Bere Acqua Prima di Dormire è una buona abitudine? Non è la prima volta che su Metodiperdimagrire ci occupiamo dell’argomento “bere acqua” (vedi gli articoli “bere acqua fa dimagrire?” o “acqua detox al cetriolo“), oggi scopriamo se è vero che bere acqua prima di dormire fa bene.
Negli ultimi giorni sono numerosi gli articoli che parlano dell’argomento acqua prima di andare a dormire, riportandola come buona abitudine semplice da prendere e che può portare numerosi benefici.
Al di là dei canonici otto bicchieri di acqua al giorno (quantità definita “ideale” da molte persone), o dei 2 litri da bere ogni giorno, ed il consiglio di evitare bevande zuccherate o gasate, la novità è proprio quella di bere uno o due bicchieri d’acqua prima di andare a dormire.
Cosa succede prendendo questa abitudine?
Bere Acqua Prima di Dormire
A differenza dell’abitudine di bere acqua al risveglio per idratare, pulire e risvegliare l’organismo, bere acqua prima di andare a dormire favorisce la digestione e permette di migliorare la qualità del sonno.
Sono molte le persone che scelgono di non bere prima di andare a dormire per paura di doversi svegliare di notte per andare in bagno, in realtà i benefici dell’acqua prima di dormie sono numerosi:
- Migliora la digestione
- Accelera il metabolismo dei nutrienti
- Stimola la termogenesi (un bicchiere di acqua fredda) e quindi aiuta a bruciare calorie più velocemente
E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook se ti è piaciuto o se ti è stato utile!