Calorie Cipster: Fanno Male?

0 176

Calorie Cipster: Fanno Male? – Gli snack sono da sempre una tentazione, le patatine piccole e sottili, salate o piccanti, sono una seduzione cui è difficile resistere. Regina degli aperitivi, cosa mai può apportare in calorie una patatina…

Fare uno spuntino spesso equivale a mangiare senza fame tra i pasti. Lo spuntino generalmente comprende cibi che ci piacciono e pronti da mangiare, grassi, dolci, calorici, a basso contenuto di minerali e vitamine, come le barrette di cioccolato, i pasticcini e le patatine per esempio.

Ma quali sono gli effetti dello spuntino nel corpo?
Gli effetti variano a seconda dell’organismo, qualunque sia il tipo di prodotto. Lo spuntino dolce promuove una nuova sensazione di fame per alcuni minuti dopo l’assunzione, che ha l’effetto di sviluppare ulteriormente l’appetito per il cibo dolce.

D’altra parte, se si fa uno spuntino tra un pasto e l’altro, il cervello non registra le calorie che si apportano, ma che sono comunque conservate. L’aggiunta di alcuni spuntini ai pasti normali, aumenta l’apporto calorico e logicamente si aumenta di peso.

Calorie Cipster: Fanno Male? – È possibile acquistare snack salutari senza zuccheri aggiunti, grassi o sale. Parte dell’industria alimentare ha compreso le preoccupazioni dei consumatori e, alcuni marchi, hanno iniziato a progettare prodotti, realizzando alimenti meno trasformati, con buone materie prime e senza la necessità di aggiungere tanto grasso, sale o zucchero.

Prodotti con materie prime di origine naturale, sono snack mirati al mantenimento del peso, fino agli integratori per gli atleti.

Ingredienti Cipster

Create negli anni 70, le Cipster sono uno snack salato a base di patate prodotto dalla Saiwa un noto marchio italiano alimentare specializzato nel produrre biscotti, cracker e patatine.

Gli ingredienti delle patatine Cipster sono:

  • fiocchi e fecola di patate 76,6%,
  • olio di palma,
  • sale,
  • curcuma,
  • antiossidanti (estratti di rosmarino).

Calorie Cipster

Calorie Cipster: Fanno Male? – Ebbene queste adorabili sfogliatine di patate fritte, cosi piccole e delicate, sono altamente caloriche! Ci credereste che su 100 g ci sono ben 485 kcal?! Si, un vero attentato al nostro giro fianchi!

Basta fare due conti per capire che per smaltire uno snack che non apporta nutrienti al corpo, una donna di 35 anni alta 1,65 che pesa 55 chili, dovrebbe correre velocemente (16km/h), per 37 minuti o fare pulizie in casa per circa 4 ore e, tutto per un peccato di gola da 100gr. E’ vero è difficile vederle e non assaggiarle, non cedere alla tentazione, ma ogni tanto non fa male e si torna un po’ bambini.

Pacchetto Cipster Grammi

Le patatine Chipster sono confezionate in pacchetti da 85 gr, nella classica confezione di cartone rossa, o in una confezione più grande che contiene 6 sacchetti da 22 gr ciascuno.

Cipster fanno male?

Per le persone inattive, lo spuntino è un modo per superare la noia e / o ridurre l’ansia. È quindi una fonte di piacere perché prodotti come patatine, cioccolato e altri prodotti dolci e / o salati come le pattine, innescano nel cervello la produzione di endorfine, chiamate anche ormoni del piacere, che forniscono una sensazione di benessere.

Calorie Cipster: Fanno Male? – Quindi se al supermercato l’istinto ci dice di prendere più di una scatola di patatine, la razionalità ci avverte di non farlo. Perché? Perché nonostante siano buone e invitanti, esagerare nel loro consumo quanto male farà! Ebbene se non si può fare a meno di uno spuntino, meglio scegliere un frutto o un prodotto lattiero-caseario, ricco di vitamine e minerali e povero di calorie.

Che senso ha seguire la tua dieta se vengono vanificati tutti gli sforzi con questi pochi stuzzichini? Gli snack caseari (yogurt o formaggi freschi leggeri), inseriti nella dieta, come spuntini sani, sono pensati proprio per riempire quei piccoli momenti di ansia che possono verificarsi in un giorno. Inoltre, sono utili in quanto forniscono proteine, calcio e non grassi.

Quindi, prima di fare uno spuntino con delle patatine, poniti la seguente domanda: ho davvero fame?

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.