Centrifugati Per Dimagrire: Guida Completa

0 7

Perdere peso facilmente con ortaggi e succhi di frutta è un sogno o una realtà? Aiutano davvero a pulire il corpo, soprattutto dopo un periodo di eccesso di cibo? I succhi di verdura ti fanno dimagrire? Con Centrifugati Per Dimagrire: Guida Completa cercheremo di capire per fare le scelte giuste per perdere peso in modo sostenibile e sano, consumando della buona verdura fatta in casa.

Centrifugati Per Dimagrire Funzionano?

Cominciamo con il dire che, anche se a qualcuno non piacerà ( meglio arrivare al punto):

No, il consumo di succhi di verdura non ha un’influenza diretta sul peso.
No, non è la nuova cura miracolosa per una rapida e sana perdita di peso.
Sì, i succhi di verdura possono essere un interessante alleato dimagrante e aiutare a perdere peso in modo sano. Non devono quindi essere scartate troppo rapidamenti dalla nostra dieta.

Espressione molto in voga negli ultimi anni, la disintossicazione promuove la caccia alle tossine nel corpo per stimolare l’apparato digerente e facilitare la perdita di peso. Queste “cure disintossicanti” danno un posto d’onore alla frutta, agli ortaggi e a volte anche alle alghe per pulire il corpo dall’alto verso il basso.

Sì, i centrifugati di verdura aiutano il nostro corpo a gestire le tossine sostenendo il suo naturale processo di disintossicazione. È ancora più interessante che ogni frutta e verdura abbia proprietà particolari: alcuni sono diuretici come sedano o cetriolo, altri depurativi come foglie di spinaci, ecc.

Tuttavia occorre ricordare che il nostro organismo è ben progettato e, a parte specifici problemi di salute, gestisce molto bene l’eliminazione delle tossine, grazie ai reni e al fegato.

Per questo motivo voler utilizzare centrifugati per dimagrire per troppi giorni (e nutrendosi esclusivamente di quello) può portare a squilibri:

  • mancanza di fibre,
  • carenze soprattutto nelle proteine ( che innesca una irresistibile voglia di dolci),
  • un picco glicemico se si consuma succo di frutta in eccesso.

In conclusione, dimenticate i trattamenti di disintossicazione al 100% di succo di frutta o verdura che si estendono per molti giorni, o addirittura per settimane.

Tenendo a mente questi principi basilari, scopriamo tutti i benefici che possono portarci il giusto consumo di centrifugati di verdura, fatte in casa per perdere peso.

Centrifugati Dimagranti Verdura

I centrifugati di verdura sono ricchi di sostanze nutritive: vitamine, minerali, antiossidanti. La maggior parte delle vitamine e dei minerali vengono distrutti durante la cottura. Consumare 1 o 2 bicchieri di succo di verdura durante il giorno può quindi far parte di una dieta sana , specialmente nelle persone con scarsi supporti di crudités. Infatti, i succhi non contengono più fibre insolubili, di solito sono facilmente assimilabili.

Come ho scritto sopra, in generale le cure disintossicanti sono spesso superflue o addirittura inutili.. tranne che…Il grasso nel nostro corpo contiene molte tossine. Quando si perde peso e si perde grasso, questo rilascia nel sangue le tossine inizialmente presenti nella massa grassa scomparsa. Una centrifuga di verdure come: i cetrioli, i finocchi, asparagi, broccoli, gli spinaci e la barbabietola, miscelati con la frutta, aiuterà il vostro corpo a rimuovere l’eccesso temporaneo di tossine.

Centrifugati Per Gonfiore Addominale

Il vostro punto vita è saltato? Tranquilli tornerà come prima, se
sostituire qualche primo piatto o una colazione con un centrifugato sgonfiante. Per prepararlo occorrono:

  • sei gambi di sedano,
  • due carote,
  • due asparagi.

Se alla centri qualche cufuga aggiungete qualche cucchiaino di una tisana al finocchio o tarassaco ancora meglio.

Centrifugati Anticellulite

Un centrifugato perfetto per combattere la tanto detestata cellulite, deve contenere dell’ananas.

Ricco di bromelina, una sostanza che accelera il metabolismo e a digerire, il frutto dell’ananas è un ottimo brucia grassi.
Un ottimo centrifugato anticellite si ottiene con:

  • 2 fette di ananas,
  • 1 finocchio,
  • 1 gambi di sedano.

Oltre a essere molto dissetante, l’ananas aiuterà a drenare i liquidi e a digerire, inoltre il finocchio aiuterà a liberarsi della pancia gonfia, il sedano farà da disintossicante. Come alternativa al sedano, a scopo depurativo, puoi scegliere tra i molti alimenti con potere depurativo, che ben si prestano a un centrifugato dimagrante. variante? Preparate un infuso di centella asiatica, che verserete nella vostra centrifuga fatta con kiwi e ananas.

Centrifugati Brucia Grassi

Un ottimo centrifugato depurante e brucia grassi è fatto utilizzando cetrioli e zenzero, per farlo occorrono:

  • 2 cetrioli
  • un pezzo di radice di zenzero.


I cetrioli e la radice di zenzero vanno pelati (la quantità di zenzero dipenderà dal vostro gusto). Alcuni ingredienti non dovrebbero mancare nei nostri centrifugati come il limone, è un ottimo drenante e brucia i grassi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.