Burro di Arachidi: Proprietà, Benefici, Calorie, Ricette

burro-di-arachidi-proprietà-benefici-calorie-ricette
0 37
SaleBestseller No. 1
Burro di arachidi senza zucchero senza additivi naturali come burro di...
155 Recensioni
Burro di arachidi senza zucchero senza additivi naturali come burro di...
  • BURRO DI ARACHIDI PREMIUM: burro di arachidi...
  • ARACHIDI per una dieta equilibrata: gustose, fonte...
  • BURRO DI ARACHIDI VERSATILE non solo delizioso per...
Bestseller No. 2
MyProtein Peanut Butter Natural Burro di Arachidi - 1 Pezzo
50 Recensioni
MyProtein Peanut Butter Natural Burro di Arachidi - 1 Pezzo
  • Il Burro D'arachidi Myprotein è un'ottima fonte di...
  • Le arachidi da noi utilizzate per realizzare il Burro...
  • Senza aggiunta di zuccheri, sale, olio di palma o altri...
Bestseller No. 3
Prozis - Burro di Arachidi, 1 kg
81 Recensioni
Prozis - Burro di Arachidi, 1 kg
  • Producto totalmente natural, sin aromatizantes ni...
  • Eccellente fonte di energia e risorsa di proteine
  • Più proteine e meno carboidrati di un tradizionale...

Burro di Arachidi: Proprietà, Benefici, Calorie, Ricette – Molto apprezzato negli States, il burro di arachidi è ampiamente consumato persino da noi in Italia e in altre nazioni del mondo.

Non tutti sanno, però, che oltre ad essere così buono, si rivela persino parecchio salutare e dalle speciali proprietà nutrizionali.

Il Burro d’arachidi spalmabile su crostini di pane o abbinato alla frutta, ha diverse proprietà e benefici!

Ricavato dai semi di arachide, questa particolare crema spalmabile si caratterizza da un sapore inconfondibile.

Sebbene le arachidi si contraddistinguano per l’elevato apporto calorico, se consumato con moderazione, il burro d’arachidi può apportare notevoli benefici all’organismo umano, soprattutto per via della ricca presenza di vitamine e minerali importanti per la salute umana.

Infatti, vanta di una grande quantità di grassi mono insaturi e poli insaturi, che fanno bene in particolar modo al cuore, stimolando al meglio il suo funzionamento. Inoltre, contiene una buona quantità di vitamine appartenenti al complesso B che attivano il corretto funzionamento della muscolatura. Tra i minerali abbiamo la presenza del magnesio, del manganese e del ferro, importantissimi per la produzione di energia.

Le arachidi, inoltre, contengono moltissime calorie, dunque, si rivelano una efficace fonte energetica, ma sono prive di colesterolo, rivelandosi un buon alimento da consumare alla fine di uno sforzo intenso, come sport di resistenza ed esercizi più intensi.

Il Burro d’Arachidi fa Bene?

Hai sempre pensato che il burro d’arachidi fosse grasso e calorico? Dunque, si tratta di un alimento abbastanza calorico, per via delle arachidi con cui è preparato, ma non si rivela assolutamente dannoso per la salute umana, anzi, vanta di moltissime proprietà utili per l’organismo. Dunque, fa bene, in quanto è in grado di apportare moltissimi benefici all’umo, soprattutto relativi alla prevenzione di svariate malattie, come quelle cardiovascolari, il diabete e così via.

In buona sostanza, consumare burro d’arachidi fa bene, perché si tratta di un alimento sano e contenente al suo interno sostanze nutritive importanti per la salute. Ricco di proteine vegetali, di fibre e acido linoleico, ma a basso contenuto di grassi, il burro d’arachidi può rivelarsi un valido sostituto della carne.

Proprietà e Benefici del Burro di Arachidi

Dunque, come abbiamo appena visto, il burro d’arachidi è un alimento particolarmente salutare e ricco di vitamine e minerali essenziali per l’organismo umano. Grazie alla presenza di tutti questi oligoelementi essenziali, quindi, si rivela particolarmente utile per il trattamento e la prevenzione di determinate malattie e disturbi.

Proprietà contro Diabete II

Consumare regolarmente burro d’arachidi si rivela particolarmente utile per prevenire determinate patologie, proprio come il diabete di tipo II. Di fatti, contenente grassi insaturi, riesce a ridurre il colesterolo cattivo (LDL) nel sangue, ottimizzando persino la sensibilità all’insulina. Moltissimi, inoltre, sono gli studi effettuati su questo alimento, dai quali è scaturito che si rivela un buon prodotto da consumare per prevenire il diabete di tipo II.

Alzheimer

Trattandosi di un alimento di tipo vegetale, il burro d’arachidi può essere considerato un valido alimento da consumare per prevenire l’Alzheimer, e ciò è possibile grazie all’elevato contenuto di vitamina B3, in grado di ridurre del 70% il rischio di ammalarsi di Alzheimer.

Colesterolo

500 g Burro di arachidi biologico - Bulgarian Nuts
  • Burro di arachidi bio, BIO
  • Prodotto vegano dalle arachidi pelate

Contenente al suo interno una discreta quantità di grassi buoni, come quelli contenuti persino nell’olio d’oliva, il burro d’arachidi rappresenta un alimento piuttosto salutare per contrastare differenti disturbi a livello fisico, soprattutto se si soffre di sovrappeso. Dunque, in particolar modo, il burro di arachidi contenendo grassi insaturi, permette una buona salute al cuore. Inoltre, i grassi insaturi, si rivelano parecchio utili per contrastare il colesterolo cattivo nel sangue, che di conseguenza viene ridotto, aumentando il colesterolo buono (HDL).

Proprietà Sazianti

E’ stato dimostrato anche come il burro di arachidi, si riveli efficace nella perdita di peso, in quanto caratterizzandosi da proprietà sazianti, permette di sentire meno il senso di fame, consentendoci di non fare troppi spuntini nocivi durante il giorno. Dunque, se anche ti stai seguendo un determinato tipo di dieta dimagrante, e stai cercando l’alimento perfetto da gustare per sentirti sazio più a lungo, puoi introdurre nel tuo regime alimentare il burro d’arachidi.

Antiossidante

Essendo ricco di antiossidanti, come molti altri alimenti vegetali, il burro di arachidi ti permette di contrastare il precoce invecchiamento cellulare provocato dai radicali liberi. La sua azione antiossidante deve essere attribuita al resveratrolo, ai folati, alla vitamina C e a quelle appartenenti al complesso B. In particolar modo, il resveratrolo si rivela efficace nella prevenzione di determinate patologie del cuore, di tumori e persino di infezioni.

Proprietà Antitumorali

Grazie a un regolare consumo di questo alimento, dunque, possiamo prevenire il rischio di soffrire di tumore, nello specifico del cancro al colon. La sua efficacia nella prevenzione del tumore, deve essere maggiormente attribuita alla presenza del beta-sitosterolo, un composto che appunto vanta di caratteristiche preventive nei confronti del tumore.

Calorie Burro di Arachidi

Come abbiamo detto pocanzi, il burro di arachidi si caratterizza da un elevato apporto calorico, tanto che per 100 grammi di prodotto abbiamo ben 588 kcal. Naturalmente, 100 grammi di burro d’arachidi non si consumano in una sola volta, quindi, è impossibile ingrassare. Dunque, una piccola quantità di burro d’arachidi, pari a un cucchiaino, vanta di appena 47 kcal, 2 grammi di carboidrati, 4 grammi di grassi e 2 grammi di proteine.

Naturalmente, il suo elevato apporto energetico deve essere attribuito alla presenza dei grassi mono, insaturi e polinsaturi. Non si tratta, però, soltanto di un prodotto piuttosto calorico, in quanto vanta di una buona quantità di acido oleico contenuto al suo interno.

Nello specifico, il burro d’arachidi si rivela una buona fonte di vitamine, sali minerali, tra cui calcio, ferro, potassio, zinco, magnesio e fosforo. Privo di colesterolo, contribuisce al corretto equilibrio di colesterolo HDL/LDL nel sangue.

Burro d’Arachidi Migliore Dove si Compra?

Ideale da consumare a colazione, spalmandone un cucchiaino su una fetta biscottata, il burro d’arachidi può essere acquistato in qualsiasi negozio specializzato nella vendita. Tuttavia, non è semplice trovarlo nei piccoli supermercati, e se nemmeno tu l’hai trovato in nessun supermercato della tua città, ma vorresti provarlo, allora, puoi affidarti ad Amazon per il suo acquisto.

Probios Crema 100% Arachidi Bio Senza Glutine

Completamente realizzato con arachidi biologiche, questa confezione di burro d’arachidi è stata realizzata in seguito alla macinazione delle arachidi, che sono state poi leggermente tostate. Quanto alla procedura di tostatura, questa è avvenuta senza l’impiego di emulsionanti, dunque, si rivela un prodotto naturale al 100%. Biologico e vegano, non contiene allergeni come il glutine, e quindi, può essere consumato tranquillamente da tutti i soggetti che soffrono di celiachia. E’ venduto su Amazon al prezzo di € 23,94 per la confezione da 6 pezzi da 200 gr.

Probios Crema 100% Arachidi Bio Senza Glutine - [Confezione da 6 x 200...
29 Recensioni
Probios Crema 100% Arachidi Bio Senza Glutine - [Confezione da 6 x 200...
  • La crema di arachidi è ottenuta esclusivamente dalla...
  • Prodotto biologico
  • Prodotto vegano

Burro di arachidi 500 gr Biologico

Proposto dalla Bulgarian Nuts®, questo prodotto si rivela biologico al 100% ideale per il consumo da parte dei vegani. Ricavato da arachidi pelate, si rivela una buona soluzione per la perdita di peso, per via delle sue proprietà sazianti. Ricco di vitamina E, fibre, potassio, vitamina B6 e magnesio, si rivela preventivo contro il diabete, le malattie cardiache e ulteriori condizioni di salute croniche. E’ disponibile su Amazon al prezzo di € 14,99.

500 g Burro di arachidi biologico - Bulgarian Nuts
  • Burro di arachidi bio, BIO
  • Prodotto vegano dalle arachidi pelate

Burro di Arachidi Senza Zucchero e Senza Additivi

Se anche tu sei alla ricerca di un prodotto completamente naturale, allora, questo fa al caso tuo. Si tratta, infatti, di burro d’arachidi naturale, privo di zucchero e additivi. Composto al 100% da arachidi tostate delicatamente, assicura un sapore unico e senza zuccheri aggiunti. Privo di glutine e di ingredienti geneticamente modificati, questo prodotto si rivela la soluzione ideale per tutti coloro che seguono un determinato regime alimentare e praticano sport. Lo trovi su Amazon al prezzo di € 14,90.

Sale
Burro di arachidi senza zucchero senza additivi naturali come burro di...
155 Recensioni
Burro di arachidi senza zucchero senza additivi naturali come burro di...
  • BURRO DI ARACHIDI PREMIUM: burro di arachidi...
  • ARACHIDI per una dieta equilibrata: gustose, fonte...
  • BURRO DI ARACHIDI VERSATILE non solo delizioso per...

Burro di Arachidi MyProtein

Burro di Arachidi MyProtein
Burro di Arachidi MyProtein

Anche MyProtein, nota azienda di integratori alimentari (per conoscere l’azienda clicca su “Recensione MyProtein“) vende il burro di arachidi al naturaleil burro di arachidi in polvere.

A dire la verità MyProtein ha sviluppato una serie di prodotti a base di burro di arachidi:

  • Burro di Arachidi al Naturale
  • Burro di Arachidi in Polvere
  • Burro di Arachidi al Naturale in Barattolo
  • Burro d’Arachidi Biologico
  • Burro di Arachidi con Proteine di Siero di Latte

Per scoprire tutti i prodotti ed ordinarli clicca sul bottone qui di seguito:

Clicca Per Ordinare il Burro d’Arachidi MyProtein Clicca Per Ordinare il Burro d’Arachidi MyProtein

Burro di Arachidi Ricette

Hai finito il burro d’arachidi? Sai che puoi prepararlo anche in casa? Infatti, grazie ai giusti ingredienti e alle quantità degli ingredienti da te stabilite, puoi ottenere una deliziosa crema spalmabile al burro d’arachidi.Procurati arachidi con guscio biologiche e sbucciare con cura. Falle tostare nel forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti. Dopo il tempo di tostatura, falle raffreddare. In un frullatore inserisci lo zucchero di canna e l’olio di semi di arachidi. Trita il tutto, conservalo in un vasetto e gustalo tutte le volte che desideri!

Ricetta Biscotti Burro di Arachidi

Consumato come crema spalmabile, può essere utilizzato persino per la preparazione di deliziosi biscotti. Scopriamo insieme la ricetta per dei biscotti al burro d’arachidi deliziosi!

Ingredienti

  • 400 gr di farina di farro;
  • 130 ml di acqua tiepida
  • 100 gr di burro di arachidi;
  • 100 gr di zucchero;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 1 uovo intero.

Preparazione

Inizia setacciando la farina di farro in un contenitore adatto. Unisci il lievito per dolci e lo zucchero. Poi aggiungi l’uovo e fai sciogliere il burro d’arachidi in nell’acqua tiepida. Quindi, uniscilo all’impasto e lavora insieme gli ingredienti. Alla fine, dividi l’impasto in 3 parti, lavorando con le mani i tre pezzi. Realizza dei biscotti e ponili in una teglia antiaderente in forno preriscaldato a 180°C per circa 175 minuti. Alla fine, sforna i biscotti, falli raffreddare e servili!

Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile metti mi piace, condividi su facebook, oppure lascia il tuo commento qui di seguito!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.