Esercizi Squat Challenge

0 79

Gli Esercizi Squat Challenge sono probabilmente i migliori esercizi che una persona può fare per la parte inferiore del corpo. Coinvolgono essenzialmente tutti i principali gruppi muscolari delle cosce, dei glutei e dei polpacci. Rafforzano le gambe e danno più forza per svolgere le attività quotidiane.

Per rafforzare le gambe e prevenire lesioni, è necessario esercitare tutti i muscoli delle gambe. Questa routine equilibrata comprende un allenamento completo per i muscoli delle gambe.

Squat Challenge Cosa Sono?

Gli Squat Challenger sono una posizione in cui le ginocchia sono piegate e i glutei poggiano sui talloni come se fossimo seduti senza sedia. Gli Squat aiutano con la loro capacità di movimento dei fianchi, a togliere la pressione dal collo e dalla schiena. Stare seduti su una sedia per tanto tempo indurisce i tendini del ginocchio, causando, tra l’altro, dolori alla schiena e al collo. La postura accovacciata “mantiene i tessuti connettivi elastici e flessibili”.

30 Days Squat Challenge

30 Days Squat Challenge è un programma che garantisce glutei e gambe toniche in 30 giorni. Nel programma viene consigliato di fare un certo numero di squat al giorno, si dovrebbe cominciare il primo giorno con 30 squat, fino ad arrivare a 250squat giornalieri! Ma se non si è allenati meglio partire con 10 o 20 squat e fare esercizi di stretching per tutta la durata del programma.

Gli Esercizi Squat Challenge potrebbero sembrare esercizi semplici, in realtà mettono in moto gran parte del corpo, per questo motivo vanno eseguti con molta attenzione.

Nel programma “30 Days Squat Challenge” ci sono anche dei giorni in cui non vanno eseguiti gli esercizi, mantenendo la muscolatura del corpo a riposo, ogni 5 giorni potrete concedervi un giorno di pausa dagli squat.

Squat Challenge Risultati

Esercizi Squat Challenge – Per quanto il programma potrebbe apparire in un primo momento monotono, il risultato al contrario c’è e si vede, ma dovrete munirvi di buona volontà, pazienza ed essere fortemente motivati. Nell’eseguire gli esercizi bisogna non avere fretta e, ascoltare il proprio corpo al fine di sentire se qualcosa non va. In defintiva due cose sono importanti per questi esercizi che si possono anche fare a casa, e sono: la costanza e la determinazione. Per preservare l’integrità articolare delle ginocchia, è fondamentale eeguire correttamente gli esercizi.

Esercizi Squat Challenge

Esercizi Squat Challenge – Prima di iniziare con gli squat, si possono integrare gli esercizi di stretching con altre attività di riscaldamento, come pilates o corsetta. Oltre al classico “deep squat” esistono diverse varianti di questo esercizio: jump squat, sumo squat, e cosi via. Durante l’ esecuzione dello squat è presente una forte sinergia tra numerosi gruppi muscolari, che si contraggono e si rilassano in specifiche fasi del movimento.

Squat come eseguirli correttamente:

  • Partendo dalla posizione in piedi, divaricate le ganbe, fino alla larghezza delle spalle, posizionando le punte dei piedi leggermente ruotati in fuori, il peso del corpo è centrato.
  • Piegate le ginocchia in un movimento come se si volesse sedersi su di una sedia.
  • Portate i glutei in fuori mantenendo leggere le punte dei piedi e trasferendo il peso del corpo sui talloni.
  • Mantenendo il busto eretto e l’addome in tensione, portate avanti le braccia piegate, come nell’atto di pregare strngendo le mani per conservare l’equilibrio durante la fase di discesa.

Squat Glutei Prima e Dopo

Il corpo dopo gli squat mostra un accentuamento della curva lombare. Il gluteo durante gli esercizi deve rimanere in spinta durante tutta l’esecuzione dello squat, ovvero deve rimanere sempre in fuori accentuando la curva lombare. I glutei alla fine risulteranno visibilmente alzati e rassodati.

Questo “riscoperto” movimento dell’accosciata, amato dalle donne, sembra essere esercizio magico per dimagrire e per rendere armonioso il cosiddetto “fisico a pera”,

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.