BCAA e Aminoacidi Ramificati

0 143

BCAA e Aminoacidi Ramificati – I BCAA noti anche come aminoacidi ramificati, sono un gruppo di aminoacidi essenziali: valina, leucina e isoleucina. In natura sono presenti venti tipi di aminoacidi ramificati, tuttavia, il nostro organismo riesce a sintetizzarne solo una parte, l’altra parte deve essere assunta con l’alimentazione.

L’organismo umano, infatti, necessita di determinati componenti che deve integrare con l’alimentazione, come:

  • leucina;
  • isoleucina;
  • valina.

Diversamente dagli altri aminoacidi, quelli a catena ramificata non vengono metabolizzati dal fegato e, in seguito al loro assorbimento intestinale, giungono direttamente al tessuto muscolare.

integratore xellerate nutrition

I BCAA ramificati, dunque, sono essenziali per gli atleti e i culturisti, in quanto ci riferiamo a componenti essenziali nella sintesi proteica. L’organismo umano è in grado di estrarre i BCAA dalle proteine presenti nel pollo, nel tonno sott’olio e nella bresaola. Quindi, un’alimentazione povera di pesce, latticini, carne e legumi è assolutamente povera di proteine, ossia carene di aminoacidi ramificati.

Aminoacidi: A Cosa Servono?

Gli aminoacidi sono importanti per l’azione anticatabolica sulla struttura muscolare, in quanto dispongono della funzione energetica e favoriscono il mantenimento della massa magra evitando, di conseguenza, la produzione delle scorie.

Queste molecole inorganiche, dunque, stimolano la sintesi proteica, permettendo una resa migliore durante gli allenamenti, in quanto migliora la resistenza muscolare e il recupero in seguito all’attività sportiva.

Grazie all’assunzione di integratori di aminoacidi a catena ramificata, la muscolatura riesce a ripristinarsi al meglio dopo l’allenamento fisico, in breve tempo. Inoltre, permettono alla muscolatura di essere riparata in maniera più rapida.

BCAA Compressa 1000mg | 425 Compresse | Dose Giornaliera 3000mg |...
3.529 Recensioni
BCAA Compressa 1000mg | 425 Compresse | Dose Giornaliera 3000mg |...
  • ✔ MASSIMA CONVENIENZA, SCORTA PER 141 GIORNI - 425...
  • ✔ MASSIMA POTENZA E PIÙ INGREDIENTI - Ciascuna...
  • ✔ METTI SU MUSCOLI, RECUPERA VELOCEMENTE, BRUCIA I...

La leucina è l’aminoacido essenziale per il mantenimento della struttura muscolare e per la sua costruzione, in quanto si tratta della sostanza maggiormente presente nella sintesi proteica. La leucina, inoltre, vanta di importanti proprietà tra le quali vi è quella del rallentamento della decomposizione delle proteine muscolari, ma favorisce pure i processi di rigenerazione del tessuto muscolare.

Integratori di Aminoacidi A Catena Ramificata

L’assunzione di integratori a base di aminoacidi ramificati è indispensabile in determinati casi:

  • in caso di alimentazione con scarsi livelli di proteine;
  • in caso di attività sportiva intensa.

Nel secondo caso, questi integratori permettono la riparazione muscolare, prevenendo il catabolismo e, incrementano l’energia disponibile. In commercio ci sono moltissimi integratori a base di aminoacidi a catena ramificata. Quelli specifici come i BCAA in compresse permettono un valido ripristino muscolare in seguito all’attività sportiva, perché promuovono la costruzione delle proteine muscolari, riducendo la disgregazione muscolare, favorendo la riparazione cellulare e fornendo energia durante l’attività fisica.

Grazie all’assunzione di BCAA in seguito allo sforzo fisico, la muscolatura affaticata riesce a tornare in buone condizioni in brevissimo tempo. Inoltre, i muscoli danneggiati si riparano in maniera più rapida.

Quando parliamo di recupero muscolare, sintesi proteica o scarso, se non esistente, apporto di aminoacidi essenziali tramite l’alimentazione, la leucina risulta l’aminoacido essenziale per il mantenimento e la costruzione del muscolo, proprio perché si tratta della molecola maggiormente essenziale per la sintesi proteica.

Date le eccellenti proprietà di rallentare la decomposizione delle proteine muscolari e favorire i processi relativi alla rigenerazione della struttura muscolare, negli integratori a base di BCAA, la leucina è l’aminoacido maggiormente presente.

La gran parte degli atleti è alla continua ricerca di metodi più moderni per aumentare lo sviluppo muscolare, per migliorare uniformemente la resa durante l’allenamento e riuscire ad avere maggiori prestazioni durante le gare sportive. Una dieta che si basa maggiormente sull’assunzione di proteine, può essere una valida scelta, in quanto permetterebbe di favorire la muscolatura, permettendo di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Più nello specifico, se si vuole eliminare la massa grassa e nello stesso momento, sviluppare il tessuto muscolare, è possibile aggiungere alla propria alimentazione degli integratori di proteine a base di aminoacidi ramificati, in modo da assimilare una razione maggiore di proteine assicurando, di conseguenza, un minore apporto di grassi.

Gli integratori di BCAA devono essere assunto pochi minuti prima o immediatamente dopo l’attività sportiva, dato che riducono il catabolismo muscolare e incentivano il rapido recupero muscolare in seguito allo sforzo fisico.

Quello che voglio proporti oggi, è un integratore a base di aminoacidi ramificati BCAA, della Xellerate Nutrition, sotto forma di compresse. All’interno di questo integratore sono presenti tutti i componenti essenziali per il mantenimento del tessuto muscolare, come leucina, L-isoleucina, L-valine E, e vitamina B6.

Questo integratore è piuttosto forte rispetto agli altri prodotti di questo tipo, e per questo motivo il numero di compresse da assumere giornalmente è minore. Infatti, si devono assumere soltanto 3 compresse al giorno. Grazie a questo prodotto, dunque, si ha la possibilità di poter formare la massa muscolare, recuperare velocemente dopo l’allenamento e bruciare più grassi.

È in grado di stimolare la sintesi proteica, incentivando la crescita muscolare in maniera più rapida ed efficiente, riducendo anche l’affaticamento dei muscoli. I BCAA presenti in questo integratore, inoltre, permettono una rapida ripresa dei muscoli, alleviando il dolore e l’indolenzimento muscolare. Inoltre, il nostro organismo brucerà facilmente i grassi senza danneggiare il tessuto muscolare.

In buona sostanza, questo integratore prodotto da Xellerate Nutrition, è in grado di stimolare la sintesi proteica, ossia il processo fisiologico che consente alle proteine di trasformarsi in tessuto muscolare, favorendo l’aumento muscolare, più rapido e veloce. Inoltre, riduce notevolmente l’affaticamento dei muscoli e velocizza il rimodellamento della struttura muscolare, permettendo di avere rapidi e ottimi risultati.

Per di più, grazie a questo integratore a base di BCAA, possiamo avere un recupero muscolare più rapido e un minore indolenzimento. I grassi, inoltre, vengono bruciati più velocemente, ma non viene affaticata la struttura muscolare.

Gli aminoacidi presenti al suo interno sono definiti essenziali, in quanto svolgono un ruolo piuttosto importante nel processo di creazione della struttura muscolare, costituendo più di un terzo dei nutrienti essenziali per la muscolatura.

Scegli questo integratore di aminoacidi ramificati, perché vanta di una massima potenza, ovvero ogni compressa contiene BCAA 2:1:1 di elevata qualità. La sua dose di BCAA è maggiormente elevata rispetto agli altri brand.

Inoltre, per ben 141 giorni avrai tutte le capsule disponibili da assumere per la tua ricostruzione muscolare, a un prezzo davvero incredibile. Infatti, questo prodotto è venduto su Amazon al prezzo di € 19,97.

BCAA Compressa 1000mg | 425 Compresse | Dose Giornaliera 3000mg |...
3.529 Recensioni
BCAA Compressa 1000mg | 425 Compresse | Dose Giornaliera 3000mg |...
  • ✔ MASSIMA CONVENIENZA, SCORTA PER 141 GIORNI - 425...
  • ✔ MASSIMA POTENZA E PIÙ INGREDIENTI - Ciascuna...
  • ✔ METTI SU MUSCOLI, RECUPERA VELOCEMENTE, BRUCIA I...
Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.