Calorie Uovo Sodo

0 16

Calorie Uovo Sodo – L’uovo sodo è un alimento interessante per la nostra alimentazione, in special modo durante una dieta perché fornisce poche calorie, proteine e tende a ridurre la fame. Con il suo buon indice di soddisfazione, l’uovo sodo sazia rapidamente e grazie a circa 70 – 80 Kcal per unità.

L’uovo sodo contiene anche lipidi sono una funzione di riserva energetica dell’organismo. Tuttavia alcune persone preferiscono eliminare il tuorlo giallo e mangiare solo l’albume.

Uovo sodo fa ingrassare?

L’albume d’uovo è composto principalmente da acqua e proteine e può essere consumato a piacere. Questo non è il caso del tuorlo d’uovo a causa dei lipidi presenti e del colesterolo.
In termini di alimentazione, le uova contengono tutti gli amminoacidi essenziali. Gli scienziati ritengono che la proteina dell’uovo sia la migliore proteina di qualità disponibile! Inoltre l’uovo è anche ricco di minerali e vitamine A, B2, B5, B8, B12, D, E, K e anche di ferro.

Si sente spesso dire che non si dovrebbero mangiare molte uova al giorno a causa del colesterolo e dei grassi. Gli esperti di nutrizione hanno a lungo esitato a incoraggiare il consumo di uova per le loro virtù, a causa del loro contenuto di colesterolo. Recenti studi scientifici dimostrano che il consumo di un uovo al giorno non è un problema. La vecchia raccomandazione di un massimo di 2 uova a settimana è quindi revocata, anche per le persone con colesterolo.

L’uovo sodo fa ingrassare? Certo molto dipende da come lo si cucina, in quanto l’uovo sodo non ha calorie aggiunte. Il discorso cambia se le uova le cuciniamo fritte. Un uovo sodo o alla coque, è certamente un cibo dietetico che non farà ingrassare.

Peso Uovo Sodo

  • Le uova piccole pesano circa 53 grammi.
  • Il peso delle uova medie è di circa 58 grammi.
  • Le uova grandi pesano mediamente 68 grammi.
  • Mentre le uova molto gradi possono andare oltre i 73 grammi.

Uovo Sodo a Dieta: Si Può Mangiare?

Riguardo le Calorie Uovo Sodo, le uova sode hanno la reputazione di essere un alimento ideale nelle diete di chi vuol perdere peso. Tuttavia c’è chi afferma che si spende più energia per digerire un uovo sodo di quanta ne porti. Purtroppo, questa teoria delle calorie negative non è accurata. Nel complesso è vero che l’uovo è un buon soppressore dell’appetito come spiegato sopra, in quanto in grado di ritardardare la sensazione di fame.

Questo è il motivo per cui è raccomandato nelle diete per perdere peso. Inoltre, non è necessario aggiungere grasso per cucinarlo o altre cose. In questo senso, possiamo dire che l’uovo sodo è buono per la perdita di peso, un alleato nella vostra ricerca di una figura più sottile oltre che una buona fonte di proteine. L’ideale è consumarlo a colazione o come antipasto con una insalata.

Le uova vanno conservate in frigorifero e per non più di 3 settimane. Se non si è certi della data di scadenza ,è sufficiente immergerle in acqua fredda e verificare che non galleggino perché in questo caso non sono più fresche.

Le uova più vecchie possono essere cucinate e consumate, ad esempio, come uova sode. Le più recenti possono essere utilizzate per altre preparazioni culinarie tra cui la maionese.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.