Calorie Melone

0 7

Calorie Melone – Non c’è dubbio che la frutta sia l’alimento più appetibile in estate: è rinfrescante, dai colori vivaci e dal sapore dolce. Inoltre, essendo ricca d’acqua, ci mantiene ben idratati. E le calorie della frutta? Il melone quante ne fornisce?

Il melone è uno dei nostri frutti preferiti (speciale per l’estate), ma in molti si chiedono quante calorie fornisce questo frutto e se fa aumentare di peso.

Melone Giallo Calorie

Il momento migliore per mangiare il melone è tra luglio e settembre, in quanto è la sua stagione. Anche se grazie alle importazioni e alle serre, possiamo trovare il melone in altri periodi dell’anno.

Calorie Melone – Il melone fornisce pochissime calorie, solo 35 Kcal per 100 grammi, non contiene grassi è ricco di proprietà nutrienti quali: sali minerali, ferro, fosforo, calcio, magnesio e potassio. Utile nelle diete di chi è carente di ferro, il melone giallo è un aiuto per quanti soffrono di anemie. Poichè e ricco d’acqua, ne contiene quasi il quasi il 95% del totale, questo frutto è molto dissetante. Il momento ideale per consumarlo è l’estate, periodo in cui matura.

Questo frutto rinfrescante, dal sapore dolce e facile da digerire, ha solo il 6% di zuccheri, molto meno della maggior parte dei frutti che ne contengono tra il 10-25%. Si tratta quindi di un alimento che si può inserire nei menu per diabetici. Il melone è altamente raccomandato nelle diete per il controllo del peso, per il suo basso potere calorico e l’apporto di fibre necessarie per la funzione intestinale.

Calorie Melone Bianco

Il melone bianco non emana alcun odore, al contrario di quello giallo. Il profumo lo si avverte una volta tagliato. Il melone bianco è un frutto tipico dei mesi invernali, in quanto si presta ad essere conservato sino a dicembre, dove trova spazio sule tavole natalizie.

Calorie Melone: contrariamente a quello che si può pensare e nonostante sia un frutto dolce, questo frutto ben si presta nelle diete povere di calorie. Il suo apporto calorico, per 100 grammi è di sole 33 kcal.

Ma al tempo stesso ha delle grandi capacità sazianti, per la presenza di fibre.

Prosciutto e Melone Calorie

Calorie Melone. Un accoppiamento molto conosciutoe gradito è quello del prosciutto e melone. Da sempre apprezzato come antipasto, in quanto oltre ad essere buono è veloce da fare. Prosciutto e melone forniscono mediamente 200 calorie per porzione, considerando 2 fette di melone per un totale di 200/250 gr. e con 100 gr. di prosciutto crudo del tipo magro. Sicuramente meno di una cena completa.

Quante Calorie ha il Melone

Il melone è uno dei frutti principe della stagione estiva, un frutto cosi dolce, da renderlo perfetto sia come dessert che consumato come una sana merenda pomeridiana.

La polpa,del melone bianco è dolce e succosa e il suo colore può variare dal bianco al verde molto chiaro. Il peso è variabile tra 1 e 2.5 Kg

Questo frutto è imparentato con il cetriolo in quanto appartiene alla famiglia delle cucurbitacee, la stessa categoria di fanno parte cui rientrano i cetrioli.

Il Melone fa Ingrassare

No, decisamente il melone non fa ingrassare, ma grazie alle sue qualità e nelle giuste quantità può essere un valido supporto nelle diete per dimagrire.

Aiuta ad attivare la circolazione e facilita l’evacuazione delle tossine, migliora la funzione renale, riduce l’ipertensione, previene altre malattie circolatorie e coronariche. Inoltre migliora i sintomi di malattie come i reumatismi o la gotta. Tuttavia, coloro che soffrono di insufficienza renale devono limitare il loro consumo, poiché un eccesso di liquidi potrebbe aggravare la malattia.

Il melone è anche un buon alimento per recuperare il liquido perso a causa dell’eccessiva sudorazione da calore, stati febbrili o diarrea estiva.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.