Cerotti Dimagranti Funzionano? Prezzi e Opinioni

0 11

I cerotti dimagranti funzionano?

A questa domanda abbiamo pensato di rispondere illustrando tutti i pro e i contro dell’utilizzo di questo metodo per dimagrire ma per il quale, lo ricordiamo, sarebbe preferibile sempre abbinare dieta e movimento nelle giuste proporzioni.

Ad ogni modo, se sei interessato a sapere se i cerotti dimagranti funzionano qui troverai tutto quello che c’è da sapere per utilizzarli ed i migliori consigli d’acquisto.

Cerotti Dimagranti

Una cosa che appare oggi fin troppo scontata è che l’unico vero modo per dimagrire sia quello di mangiare meno e muoversi di più.

Ognuno di noi ha un suo fisico ed un suo stile di vita per cui la dieta indicata per me potrebbe non essere adatta a te e viceversa.

Se è vero che ognuno ha bisogno di un preciso regime alimentare e di uno schema di allenamento specifico, è vero anche che per dimagrire con certezza matematica basta ridurre il cibo spazzatura e aumentare le occasioni di attività motoria.

Quando si cerca una risposta alla domanda “i cerotti dimagranti funzionano?” bisogna quindi mettere in conto che le diversità di ognuno li rendono efficaci o inefficaci a seconda di tante variabili.

Per esempio usarli continuando a condurre uno stile di vita poco sano ha dimostrato di non avere alcun effetto sul dimagrimento.

Sono allora dei semplici e costosi placebo?

Cerotti Dimagranti in Farmacia

Questi prodotti sono considerati a tutti gli effetti come integratori alimentari e cosmetici, per i quali non esistono precisi standard di qualità da rispettare a livello nazionale ed internazionale.

Si tratta di un prodotto reperibile in una qualsiasi farmacia e che non assicura efficacia ma che, teoricamente non dovrebbe comportare controindicazioni.

Laddove vi sia una gravidanza in corso o la presenza di disturbi alimentari non sono assolutamente raccomandabili così come non dovrebbero essere utilizzati da minori.

Tuttavia sono ancora oggi un prodotto molto venduto in farmacia e che riscuote sempre un gran successo come tutto ciò che viene promosso come “metodo più veloce per dimagrire”.

Potresti sicuramente leggere un certo disappunto tra le nostre parole perché noi siamo dell’idea che i miracoli non possano avvenire standosene sul divano a mangiare patatine fritte.

L’idea che un prodotto faccia ciò che dovremmo fare noi per il dimagrimento è quanto di più sbagliato possa esistere rispetto all’educazione alimentare.

Difatti dimagrire è un viaggio lungo e faticoso che ci porta fuori la nostra area di confort e che ci distoglie dalla nostra vecchia vita per mostrarcene una nuova, più sana.

Cerotti Transdermici Dimagranti  

Questi prodotti sono chiamati anche transdermici perché effettuano un’azione rimodellante sulle aree critiche grazie alla loro applicazione.

Si tratta quindi di una forma evoluta delle creme corpo rimodellanti che, come saprai funzionano ma a certe condizioni: dieta e movimento.

Lo stesso vale per i prodotti anticellulite che se applicati su una zona possono agire a livello superficiale e, magari, funzionare sul momento.

Una volta terminato l’utilizzo del prodotto vedrai ricomparire la situazione precedente a quando hai iniziato ad utilizzarli.

Cerotti Dimagranti Funzionano?

Sulle etichette dei cerotti dimagranti trovi ingredienti naturali come zinco piruvato, olio di semi di lino, guaranà, tè verde ecc…

Questi dovrebbero essere applicati sull’adipe localizzato producendo effetti di termogenesi e anoressizzanti.

Significa che alcuni aumentano il metabolismo basale di una specifica area da dimagrire mentre altri riducono l’assorbimento di grassi e carboidrati e contrastano l’appetito.

Quindi i cerotti dimagranti funzionano o no?

Non esistono prove scientifiche della loro efficacia.

Sono reperibili in forma di prodotto cosmetico o di integratore alimentare e i pochi test condotti dalle aziende che li promuovono presentano campioni di studio troppo esigui per poterti dire con certezza che si, i cerotti dimagranti funzionano.

Cerotti Per Dimagrire Migliori: Guida all’Acquisto

Chiarito questo aspetto circa la loro efficacia possiamo ora procedere a qualche consiglio d’acquisto, con la promessa che se desiderai di utilizzarli questi non saranno il principio fondante del tuo dimagrimento.

Dovrai infatti utilizzarli come un piccolo aiutino aggiuntivo ad una buona dieta e ad un’attività motoria moderata.

In molti pensano che per dimagrire si debba correre intensamente per ore e schiumare in faticosi corsi in palestra, quando in realtà basterebbe andare a camminare tre volte a settimana per vedere le differenze.

Consigli d’acquisto

Il primo esempio sono i cerotti Collistar Trattamento-Patch Rimodellante Pancia E Fianchi, molto apprezzati per tre ragioni: prezzo, praticità d’uso, efficacia.

Sale
Collistar Trattamento-Patch Rimodellante Pancia E Fianchi - 8 Patches
97 Recensioni
Collistar Trattamento-Patch Rimodellante Pancia E Fianchi - 8 Patches
  • Prodotto della casa collistar
  • Trattamento corpo
  • Made in Italy

Questo tipo di trattamento funziona a livello transdermico e si applica direttamente sulla zona da trattare rilasciando il principio attivo per otto ore consecutive effettuando un’azione rimodellante.

Sempre per pancia e fianchi abbiamo selezionato questo prodotto, più amato in USA che qui da noi ma che propone di snellire la pancia con un cerotto maxi in grado di rimodellare anche i fianchi.

Non è comodissimo da indossare ma da buoni risultati temporanei che, abbinati a dieta e attività fisica possono essere un aiuto ad essere più motivati.

[amaxon box=”B013H4N9RQ”]

Infine ci sono quelli che si applicano ai piedi e che mandano in circolazione per l’organismo sostanze naturali in grado di aiutare il dimagrimento.

Attualmente sul mercato i migliori sono i cerotti dimagranti detox per piedi, da applicare comodamente tutto il giorno.

Questi effettuano un effetto drenante che ti aiuterà a depurarti per smaltire più facilmente il grasso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.