Calorie Sushi: Ecco Cosa Sapere

0 5

Si sente parlare così tanto di sushi che è difficile sapere se è buono o cattivo per la salute. Com’è veramente? Ha dei benefici per la salute? Facciamo il punto su Calorie Sushi!

Il sushi non contiene ingredienti che siano dannosi per il corpo. Ha anche cibi molto interessanti come l’alga nori che è a basso contenuto calorico, ricca di fibre, minerali, proteine e vitamine.

I benefici delle alghe sono straordinari! Anche il pesce crudo, il riso, le verdure, i semi, ecc. si trovano generalmente nelle alghe. Niente di male, ma attenzione perché potrebbe esserci anche qualcosa di eccessivo sulla tavola!

Calorie Sushi

Il sushi è una preparazione interessante se non si esagera! Infatti, il sushi è molto vario (pesce, crostacei, verdure, riso…) e, ha nutrienti interessanti per la salute. Il problema è che tendiamo ad esagerare e li accompagniamo con… spiedini di formaggio, riso all’aceto, salsa, alcool, ecc…

Per avere un’idea delle calorie contenute nel sushi, ecco elencato tutti i diversi tipi di sushi, che dà un’idea abbastanza precisa delle calorie sushi. Questi sono valori indicativi, perché le ricette non sono mai esattamente le stesse da un luogo all’altro.

  • California roll (x6) 250 kcal.
  • Sushi (nigiri) salmone (x6) 240 kcal.
  • Salmone Maki (x6) 175 kcal.
  • Maki cetriolo (x6) 140 kcal.
  • Salmone Sashimi (x5) 140 kcal..

20 Pezzi di Sushi Calorie

Il sushi è spesso considerato un pasto adatto a perdere peso. Tuttavia, molti tipi di sushi sono fatti con salse ad alto contenuto di grassi e pastella di tempura fritta, che aumentano significativamente il loro contenuto calorico. Occorre sapere che ci sono circa 744 calorie in 20 pezzi di Sushi

Quante Calorie ha il Sushi?

Calorie Sushi, esaminiamo gli ingredienti separatamente:

  • il pesce crudo fornisce tante proteine quante sono le carni e buoni acidi grassi come gli Omega 3. Attenzione però, perché la stragrande maggioranza dei pesci utilizzati nel sushi (se non tutti), provengono da allevamenti intensivi: contengono metalli pesanti e tossine! Se prepari tu stesso il sushi scegli pesce che non sia da allevamento.
  • No, il riso non fa ingrassare, ma non bisogna esagerare, soprattutto il riso bianco appiccicoso! Cos’ha che non va? Perché il riso è molto ricco di carboidrati e fornisce poche sostanze nutritive rispetto a molti altri alimenti come verdura e frutta. Inoltre, il riso sushi ha un alto indice glicemico (oltre 90!) che porta ad un rapido aumento della glicemia. Infatti, durante un pasto di sushi, la quantità di carboidrati portati all’organismo è molto grande quindi attenzione all’eccesso!
  • In questo caso sono delle buone notizie, in quanto l’aceto abbassa l’indice glicemico del riso! Questo è un bene, considerando che il riso all’aceto fa parte del sushi.

Calorie Sushi Rolls

In media, un pezzo di un rotolo di maki ha 45 calorie. Un tipico ordine di sei pezzi fornisce da 250 a 375 calorie, a seconda del tipo di pesce e se è fatto con avocado. (Mentre l’avocado è ricco di grassi, ricorda che è un grasso monoinsaturo sano di cuore). Alcuni rotoli sono più ricchi di calorie di altri.

Calorie Sushi All You Can Eat

Devi sapere che dai 150 ai 190 kcal , ovvero 4 pezzi che dovrebbero equivalere a una porzione. Tuttavia, sappiamo che quattro pezzi non costituiranno un pasto soddisfacente nella maggior parte dei casi. Basti pensare che in una cena All You Can Eat si possono introdurre fino a mille calorie.

Calorie Sushi Misto

In una porzione di Sushi misto varia a seconda di chi lo propone, ma diciamo che mediamente un vassoio è composto da:

  • 6 California rolls,
  • 4 Tobiko rolls,
  • 4 Maki cetriolo,
  • 4 Maki salmone,
  • 4 maki surimi,
  • 3 Nigiri seppia,
  • 3 Nigiri gambero;
  • soia, wasabi e zenzero.

Questo d un apporto di circa 226 calorie. Ovviamente è impossibile fissare un limite ideale, ma in generale, è possibile offrirsi un pasto a base di cucina giapponese anche due volte a settimana.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.