano necessita dei suoi tempi per ritrovare l’equilibrio e non bisogna assolutamente dedicarsi a diete drastiche per dimagrire il prima possibile.

Dunque, se hai notato di essere aumentato di peso e desideri dimagrire seriamente, allora ti consiglio di affidarti a un regime alimentare consono per le tue esigenze e, a uno stile di vita moderato e che comprenda anche una moderata attività fisica.

Nel tuo caso lo yoga può essere una valida soluzione per dimagrire efficacemente, perché prevede un moderato esercizio fisico e un’alimentazione più sana.

Naturalmente, non si tratta di una disciplina che consente una rapida perdita di peso, in quanto solo con il tempo l’organismo umano può trovare la sua giusta stabilità, permettendoti di tenerti in forma senza troppe drastiche regole.

Asana Rebel Yoga

Ho scoperto l’esistenza di questa applicazione grazie ad approfondite ricerche relative alla perdita di peso. Si tratta di un’app disponibile sia per dispositivi Android che iOS, che risulta una valida alternativa, anche molto efficace, per perdere peso e mantenersi in forma.

Naturalmente, l’applicazione è disponibile in due versioni: una gratuita e una a pagamento.

Per quanto riguarda la verso base dell’app, questa è gratuita, ma grazie a una quota mensile è possibile ottenere tutte le funzionalità desiderate. Ma devi sapere che la versione gratuita è già abbastanza ricca di funzionalità, quindi, puoi anche evitare di acquistarla, soprattutto se sei alle prime armi con lo yoga.

posizioni yoga

Vuoi dimagrire? Allora questa applicazione fa al caso tuo. Infatti, se anche tu per diverso tempo hai eseguito una miriade di esercizi fisici volti alla perdita di peso, ma senza alcun valido risultato, questa si rivela la soluzione migliore nel tuo caso.

Scaricare questa applicazione è piuttosto vantaggioso, perché hai la possibilità di fare attività fisica in qualsiasi luogo e in qualunque momento della giornata.

Di fatti, questa è una cosa che amo di questa applicazione, è possibile utilizzarla a casa tutte le volte che si vuole. L’unica cosa che serve per eseguire gli esercizi di yoga tramite questa applicazione, è un tappetino e il tuo smartphone, nient’altro!

Non hai tempo al mattino perché hai a che fare con il lavoro e i vari impegni? Beh non ti preoccupare perché puoi utilizzarla anche di sera prima di andare a letto. Infatti, prima di coricarti ti permette di scaricare tutte le tensioni che hai accumulato durante il giorno e rilassarti.

Si tratta inoltre di un’applicazione da preferire se non hai buone capacità nell’esercizio fisico, perché grazie a semplicissime spiegazione ti permette di capire qual è il modo migliore per svolgere un esercizio di yoga. Niente di più semplice!

Con la versione gratuita dell’applicazione, ottieni subito due nuovi video ogni giorno. Per di più, puoi scegliere l’esercizio che hai voglia di fare in quel determinato giorno, o se effettuare un semplice e veloce riscaldamento prima di allenarti.

La versione gratuita include persino una libreria di 5 diversi allenamenti a lunghezza intera tra cui scegliere se non sei interessato a seguire il video iniziale. Inoltre, lo schermo a destra mostra un esempio dell’allenamento in primo piano del giorno con un paio di allenamenti archiviati sotto.

Un’altra cosa che potresti amare di questa applicazione, è proprio la possibilità di poter monitorare la tua costanza in fatto di allenamento. Per ogni giorno in cui completi un allenamento, indipendentemente dalla lunghezza dell’esercizio, ottieni un punto verde sul calendario.

Con semplici gesti, quindi, puoi tornare indietro e vedere i tuoi progressi strutturati in modo concreto: sei riuscito a fare yoga per 23 giorni su 30. I punti verdi rappresentano la piccola vittoria che hai raggiunto nel tuo viaggio fitness.

Sul lato sinistro del display, invece, puoi vedere tutti i dati che ottieni nel momento in cui completi un allenamento completo della giornata. Dopo ogni allenamento ti sentirai sempre più gratificato grazie a Rebel.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.