Centrifugati di Frutta e Verdura

centrifugati di frutta e verdura
0 18

Centrifugati di Frutta e Verdura – Come iniziare la bella stagione? Sicuramente con un gustoso e rinfrescante centrifugato a base di frutta e verdura, che oltre ad apportare i giusti benefici all’intero organismo, i nutrienti di cui necessitiamo e a permetterci di rinfrescarci, ci consente di dimagrire facilmente e con gusto, proprio perché sono dei preparati davvero squisiti.

Se anche tu ti stai preparando alla prova costume, allora le centrifughe di frutta e verdure sono l’ideale da scegliere durante la stagione calda, perché ci rinfrescano, ci permettono di assumere tutte le vitamine e i minerali di cui abbiamo bisogno e ci consentono di smaltire i chili di troppo.

Dimagrire con i centrifugati di frutta e verdura è semplice, perché questi prodotti di origine vegetale riescono a favorire l’attività intestinale e tenere a bada il senso di fame.

Molteplici sono i tipi di frutta e verdura che si possono impiegare per favorire la funzionalità intestinale e l’attività epatica. Sebbene alcune associazioni di frutta e verdura possano sembrare strane, solo in questo modo riescono a offrire i giusti benefici all’intero organismo umano.

Devi sapere anche che, un centrifugato oltre ad essere diverso da un frullato, risulta persino più salutare in quanto contenente svariati benefici.

A differenza di altri metodi di preparazione di frutta e verdura, la centrifuga risulta più veloce e priva di scarti, che vengono adeguatamente separati dal frutto.

Grazie alla centrifuga, dunque, le vitamine e tutti i sali minerali non vengono bruciati come succede con il frullatore, ma restano inalterati.

centrifugati energizzanti

Quindi possiamo ben capire che, a differenza di alti metodi di preparazione della frutta, tipo frullati e spremute, la centrifuga e la migliore da scegliere perché solo in questo modo è possibile offrire tutte le vitamine e i minerali all’organismo.

Naturalmente, ogni frutto si caratterizza per svariate proprietà come quelle rinforzanti il sistema immunitario, quelle depurative, quelle in grado di regolarizzare l’intestino e così via.

Centrifugati Disintossicanti

Moltissimi sono i centrifugati che si possono realizzare per disintossicare l’organismo. Il frutto migliore da scegliere in questo caso è l’ananas, perché contiene al suo interno ricche quantità di sali minerali e vitamine come la A e la C, ma anche potassio, ferro, fosforo, bromelina e calcio, in grado di favorire le proprietà disintossicanti e depurative, che permettono di eliminare efficacemente le tossine accumulate.

Si tratta, inoltre, del miglior centrifugato da preferire se ci si vuole sgonfiare a causa della ritenzione idrica e della cellulite, permettendo la disintossicazione.

Un centrifugato disintossicante, inoltre, non si consuma soltanto durante la bella stagione, ma lo si può assumere anche tutto l’anno, proprio perché vanta delle proprietà disintossicanti, ideali per disintossicare l’intero organismo.

Sappiamo bene quanto un’alimentazione particolarmente basata su grassi e zuccheri possa incidere sulla salute umana, appesantendo e indebolendo l’organismo umano.

Grazie a questa tipologia di centrifugati risulta ideale per eliminare le tossine e le scorie in eccesso e fornire all’organismo un benessere generale, contrastando persino alcuni sintomi come la stanchezza, i problemi di emicrania, quelli legati alla pelle e così via.

Ai centrifugati disintossicanti di frutta e verdura, però, bisogna unire anche l’acqua che permette di sgonfiarci con più facilità e favorire la rimozione delle scorie e delle tossine.

Il centrifugato disintossicante è la scelta ideale per contrastare gli improvvisi attacchi di fame e ristabilire il proprio peso corporeo, in quanto permettono anche di buttare via i chili di troppo.

Oltre all’ananas, per preparare un frullato disintossicante, si possono utilizzare anche altri tipi di frutta e verdura, tipo mele, lattuga, agrumi, finocchio, cetriolo, pere, spinaci, zucchina, radicchio, kiwi, sedano, carote, cocomero e barbabietole.

Tutti questi frutti e tipi di verdure, infatti, sono considerati dei veri rimedi naturali per la salute, in quanto apportano notevoli benefici all’organismo.

Gli agrumi, per esempio, si caratterizzano da proprietà rimineralizzanti per l’intero organismo, perché sono ricchi di vitamina C ed R, ma anche di sali minerali e betacarotene, che oltre a proteggere la pelle, la vista e rinforzare il sistema immunitario, consentono di depurarci e disintossicarci efficacemente.

Anche le mele, ricche di vitamine, sali minerali e acqua, ci consentono di proteggere il corpo dall’azione dei radicali liberi e tornare in forma grazie alle proprietà disintossicanti.

La mela è ricca di vitamina A, che è in grado di favorire la secrezione della mucosa intestinale, permettendo all’intestino di potersi liberare dai batteri infettivi. Inoltre, la mela grazie alla vitamina C è in grado di prevenire la ritenzione idrica e disintossicare l’organismo.

centrifugati disintossicanti e depurativi

Anche tutte le altre tipologie di frutta e verdura che ti ho sopraelencato, si caratterizzano da proprietà disintossicanti per l’organismo umano, permettendoci di godere di un’ottima salute in ogni periodo dell’anno. Infatti, tutti questi frutti e verdure sono ricchi di vitamine come la C e la E, ma contengono anche antiossidanti in grado di contrastare i radicali liberi.

Centrifugati Depurativi

Tutti i centrifugati sono bevande naturali in grado di depurare l’organismo umano. Quelli più indicati per depurarci e dimagrire, sono quelli denominati verdi, che appunto sono realizzati con frutte e verdure di colore verde.

A differenza di altre tipologie di frutta e verdure, quelle verdi consentono di liberare l’organismo da tutte le tossine e le scorie in eccesso, permettendoci di depurarci senza pesare sull’apparato digerente.

Se anche tu, quindi, sei intenzionato a perdere peso o seguire una dieta depurativa, i centrifugato possono fare al caso tuo, perché oltre a permettere di depurarci con efficacia, ci consentono di apportare molteplici benefici all’organismo.

Un centrifugato depurativo può essere rappresentato da alimenti come carote e prezzemolo, che consentono all’organismo di depurarsi efficacemente dalle tossine depositate e ritrovare le giuste energie.

Anche un centrifugato a base di arance e kiwi può essere una valida alternativa per depurarsi, perché questi due frutti contengono al loro interno ricche quantità di vitamina C e K, e persino potassio.

Dunque, risulta la soluzione migliore per depurarsi, riducendo persino il colesterolo cattivo (LDL) nel sangue.

Un’altra valida soluzione per depurare l’organismo, è rappresentata da uno squisito centrifugato a base di carota e mela, frutti che consentono all’organismo umano di poter beneficiare di moltissime proprietà benefiche.

A questo centrifugato, inoltre, è possibile aggiungere il sedano, che si caratterizza dalle proprietà disintossicanti, in grado di depurare l’intero organismo umano dalle tossine e dalle scorie accumulate.

Centrifugati Energizzanti

Durante il cambio di stagione ti senti sempre spossato, stanco e affaticato? Sai che tutto quello di cui hai bisogno è un ottimo centrifugato energizzante in grado di donarti tutta l’energia di cui hai bisogno per affrontare al meglio tutte le tue attività? Ma quali sono i centrifugati migliori da preferire? Scopriamolo insieme!

Sebbene si creda che per avere energia in più sia necessario consumare snack super calorici, non è assolutamente così, perché grazie a un buon centrifugato energizzante è possibile recuperare tutte le energie perse a causa del caldo estivo e non solo. Un ottimo centrifugato a base di mela, kiwi e zenzero, si rivela la soluzione ideale per avere energie in più da spendere.

Questi frutti infatti, sono ricchi di vitamina C, che a sua volta si caratterizza per proprietà benefiche e curative. In particolare, il kiwi è in grado di fornire moltissima energia all’organismo umano, grazie a tutti i nutrienti essenziali di cui dispone. Inoltre, questi frutti sono ricchi anche di sali minerali, in grado di donare all’organismo energia in più per affrontare la giornata.

La mela verde anche è considerata un ottimo energizzante, perché ricca di vitamina C, in grado di favorire l’assimilazione del ferro. Lo zenzero, infine, si caratterizza per le proprietà energizzanti e accresce i benefici dei frutti utilizzati.

Grazie alle proprietà benefiche della frutta e della verdura, quindi, i centrifugati energizzanti sono ideali da consumare al mattino, perché consentono di affrontare la giornata con le giuste energie. Inoltre, contenenti al loro interno buone quantità di potassio e ferro, la frutta e la verdura sono ideali per impedire all’organismo di disidratarsi.

Ricette Centrifugati Dimagranti

La prova costume è molto vicina.

Ti sei accorto di aver preso qualche chilo in più durante l’inverno? Hai bisogno di ritrovare la tua forma fisica per sfoggiare un fisico snello e asciutto in spiaggia?

Sai che la soluzione migliore è rappresentata dai centrifugati di frutta e verdura? Moltissime, dunque, sono le ricette per preparare dei centrifugati dimagranti, in grado di permetterci di smaltire i chili di troppo e ritrovare la forma fisica in poco tempo. Scopriamo quali sono le ricette migliori per dimagrire ma con gusto.

centrifugati dimagranti

Centrifugato Limone e Zenzero

E’ uno dei più apprezzati per quanto riguarda la perdita di peso, perché questi due ingredienti si caratterizzano da molteplici proprietà benefiche, come quelle brucia grassi e depuranti. Per preparare questo delizioso e dimagrante centrifugato, frulla insieme due limoni, un pompelmo e lo zenzero. In questo modo, puoi avere una bevanda dall’effetto depurativo e drenante, in grado di permettere un ventre piatto e snello.

Centrifugato alla Mela

La mela è un frutto spesso utilizzato nei centrifugati, perché si caratterizza da molteplici proprietà benefiche per l’organismo umano, come appunto quelle dimagranti. Si tratta, infatti, di un frutto depurante, che consente anche una considerevole riduzione del colesterolo cattivo e consentire una buona digestione grazie all’elevato contenuto di fibre.

Per un buon effetto dimagrante, si consiglia di preferire le mele rosse, che contengono al loro interno moltissime sostanze brucia grassi, che aiutano a perdere peso efficacemente. Per un centrifugato sano e gustoso, quindi, serviti di tre mele rosse, foglioline di spinaci e zenzero. L’effetto dimagrante è assicurato e i risultati sono visibili in poco tempo!

Centrifugato all’Anguria

L’estate è vicina, come fare a dimagrire con efficacia? Ovviamente, con un gustosissimo centrifugato a base di cocomero, che contiene al suo interno pochissime calorie ma una ottima quantità di acqua, in grado di favorire il transito intestinale.

Inoltre, stimolando la diuresi, si tratta del centrifugato migliore, perché permettendo la diuresi ci consente di liberarci dai liquidi in eccesso e dalle scorie e tossine accumulate.

Per un centrifugato dissetante e dimagrante a base di anguria, ti consiglio di frullare insieme alcune fette di cocomero, 5 o 6 fragole e succo di limone. L’effetto dimagrante è assicurato anche se ci unisci qualche pezzetto di zenzero.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.