Body Building Per Dimagrire: 3 Consigli Pratici

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Body Building Per Dimagrire: 3 Consigli Pratici- Vuoi Dimagrire? Sono tanti i modi ma oggi ti vogliamo parlare di un modo in particolare, efficace e salutare: Il Body Building Per Dimagrire: 3 Consigli Pratici per praticarlo e per ottenere i risultati che desideri. Seguici! 

Principi fondamentali

E’ generalmente accettato il principio che sostiene che per dimagrire occorre agire sul battito cardiaco, principio che sta alla base dell’attività Cardio.

Il numero di battiti cardiaci ideale nell’attività fisica si calcola con la formula:

  • 220 – età : 100 x 70 = numero di battiti cardiaci da raggiungere.

In questo modo si bruciano le calorie nel modo ottimale senza sovraffaticare il cuore. Bisogna, poi, considerare che i muscoli bruciano molte calorie, quindi un loro aumento in termini di massa, aiuterà a bruciare i grassi accumulati.

Non si può, però, pensare di dimagrire nonostante l’attività fisica se introduciamo più calorie di quante ne servano.

Consigli per dimagrire con il Body Building?

Il modo di cui ti parliamo è il Body Building Per Dimagrire e ti diamo 3 Consigli Pratici. Innanzitutto la cosa migliore è fare Body Building (in inglese significa letteralmente costruzione del corpo) utilizzando preferibilmente la grande muscolatura come le gambe, schiena, glutei, petto attraverso esercizi alla panca piana, trazioni, flessioni, sollevamento pesi.

Per fare Body Building per Dimagrire 3 Consigli Pratici sono:

  • Iniziare con esercizi di allenamento di resistenza con 6/8 serie e da 15 a 30 ripetizioni intervallate da brevi recuperi di 15/45 secondi. L’allenamento consigliato è di durata da 30 minuti ad un’ora.
  • Nelle prime settimane fare il 75% di esercizi Cardio e il 25% di Body Building, inteso come tempo, cioè in un’ora, 45 minuti devono essere di Cardio e 15 minuti di Body Building. Dopo si potrà arrivare al 50% di uno e 50% dell’altro.
  • attenzione all’alimentazione che deve essere sana ed equilibrata, cioè si devono assumere Proteine, verdure e carboidrati in proporzione di 1/3 ciascuna. I grassi non devono essere demonizzati: sono importanti per l’organismo ma in piccole quantità.

Non trascurare la frutta che ti fornisce vitamine e sali minerali ma devi stare attento, in generale, alle quantità di cibo che ingerisci.

Il nostro corpo ha bisogno di una certa quantità di calorie ma se queste sono troppe, l’eccesso verrà accumulato sotto forma di grasso e anche Fare Body Building Per Dimagrire non avrà utilità. Ultimo Consiglio che vogliamo darti è di rivolgerti ad uno specialista dell’alimentazione che saprà darti le migliori indicazioni in questo senso, in piena sicurezza.

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