Home | Proprietà degli Alimenti | I Benefici dei Frullati di Frutta e Verdura sulla Salute
I Benefici dei Frullati di Frutta e Verdura sulla Salute
I Benefici dei Frullati di Frutta e Verdura sulla Salute

I Benefici dei Frullati di Frutta e Verdura sulla Salute

I Benefici dei Frullati di Frutta e Verdura sulla Salute- Prova a trovare un medico che ti dica che il consumo di frutta e verdura non è salutare. Soprattutto d’estate Frutta e Verdura non dovrebbero mai mancare nella tua giornata, come vuoi ma devi assolutamente consumarne. Quali sono i Benefici sulla Salute? Te lo spieghiamo subito.

Puoi spendere soldi in vitamine e integratori che non costano nemmeno poco oppure sfruttare quello che la Natura mette a disposizione di tutti, con costi decisamente ridotti.

Un medico vecchio stampo, anni addietro, dichiarò che le vitamine e i ricostituenti facevano molto bene…ai farmacisti! Frutta fresca, sentenziò, nient’altro.

Perché consumare frutta e verdura?

Di cosa ha bisogno il tuo organismo? Certamente proteine e grassi, che trovi nella carne, nel pesce, nei formaggi e nei legumi ma questo non basta.

Le cellule per il loro funzionamento hanno necessità di sali minerali e vitamine, mediatori indispensabili nella maggior parte delle reazioni chimiche attraverso le quali il corpo funziona.

Queste cose e molte altre, le fibre, ad esempio, sono contenute in Frutta e Verdura. Mangiare Frutta e Verdura significa fornire al tuo organismo quello che gli serve per il corretto funzionamento.

Quale frutta e verdura consumare?

La risposta a questo interrogativo è semplice e sta tutta in una sola parola: tutta! Avrai fatto certamente caso al fatto che frutta e verdura ha colori diversi. Ad ogni colore corrispondono varie caratteristiche e componenti: l’organismo ha bisogno di tutti questi componenti, quindi devi cercare di consumare nella giornata frutta e verdura di colori diversi.

La Natura è veramente eccezionale, non hai bisogno di sapere cosa c’è dentro a ciascun frutto, basta che vari i colori per avere la sicurezza di avere tutto quello che ti serve.

I Frullati di Frutta e Verdura: I Benefici

Puoi consumare Frutta e Verdura come preferisci ma ti consigliamo di non limitarti ai centrifugati che estraggono i succhi ma eliminano la polpa e la buccia, vere fabbriche di elementi fondamentali.

Consuma la frutta e la verdura in tutte le sue parti, tranne i noccioli e semi, ovviamente, possibilmente cruda per non danneggiare i vari componenti. Le Vitamine, ad esempio, si rovinano con la temperatura e perdono le loro proprietà.

Ottimi sono i Frullati che ti fanno assumere facilmente diverse varietà di Frutta e Verdura in modo piacevole con diversi Benefici:

  • I sali minerali sono utilissimi per il buon funzionamento delle cellule, del sistema circolatorio, del sistema nervoso, dell’intestino. Pensa solo al potassio e al magnesio che intervengono sul cuore e sul sistema nervoso e la cui carenza provoca molti disturbi di tipo diverso.
  • Le vitamine intervengono in molte funzioni: la Vitamina C soprattutto sul sistema immunitario, il gruppo B sul benessere della pelle e nel contrasto alle anemie, la K sulla coagulazione e così via, ciascuna con importanti Benefici.
  • Le Fibre contenute fanno funzionare bene l’intestino, accelerando il transito del cibo e riducendo l’assorbimento delle sostanze in questo contenute, compreso il Colesterolo, altri grassi, zuccheri. I Benefici sono molteplici su tutti gli organi.
  •  Non trascuriamo l’acqua contenuta in frutta e verdura, importante fonte di idratazione con Benefici su tutto il corpo.
  • Consumare Frutta e Verdura, anche in frullati, ha effetto saziante con poche calorie, quindi sono davvero forti i Benefici in chi è alla ricerca della perdita di peso.

Consumare Frullati di Frutta e Verdura è piacevole, rinfrescante, utile; Hai un motivo valido per evitarlo? Non ti chiediamo di credere a quello che ti diciamo noi, chiedi al tuo medico di fiducia!

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *