Capsule di Estratto di Tarassaco: Integratori Detox Compresse Cute Wellbeing

428

Stai cercando delle Capsule con estratto di tarassaco o degli integratori detox in compresse? Oggi parliamo di Cute Dandelion Root di Wellbeing. Con l’arrivo della primavera il nostro metabolismo subisce diversi cambiamenti, dovuti sia ad un differente ritmo circadiano che ad un cambio di temperatura esterna, che di fatto contribuisce ad importanti cambiamenti nell’alimentazione di ognuno di noi.

Il tarassaco è una fonte di potassio ed altre vitamine: esso contribuisce alla depurazione intestinale e lenisce infiammazioni locali come le emorroidi.

Cosa sapere sul tarassaco?

Il tarassaco è una piccola pianta dai fiori gialli, e contribuisce in modo sensibile nell’attuazione delle diete dimagranti più conosciute.

Il suo nome scientifico è taraxacum officinale ed in botanica è relazionato alla cicoria.

Grazie ai suoi numerosi principi attivi, il tarassaco può aiutare a risolvere i problemi seguenti:

  • Garantire una più lenta e comoda digestione mediante l’inibizione di alcuni enzimi;
  • Impedire la formazione di nuove cellule adipose;
  • Garantire un ridotto assorbimento di lipidi;
  • Ottimizzare i processi di diuresi e drenaggio.

Capsule Con Estratto di Tarassaco

Detox Cute Wellbeing

Nessun prodotto trovato.

Questo integratore, reperibile con buona facilità on-line, concentra in delle capsule da 250 mg tutte le proprietà benefiche e dietetiche del tarassaco.

Esso garantisce i seguenti risultati:

  • Riduzione del senso di fame, in special modo fuori pasto.
  • Eliminazione della ritenzione idrica;
  • Perdita di ogni senso di spossatezza.
Pianta Tarassaco
Pianta Tarassaco

Il tarassaco ed il fegato

Se hai mangiato troppo e sregolatamente, puoi approfittare dei benefici del tarassaco per ripristinare al meglio le funzioni epatiche e biliari.

In particolar modo la secrezione biliare aumenta, consentendo una più adeguata eliminazione di trigliceridi, zuccheri, acidi urici, colesterolo cattivo.

Il tarassaco grazie a queste garanzie, viene considerato un vero epatoprotettivo.

Il tarassaco e la cellulite

Il potere drenante del tarassaco è indispensabile nel contrastare la ritenzione idrica, fattore determinante nei casi di cellulite.

La presenza in esso di sali minerali in abbondante quantità, in special modo di potassio, garantisce questa importante proprietà, atta a combattere tutti gli inestetismi conseguenti ai problemi di cellulite.

Il tarassaco e la glicemia

Il tarassaco tiene sotto controllo la glicemia, grazie ad una fibra solubile chiamata inulina. In questo modo, oltre a contrastare il colesterolo, controlla i picchi di insulina contribuendo ad una regolarizzazione della pressione alta.

Il tarassaco ed i capelli

Il tarassaco contrasta i problemi del cuoio capelluto e del derma in generale, e di conseguenza rinforza i capelli, specie se sfibrati, e ne contrasta la caduta: è un ottimo rimedio contro la forfora, che è comunque segno di un cuoio capelluto secco, con un ph non regolare (a proposito di capelli leggi anche Integratori Capelli e Unghie: Biotinel: Biotina ed Equiseto?).

La caduta dei capelli può essere fisiologica, cioè che segue il decorso naturale delle stagioni, con un adeguato ricambio del capello, e può essere patologica.

La caduta patologica dei capelli presuppone in un uomo, ma talvolta anche nelle donne, un prossimo stadio di calvizia. Il tarassaco con le sue proprietà può ovviare al problema o quantomeno rallentarlo.

Altri benefici del tarassaco

Le principali proprietà del tarassaco sono causa di un effetto generale sul corpo ancora più completo, cioè un generale miglioramento del sistema immunitario.

Il sistema immunitario difende noi dagli attacchi virali tipici delle stagioni più fredde.
Inoltre il tarassaco contribuisce all’apporto di calcio, e di fatto rafforza le nostre ossa.
Nell’atto di regolarizzare la glicemia aiuta a controllare il diabete.

Controindicazioni all’uso del tarassaco

Il tarassaco non può essere assunto in contemporanea con l’ingestione di FANS come l’aspirina ed il paracetamolo, quindi fai molta attenzione quando hai l’influenza, a patto di voler fare a meno di usare antipiretici.

Non usare in caso di problemi di reflusso gastroesofageo e nei casi di pressione bassa; il tarassaco è l’opposto di un eccitante, quale è la caffeina per intenderci.

Per il resto l’assunzione del tarassaco è controindicata in contemporanea di patologie più importanti, quali la gastrite e l’ulcera, ma in questi casi è chiara la necessità di una miglior informazione medica.

Nessun prodotto trovato.

Il metodo Wellbeing

Luca Naitana, biologo e nutrizionista
Luca Naitana, biologo e nutrizionista

Questa dieta nasce dall’approfondimento del dott. Luca Naitana, biologo e nutrizionista, che nell’intenzione di aiutare la moglie malata di sclerosi multipla, ha ricercato con costanza la risoluzione nei poteri curativi del cibo.

Questo metodo, associato al consumo di integratori Cute in compresse, consiste in un vero e proprio processo dietetico fondato su regole precise.

I fondamenti del metodo Wellbeing consistono principalmente nell’eliminazione delle tossine in eccesso, attraverso un’alimentazione adeguata ed all’assunzione di integratori specifici.

Il metodo Wellbeing consiglia l’assunzione di proteine e carboidrati separatamente, perché in tal modo l’assimilazione di questi nutrienti preserva il nostro regolare stato di alcalinità.

I nostri processi metabolici traggono un grande giovamento dalla regolarizzazione dei processi alimentari.

Nessun prodotto trovato.

Sulla sua dieta il dott. Naitana ha scritto un piccolo libro con 80 ricette che rientrano nel metodo Wellbeing, in collaborazione con la dott.ssa Anna Masi.

Conclusioni

Le capsule di estratto di tarassaco Cute sono in grado di soddisfare questi aspetti.

Ti consiglio di prevedere un ciclo di assunzione durante i cambi di stagione, nel’ambito di un’alimentazione controllata secondo il metodo Wellbeing.

Il tuo metabolismo ne trarrà un assoluto giovamento e potrai ripartire con il massimo delle energie.

Fai solo attenzione alle poche controindicazioni.

Per maggiori informazioni, dubbi o consigli consulta il tuo medico curante, un nutrizionista o un dietologo.

Se vuoi dire la tua lascia un commento su Metodiperdimagrire.it, oppure condividi l’articolo su Facebook.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.