Bicarbonato e Limone Per Dimagrire?

0 6

Il bicarbonato di sodio è un prodotto ecologico e sano che non ha effetti negativi sull’uomo e sull’ambiente. Ha molte proprietà ed è un alimento essenziale in casa. Ma si può assumere del Bicarbonato e Limone Per Dimagrire? Se sì, come bere bicarbonato di sodio per dimagrire?

Bicarbonato e Limone

Il bicarbonato di sodio bianco è un prodotto naturale e sano utilizzato in medicina e come prodotto domestico (per la pulizia di alcuni elettrodomestici). Tuttavia negli ultimi anni è stato utilizzato anche contro il sovrappeso. Infatti, le sue proprietà favoriscono processi che facilitano l’eliminazione dei chili in eccesso. Per contro bisogna considerare che i suoi effetti possono variare da un organismo all’altro.

Bicarbonato e Limone Per Digerire

Forse il primo uso che viene in mente del limone con il bicarbonato è come digetivo, dopo le abbuffate tipiche dei pranzi da matrimoni o in occasione delle feste natalizie. In queste occasioni sono due alleati naturali per digerire:

  • Mezzo limone
  • Un cucchiaino di bicarbonato di sodio, ma anche meno
  • Un bicchiere di acqua a temperatura ambiente.

La preparazione semplicissima: nel bicchiere d’acqua versare il succo di mezzo limone quindi aggiugervi il bicarbonato di sodio, mescolate velocemente e bevete subito.
L’aggiunta del succo di limone rende più efficace il bicarbonato, questo frutto stimola gli enzimi del pancreas e del fegato, proteggendo le mucose intestinali.

Bicarbonato e Limone Per Dimagrire

In che modo il bicarbonato di sodio aiuta a perdere peso?

Il limone e il bicarbonato di sodio hanno entrambi proprietà dimagranti reali. Infatti, il bicarbonato di sodio è una sostanza alcalinizzante che riduce l’acidità del corpo, responsabile dell’accumulo di grasso nel corpo. Questo prodotto sano ed ecologico utilizzato in pasticceria per far gonfiare le torte, ha lo stesso “effetto” se consumato durante il pasto. Il suo scopo? Soddisfarti il più rapidamente possibile. Il bicarbonato di sodio promuove la sensazione di sazietà, spingendoti a mangiare meno.

Un altro vantaggio dimagrante del bicarbonato di sodio: aiuta a digerire meglio controllando l’eccessiva produzione di succhi acidi. Il bicarbonato di sodio è un prodotto facilmente reperibile e poco costoso . È meglio usarlo a stomaco vuoto, anche se nulla ti impedisce di aggiungerlo alla tua cucina per rendere il tuo cibo più digeribile.

Per preparare la bevanda, gli ingredienti sono:

  • 3 grammi di bicarbonato di sodio
  • 30 ml di succo di limone
  • 200 ml di acqua

Versare il bicarbonato di sodio e il succo di limone nell’acqua, mescolare e attendere che l’effervescenza passi. Bere questa preparazione ogni giorno a stomaco vuoto.

Maschera Bicarbonato e Limone

Le maschere sono prodotte da quasi tutti i marchi di bellezza e di cura della pelle. Ma contengono inevitabilmente sostanze chimiche che possono danneggiare la pelle e creare più problemi. Ma c’è una maschera che non contiene sostanze chimiche e non contiene sostanze chimiche. Questa maschera si fa in casa con limone e bicarbonato. Questi due prodotti aiutano a ridurre: i punti neri, i punti bianchi, la pelle grassa, i brufoli e anche la pigmentazione.

La maschera di bicarbonato di sodio al limone è semplice, servono solo succo di limone e bicarbonato.

Per fare la maschera, mescolate un cucchiaino di succo di limone con due cucchiai di bicarbonato di sodio. Il bicarbonato di sodio reagirà con il succo di limone, continuate a mescolare fino ad ottenere una pasta giallo chiaro.

Utilizzate questa pasta passandola delicatamente su viso e collo (evitando gli occhi), intorno al naso e sula zona T, le zone grasse del viso.
È normale sentire una leggera sensazione di formicolio è la reazione al bicarbonato di sodio .Tuttavia, se si avverte una sensazione di bruciore, lavate immediatamente la miscela e non riprovate.

Si può tenere questa maschera sul viso per non più di 15 minuti per evitare arrossamenti. Con un panno umido e caldo, asportate la maschera dal viso e lavate con acqua fredda per chiudere i pori. Infine asciugate la pelle e idratate il viso con il vostro prodotto preferito.

Bicarbonato e Limone Controindicazioni

Bicarbonato e Limone Per Dimagrire? Il bicarbonato di sodio aiuta a purificare il corpo e a digerire meglio. Ma per eliminare i chili in più, è molto importante seguire un buon stile di vita combinata a una dieta sana e una regolare attività fisica. Quindi non si può semplicemente scommettere sui benefici del bicarbonato di sodio per perdere peso.

Se si sta seguendo una dieta dimagrante e dietro consiglio medico, si può anche abbinare bicarbonato di sodio con altri alimenti con proprietà dimagranti come il limone o il pompelmo.

Ma attenzione, questa bevanda non funziona su tutti. Inoltre, non è raccomandata per le persone con problemi gastrici e ipertensione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.