Choco Lite Integratore Per Dimagrire: Funziona? (Recensione)

2 494

Choco Lite è un integratore alimentare che ha suscitato molto interesse come sostituto del pasto dimagrante grazie alla sua formulazione che include ingredienti naturali come cacao, alga spirulina, crusca, proteine del pisello, grano saraceno e riso integrale, ma come funziona?

E soprattutto è davvero efficace per perdere peso?

Proviamo ad analizzare Choco Lite integratore in modo obiettivo basandoci su dati verificabili e testimonianze reali.

Il mondo degli integratori per la perdita peso è molto vario: esistono migliaia di sostituti del pasto, frullati e integratori brucia grassi o che propongono di accelerare il metabolismo e nutrire meglio il nostro organismo.

Cos’è Choco Lite?

Choco Lite è un integratore alimentare in polvere pensato come sostituto del pasto con l’obiettivo di supportare il metabolismo e favorire la perdita peso.

Un cocktail dimagrante che aiuta a dimagrire usando l’accelerazione naturale del metabolismo senza effetto lassativo?

È questa una delle frasi più utilizzate per promuovere Choco Lite, e, secondo quanto riporta il produttore, il segreto della costituzione snella sta proprio nel metabolismo accelerato di alcune persone.

Sempre a base di cioccolato, o meglio al gusto cacao, Peso Forma ha realizzato Choco smoothie:

PESOFORMA CHOCO SMOOTHIE, Pasto Sostitutivo per il Controllo del Peso, Smoothie Gustoso che Aiuta a Rimettersi in Forma, Ricco in Proteine e Fibre,…
  • PESOFORMA PASTO SOSTITUTIVO: per rimettersi in forma e in maniera equilibrata utilizza 2 pasti sostitutivi al giorno al posto della colazione e del pranzo…
  • CONTROLLO DEL PESO: questo pasto sostitutivo permette di mantenere il peso ideale senza seguire una dieta rigida, sostituendo un solo pasto al giorno a scelta…
  • POVERO IN CALORIE: una porzione di Smoothie Pesoforma al gusto cioccolato contiene solo 205 calorie, ottimo per controllare il peso, sostituendolo a uno o a due…

Ingredienti e benefici dichiarati

La formula di Choco Lite combina una serie di ingredienti naturali fra cui:

  • Cacao, conosciuto per le sue proprietà antiossidanti e per il potenziale effetto positivo sull’umore, per approfondire leggi l’articolo sul cioccolato per dimagrire
  • Alga Spirulina è una fonte di proteine e nutrienti spesso utilizzata per il contenuto di vitamine e minerali
  • Crusca, grazie all’alto apporto di fibre può contribuire al senso di sazietà e stimolare la peristalsi intestinale
  • Grano saraceno e riso integrale: sono cereali integrali che forniscono carboidrati complessi e fibre

Questi integratori sono comuni in molti integratori e sostituti del pasto disponibili sul mercato, e quindi cerchiamo di capire se

Choco lite funziona davvero o è una truffa?

Le opinioni su Choco lite integratore che si possono trovare online sono molto contrastanti.

Alcuni utenti riportano una sensazione di maggiore energia ed un certo aiuto nel riuscire a controllare l’appetito o nella riduzione del senso di fame, è importante però sottolineare che non esistono evidenze scientifiche solide che confermano l’efficacia di Choco Lite integratore come strumento principale per la perdita di peso.

Al tempo stesso, essendo un sostituto del pasto, potenzialmente può aiutare a ridurre il numero di calorie ingerite e quindi se abbinato ad uno stile di vita sano e attivo e ad un’alimentazione sana ed equilibrata può effettivamente favorire la perdita di peso.

PESOFORMA CHOCO SMOOTHIE, Pasto Sostitutivo per il Controllo del Peso, Smoothie Gustoso che Aiuta a Rimettersi in Forma, Ricco in Proteine e Fibre,…
  • PESOFORMA PASTO SOSTITUTIVO: per rimettersi in forma e in maniera equilibrata utilizza 2 pasti sostitutivi al giorno al posto della colazione e del pranzo…
  • CONTROLLO DEL PESO: questo pasto sostitutivo permette di mantenere il peso ideale senza seguire una dieta rigida, sostituendo un solo pasto al giorno a scelta…
  • POVERO IN CALORIE: una porzione di Smoothie Pesoforma al gusto cioccolato contiene solo 205 calorie, ottimo per controllare il peso, sostituendolo a uno o a due…

Come per molti integratori poi i risultati possono variare da persona a persona e dipendono da vari fattori, ecco perché ho cercato anche le

Recensioni di Choco lite sostituto del pasto

Effettivamente su internet si possono leggere delle recensioni che raccontano esperienze positive con questo sostituto del pasto ed in particolare con il miglioramento del controllo dell’appetito ed una sensazione di maggior leggerezza.

Ovviamente testimonianze individuali non sono prove scientifiche dell’efficacia del prodotto.

Choco Lite Truffa Le Iene

Qualche tempo fa la famosa trasmissione televisiva Le Iene si è occupata di Choco Lite, poiché questo è stato promosso da qualcuno online utilizzando come testimonial Nadia Toffa a sua insaputa.

Il servizio, andato in onda ad Aprile 2018 (per guardare il video integrale clicca su “Dimagrire 30 Kg in un mese: una bufala“), racconta di come Nadia Toffa sia stata inondata di segnalazioni da parte di donne di tutta Italia che le chiedevano consigli sull’alimentazione e su come dimagrire.

Questa “pioggia di richieste” è sembrata strana al punto che la iena che si è messa a fare alcune ricerche su internet. In pochissimo tempo Nadia Toffa ha scoperto che erano stati realizzati dei video utilizzando la sua immagine o estrapolando parti di una intervista in cui parlava di tutt’altro…

Proseguendo nelle ricerche Nadia ha persino trovato una “intervista rilasciata alla famosissima rivista Elle in cui si legge che sarebbe dimagrita 30 Kg, con due foto palesemente false che mostrano il prima/dopo del dimagrimento”…

Choco lite Recensione

Nell’articolo si parla addirittura del matrimonio di Nadia con Joe Bastianich (mai esistito) e alla fine dell’intervista si promuove il prodotto Choco Lite, il tutto ad insaputa di Nadia Toffa…

Perché si parla di Choco Lite Truffa? Come spiega Nadia Toffa, diversi siti internet elogiano questo beverone dicendo che si può dimagrire senza fare esercizio fisico, citando a garanzia un team di nutrizionisti guidato da tal dott. Edoardo Belvini, dottore che all’ordine dei medici nessuno ha mai sentito nominare!

E sì, se stavi cercando un parere medico su choco lite slim possiamo dirti che attualmente non si trovano dei pareri medici positivi su questo integratore alimentare!

Nadia compila modulo d’ordine e riceve la chiamata del call center, così va da Manuela Mapelli, una biologa nutrizionista che spiega: “guardando questo prodotto non ho trovato nessuna rilevanza da un punto di vista dimagrante, miracoli non li fa nessuno“.

Il dimagrimento corretto prevede infatti di perdere da 3 a 5 Kg al mese, proprio per questo motivo è sempre bene affidarsi ad un dietologo o un nutrizionista.

Chocolite Ingredienti

Gli ingredienti di Choco Lite

Secondo le informazioni che abbiamo trovato online, Chocolite è un integratore a base di cacao naturale, e le proprietà del cacao sono note: accelera l’ossidazione dei grassi e stimola il sistema immunitario, riducendo al tempo stesso la voglia di dolci e zuccheri e producendo l’ormone della felicità, la dopamina.

Fra gli ingredienti di questo integratore troviamo anche:

  • Chicchi di caffè verde (a proposito di caffè verde puoi leggere Il Caffè Verde: Fa Dimagrire? Dove si Compra?) che aiutano a ridurre l’appetito e dare energia;
  • Bacche di Goji (leggi anche Dimagrire Con Le Bacche di Goji: Brucia Grassi Naturale?), che bloccano i depositi di grasso agendo come brucia grassi naturali;
  • Bacche di Acai (leggi anche Bacche Acai: Prezzo, Proprietà e Controindicazioni?) che sono degli ottimi antiossidanti;
  • I Semi di Chia che sono noti per la loro proprietà di prevenzione del deposito di grasso;
  • L’estratto di Ganoderma lucidum (abbiamo parlato del ganoderma anche in Bio Reishi: Prezzo Fungo Reishi Ganoderma Lucidum) che riduce il livello di colesterolo nel sangue, normalizza il metabolismo dei grassi e migliora in generale il funzionamento del nostro organismo

Questi erano gli ingredienti che venivano promossi prima del servizio delle Iene: come puoi vedere questi ingredienti, adesso tagliati, sono stati rimossi dal sito ufficiale, dove, come abbiamo scritto sopra, sono riportati come ingredienti estratto di cacao, estratto di spirulina, crusca naturale ed estratto di piselli e riso integrale.

Come si usa Choco lite?

Da quello che abbiamo letto su internet, basta aggiungere due cucchiai di prodotto (in caso di maschi meglio 3 cucchiai) in un bicchiere di latte vegetale preferibilmente (soia o riso ad esempio) quindi shakerare o frullare con un minipimer: si tratta in buona sostanza di un frullato sostituto del pasto che apporta circa 217 calorie…

È un vero e proprio sostituto del pasto, come i più noti integratori della Herbalife (a proposito leggi Dieta Herbalife: Come Funziona? Opinioni).

Prezzo Choco Lite: Quanto Costa e Dove Comprarlo

Abbiamo fatto un giro in alcune farmacie o erboristerie ed in negozi specializzati nella vendita di integratori alla ricerca di questo famoso Choco lite ma non siamo riusciti a trovarlo, quindi per adesso in Italia sembra essere possibile ordinarlo solamente online, tramite il sito ufficiale dove, fra l’altro, è disponibile una interessante promozione: Un barattolo a 39,00 € anziché 78,00 € con pagamento alla consegna.

Per ordinarlo puoi cliccare sui bottoni arancioni presenti in quest’articolo ed inserire Nome e numero di telefono: verrai ricontattato dall’azienda che vende il prodotto e potrai dare il tuo indirizzo per la spedizione.

Choco lite funziona? Opinioni

Sono in molti a parlare di chocolite truffa, mentre sul sito ufficiale si possono leggere testimonianze e recensioni come quella qui sotto:

Giulia, 32 anni – Il Choco Lite è un prodotto unico che ha fatto una vera rivelazione. Crea tutte le condizioni necessarie per la riduzione dei livelli di zucchero nel sangue e aiuta ad attivare i meccanismi di accelerazione del metabolismo e conseguente brucia – grassi*

Valentina, 35 anni – Il Choco Lite aiuta a sopprimere appetito e senso di fame, due cose fondamentali per chi vuole perdere peso*

Invitiamo i nostri lettori a scrivere le loro choco lite recensioni per fare corretta informazione e dare testimonianze reali di chi ha già usato questo integratore!

Cosa ne pensiamo noi: come per tutti gli integratori, probabilmente, anche chocolite è un integratore che può aiutare nella perdita peso, ma dobbiamo dimenticarci i prodotti miracolosi e non si può pensare di perdere peso continuando a seguire abitudini alimentari scorrette ed integrando semplicemente con dei brucia grassi o dei sostituti del pasto, che sicuramente aiutano nella perdita peso, ma, ribadiamo il concetto, non possono fare miracoli.

Chocolite Effetti Collaterali

Ci sono controindicazioni o effetti collaterali? Sul sito ufficiale non vengono riportate controindicazioni sull’uso di questo prodotto, noi chiaramente ci sentiamo di sconsigliarlo in caso di allergie, intolleranze, in soggetti minorenni e in donne in gravidanza o allattamento…

Se vuoi aggiungere qualcosa scrivi nei commenti chocolite controindicazioni indicando quali hai potuto riscontrare.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui di seguito, oppure, se quest’articolo ti è piaciuto, metti mi piace e condividilo su Facebook!

2 Commenti
  1. Serena dice

    può essere usato dalle persone cardiopatiche?

    1. Redazione dice

      Ciao Serena, devi chiedere un parere al tuo medico curante

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.