Calorie della Mela e Dieta della Mela Verde Per Dimagrire Velocemente?

0 323

Calorie della Mela e Dieta della Mela Verde Per Dimagrire Velocemente?- La Mela è un frutto salutare perché possiede molte proprietà benefiche per l’organismo, tanto che nel detto popolare si ritiene che “una Mela al giorno toglie il medico di torno”. Non è esattamente così, magari fosse, ma di certo aiuta notevolmente a mantenerti in buona salute e anche a Dimagrire, se questo è il tuo obiettivo. 

Esistono centinaia di Diete Dimagranti basate su diversi principi, quella dissociata, la Dukan, quella del pomodoro e del minestrone e così via, tutto quello che la fantasia e, spesso, il buon senso suggerisce ma ugualmente talvolta si seguono diete troppo sbilanciate e troppo prolungate, con il risultato di perdere peso ma anche di provocare problemi all’organismo.

Il corpo ha bisogno di tutto, Carboidrati, proteine, grassi, vitamine, sali minerali e privarlo di uno o più di questi nutrienti non fa bene. Può essere tollerabile se le privazioni sono molto limitate nel tempo, non se sono per lunghi periodi.

Per tornare al frutto protagonista di questo articolo, la Mela, l’albero è originario dell’Asia Centrale ma è coltivata in tutto il mondo in innumerevoli varietà, solo in Italia se ne contano oltre 2000.

Tra le tante varietà di mele, più zuccherine e aromatiche oppure più aspre, la differenza di Calorie è minima, circa 56/65 a seconda della varietà, riferita a 100 grammi. Per dare un’idea, una Mela piccola, di diametro di 6,5 cm contiene circa 56 calorie, una grande da 8,5 cm ne contiene 110.

Si comprende, quindi, come la Mela sia un frutto più che adatto per impostare una Dieta per Dimagrire Velocemente, se si evitano altri cibi calorici.

Il Contenuto della mela

In 100 grammi di mela troviamo:

  • Acqua all’86%
  • Proteine 0,3%
  • Grassi 0,2%
  • Carboidrati 13,8%
  • Fibre 2,4%
  • Vitamine A, B1,2,3 e C
  • Sali Minerali Sodio, Potassio, Magnesio, Ferro, Calcio e Fosforo
  • Significative quantità di Pectina.

Le Fibre favoriscono il transito intestinale riducendo l’assorbimento delle sostanze, tra cui gli zuccheri mentre altre molecole rallentano il metabolismo degli zuccheri evitando picchi glicemici dannosi soprattutto nel Diabete e mantengono sotto controllo i livelli di Colesterolo.

Dimagrire con la Dieta della Mela Verde

Ti proponiamo una Dieta severa ma limitata a soli tre giorni , che ti porteranno a perdere 2 Kg in soli tre giorni, quindi a Dimagrire Velocemente usando la Mela Verde, la varietà Granny Smith.

Questa Dieta prevede:

  • Colazione: Frullato di mele
  • Spuntino: uno Yoghurt bianco magro con mezza mela grattugiata mischiata insieme.
  • Pranzo: Insalata Verde con un frullato di mele
  • Merenda: una barretta al miele e mela. (se non la trovi va bene anche ai frutti rossi)
  • Cena: Passato di verdure e 3 mele cotte
  • Dopo cena: una tisana drenante se la trovi alla mela, sennò va bene una comune tisana drenante.

Per il condimento usa Aceto di mele, qualche scaglia di parmigiano, Olio extra Vergine di Oliva (ricorda, sempre a crudo, anche nel passato di verdura)

Evita il sale. Se vuoi puoi usare un poco di Senape nell’insalata. Se proprio non ce la fai e vuoi rendere la Dieta un po’ meno severa, alla sera può essere ammessa una fettina di petto di pollo alla griglia, aromatizzata con un po’ di spezie.

Chiaramente, se fai il calcolo delle calorie quotidiane di questa Dieta della Mela Verde, noterai che sono estremamente ridotte ma tagliare le Calorie è l’unico modo per Dimagrire Velocemente. Noterai anche che mancano i carboidrati e le Proteine, motivo per cui questa dieta non può essere protratta oltre i tre giorni indicati.

Questa Dieta è proponibile se non hai problemi particolari di salute, diversamente chiedi preventivamente al tuo medico.

Pensi che farai questa dieta? Lasciaci un tuo commento e condividici su Facebook.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.