Carnitene Per Dimagrire: Cosa sapere?

0 11

Carnitene Per Dimagrire: Cosa sapere? – Il sogno di molti: assumere una sostanza che dovrebbe farci perdere peso e aumentare le nostre prestazioni fisiche.

Nel Carnitene è presente il principio attivo L-carnitina. La carnitina spesso considerata come un aminoacido, è un costituente naturale delle cellule dell’organismo necesario per la produzione e il trasporto dell’energia. Il Carnitene viene spesso consigliato per il trattamento delle deficienze di carnitina.

Carnitere Per Dimagrire

La L-carnitina, entrata sulla scena degli integratori alimentari negli anni ’90 è stata spesso elogiata per il suo potere dimagrante e per i suoi effetti sulla forma fisica.

La carnitina interviene nelle nostre cellule. La sua funzione principale è quella di promuovere e migliorare il trasporto dei lipidi nel nostro corpo. Migliorando questa combustione metabolica, il nostro corpo scompone i grassi invece di immagazzinarli. Le celle utilizzeranno quindi il grasso come carburante, il che è molto utile soprattutto durante gli sforzi prolungati. Gli acidi grassi si legano alla carnitina che, favorisce il loro consumo ed evita l’accumulo di adipe.

Usare la Carnitina Per Dimagrire?

Il fabbisogno quotidiano di carniitna è di circa 80 mg per chilo di peso corporeo, seguendo una dieta equilibrata dovremmo avere idealmente, un introito giornaliero compreso tra 100 e 300 mg.

La carnitina incentiva la capacità aerobica durante l’allenamento per riuscire a bruciare più calorie con lo sport e di conseguenza di perdere peso più facilmente, per questo motivo è commercializzata come integratore brucia grassi.

Carnitene Per Dimagrire: Cosa sapere? – Come per molti altri integratori brucia grassi, anche l’efficacia dimagrante della carnitina non è uguale per tutti. La soggettività come nel caso delle diete ne è un esempio e, un integratore di carnitina può avere effetti dimagranti a seconda della persona. L’assunzione minima consigliata in linea generale è di 200 mg di carnitina al giorno per circa 4 settimane.

Ma non dimentichiamo che quando si vuole perere peso e in ogni processo di dimagrimento l ‘associazione: “dieta ipocalorica e allenamento”, risulta essere l’arma vincente ma deve essere associata, sia a una sana alimentazione, che a una corretta attività fisica.

In quest’ottica possiamo considerare l’assunzione della carnitina, come un valore aggiunto per perdere peso, non si può considerare la carnitina come amminoacido miracoloso…

Carnitina Dimagrire Opinioni

Le opinioni che si possono reperire sui Fourm online oltre ad essere colorite al limite del comico, fanno intendere come riguardo l’assunzione di integratori e nello specifico ora parliamo della Carnitina, sia fondamentale affidarsi a mani esperte.

Quindi abbandonate il pensiero del FAI DA TE, non fate autodiagnosi al fine di acquistare integratori senza chiedere il parere del medico o di un nutrizionista, perché potrebbe non portare ai risultati desiderati.

Oltretutto gli effetti collaterali della carnitina sono in genere legati alla presenza di un sovradosagio. Detto questo, le opinioni circa l’assunzione di Carnitina da parte di quanti hanno acquistato questi prodotti è favorevole definendo la Carnitina: Un ottimo integratore per velocizzare la combustione dei grassi depositati.

Carnitina Prima o Dopo i Pasti?

L’assunzione di Carnitina potrebbe quindi essere efficace nel migliorare le prestazioni fisiche, a condizione che la si consumi regolarmente e per un periodo di almeno 6 mesi per vedere risultati visibili.

L’assunzione è consigliata durante o dopo i pasti, ma non è indicato l’uso la sera o prima di coricarsi, poiché dosi elevate possono rendere più attivi e non consentire un buon sonno ristoratore.

Acetil l Carnitina Dosaggio

L’acetil L-carnitina o ALCAR, a cui  è  stata aggiunta un gruppo acetile, migliorandone l’assorbimento, è prodotta nel corpo dai due aminoacidi lisina e metionina. E’ spesso presente nel sistema nervoso, e nello specifico nel cervello.

Una scelta di integratore da preferire per il supporto cerebrale, l’acetil L-carnitina è indicato per gli atleti e per chiunque pratichi regolarmente attività fisica. Chi è alla ricerca di una fonte facile da consumare, può assumere L-carnitina. Ma devono prestare attenzione coloro che soffrono di patologie tiroidee, le quali devono consultare il proprio medico che deciderà in merito.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.