Broncodilatatori Naturali
Argomenti Trattati:
Broncodilatatori Naturali – La medicina moderna è in grado di diagnosticare l’asma in modo molto accurato, ma offre pochi trattamenti per chi ne è affetto.
Una serie di esami (come ad es: esame del sangue, esame dell’espettorato, radiografia del torace, ecc.) possono dirvi con quale tipo di asma avete a che fare e quanto è grave. Tuttavia una cura, basata su corticosteroidi e antistaminici, in genere non risolve il problema.
Broncodilatatore Naturale
L’asma è un broncospasmo, definito clinicamente come dispnea (o difficoltà respiratoria) respiro sibilante, espiratorio, parossistico, a volte notturno, variabile nel tempo e reversibile spontaneamente o sotto l’effetto di un trattamento.
Il trattamento ufficiale si basa su due modalità di approccio principali: evitare gli allergeni e assumere i farmaci corrispondenti. Ecco alcuni consigli per evitare gli allergeni responsabili, secondo la categoria a cui appartengono come:
- allergeni aerodispersi,
- acari della polvere,
- muffa,
- freddo,
- polvere,
- nichel.
Sostanze Broncodilatatori Naturali
Molte semplici misure possono migliorare la situazione di chi è affetto da broncospasmo dovuto all‘asma bronchiale, come adottare ua dieta sana, ricca di proteine e povera di carboidrati e zuccheri e mangiando più frutta e verdura fresca e biologica.
I bambini che hanno ricevuto un integratore vitaminico minerale prima di 4 anni hanno un tasso inferiore del 40% di manifestazioni allergiche.
I nutrienti più richiesti sono le vitamine A, C e D, magnesio, zinco e flavonoidi, tra cui la quercetina che, oltre ai poteri antiossidanti e antivirali, ha un potere antiallergico naturale più potente, perché inibisce il rilascio di istamina.
Ma è appena assorbito, quindi si consiglia di consumarlo sempre in combinazione con la bromelina. Alcui alimenti come lo zenzero, hanno effetti broncodilatatori naturali che aiutano a respirare e dilatando i bronchi, a respirare meglio.
Per ridurre gli accumuli di mucosità nei bronchi il succo di limone, oltre a migliorare la respirazione concorre nel ripulire l’apparato respiratorio. Un altro prodotto prezioso è il miele, dalle note proprietà espettoranti e antinfiammatorie, aiuta nell‘espellere il muco in eccesso.
Curcuma, rosmarino e Ginkgo biloba, sono tre prodotti dalle proprietà broncodilatatorie, antinfiammatorie ed espettoranti, utili per le vie respiratorie. L’olio essenziale di rosmarino può essere impiegato anche come profumatore per ambienti oltre che per fare decotti e tisane.
- ✅ Olio essenziale di Rosmarino chemiotipo cineolo...
- ✅ VISO e CORPO: indicato per la cura dei brufoli e...
- ✅ CAPELLI: qualche goccia direttamente sui capelli...
La menta ha proprietà decongestionanti e l’aglio proprietà antinfiammatorie e, il ribes nigrum, dalle capacità antiallergiche e antinfiammatorie. La teofilina è un composto chimico, appartenente al gruppo degli alcaloidi, ha proprietà vasodilatatrici che rilassano i muscoli che interessano i tubi bronchiali, il tè verde contiene teofilina. Ma anche mpacchi di olio di ricino nella zona dei polmoni e sui reni.
- Integratore a base di tè verde
- Favorisce l'equilibrio del peso corporeo e il drenaggio...
- Presenta effetto antiossidante
Broncodilatatori Naturali Spray
Chi soffre d’asma non dovrebbe fumare, questo per ridurre il rischio di andare incontro a problemi respiratori anche gravi.
Le polveri sottili, smog e acari della polvere, irritano bronchi e polmoni, limitare il contatto e se possibile stare alla larga da questi elementi, aiuta a prevenire i problemi respiratori. L’attività fisica è molto utile per mantenere una buona salute generale e respiratoria, anche perchè lo sport aiuta nell‘eliminazione di tossine e scorie dall’organismo.
Conoscere ed eseguire giornalmente dei corretti esercizi di ginnastica posturale, aiuta a respirare meglio, in questo modo i polmoni non vengono affatticati da posizioni del corpo errate. Questi broncodilatatori naturali si possono reperire anche in formati spray, nelle farmacie e nelle erboristerie.
Tuttavia si tratta di broncodilatatori naturali, che per quanto in alcuni casi possono essere di supporto, possono non dare lo stesso risultato per tutti. Se siamo in presenza di disturbi respiratori importanti, ci si dovrà rivolgere al proprio medico curante o a uno specialista.
Farmaci Broncodilatatori
I farmaci per la cura di un broncospasma sono di due classi, quelli preposti alla riduzione dell’infiammazione e quelli destinati a dilatare le vie respiratorie sofferenti.
I più comuni in caso di asma sono:
Broncodilatatori per dilatare le vie respiratorie:
- Beta–adrenergici.
- Anticolinergici.
- Metilxantine.
Cortisonici: per un’azione antinfiammatoria.
- Ribes nero (Ribes nigrum) foglie e frutti Tintura...
- UN AIUTO NATURALE: integratore alimentare concentrato...
- NATURALMA – Naturali abitudini: Rispettiamo e amiamo...
- 💚 ANTINFIAMMATORIO E ANTOSSIDANTE: Ribes Nero...
- 💚 FORMULA NATURALE E PURA: Contiene solo estratto...
- 💚 SUPPORTO DRENANTE E DETOX: Il ribes nero favorisce...
- Design creativo
- Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
- Prodotti di ottima qualità
- Ribes nero (Ribes nigrum) gemme fresche Gemmoderivato,...
- UN AIUTO NATURALE: integratore alimentare concentrato...
- NATURALMA – Naturali abitudini: Rispettiamo e amiamo...
- Rapporto estrattivo: 1 a 10
- Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, ribes nero...
- Non contiene alcool, conservanti, coloranti, aromi ed...
- Ribes nero (Ribes nigrum) foglie e frutti 300 COMPRESSE...
- UN AIUTO NATURALE: integratore alimentare di Ribes nero...
- MADE IN ITALY: prodotto confezionato in ITALIA.
- Estratto totale 1:1 senza alcol in soluzione di...
- Tradizionalmente usata per le allergie
- Integratore alimentare totalmente naturale
- ⭐️ Integratore alimentare in compresse con foglie...
- ✒️ Nome latino: Ribes nigrum
- 🌳 Prodotto dell'agricoltura biologica
- BENEFICI: Favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e...
- CAPSULE MONOPLANTA: Le capsule Monoplanta di Erba Vita...
- FORMATO: confezione da 60 capsule facilmente ingeribili
- Ingredienti per una (1 perla olio di semi di ribes nero...
- Modo d'uso 1-3 perle al giorno con acqua durante i...
- Gluten free, senza glutine, ogm free