Choco Lite Integratore Per Dimagrire Gusto Cioccolato: Funziona?

2 157

Choco Lite (o chocolite integratore) è un complesso dimagrante naturale che, secondo quanto riportato dal produttore, aiuta a ridurre velocemente il peso in eccesso, combatte la cellulite ed elimina brufoli e acne.

Sarà veramente così? Perché si sente parlare di choco lite truffa? Come funziona questo integratore? Quanto costa? Dove acquistare choco lite? Si trova in farmacia?

A tutte queste domande cercheremo di rispondere in quest’articolo dedicato proprio a Chocolite per dimagrire, buona lettura.

Il mondo degli integratori per la perdita peso è molto vasto e ricco: tantissime aziende producono frullati per dimagrire, integratori brucia grassi (solo per citarne due puoi leggere gli articoli dedicati a Garcinia Cambogia e Piperina Per Dimagrire) e di sostituti del pasto che migliorano il metabolismo e nutrono meglio il nostro organismo.

L’articolo di oggi è dedicato all’integratore in barattolo Choco Lite, un prodotto completamente naturale che, secondo quanto riportato sul sito ufficiale, dovrebbe:

  • Diminuire il senso di fame
  • Aiutare a Bruciare i Grassi
  • Aiutare ad Attivare ed accelerare il metabolismo

Choco Lite Integratore Alimentare

Un prodotto miracoloso? Certo che no, ma probabilmente, grazie ai suoi ingredienti naturali, può davvero favorire la perdita peso, specialmente se associato ad un corretto stile di vita alimentare e ad un pò di movimento – esercizio fisico.

Chocolite Come funziona?

Il primo cocktail dimagrante che aiuta a dimagrire usando l’accelerazione naturale del metabolismo senza effetto lassativo.

È questa la frase che si può leggere sul sito ufficiale di Premium Choco Lite, e, secondo quanto riporta il produttore, il segreto della costituzione snella sta proprio nel metabolismo accelerato di alcune persone (proprio per questo esistono degli integratori specifici per migliorare il metabolismo, come ad esempio Ultrametabolismo, per approfondire leggi l’articolo Ultrametabolismo Sciroppo Per Dimagrire).

La formula di Choco Lite sfrutta tre ingredienti naturali, ovvero:

  • Estratto di Cacao, che fornisce il rilascio di dopamina e accelera il processo di disgregazione dei grassi (per approfondire l’argomento leggi l’articolo Cioccolato per dimagrire)
  • Estratto di Spirulina, che stimola i processi di recupero a livello cellulare accelerando il metabolismo e rimuovendo le tossine (vedi Spirulina Proprietà)
  • Crusca Naturale che attiva la peristalsi intestinale accelerando la digestione
  • Estratto di Piselli e Riso Integrale: fonte di nutrienti ed amminoacidi, riduce il senso di fame e dona energia.

Choco Lite Truffa Le Iene

Qualche tempo fa anche la famosa trasmissione televisiva Le Iene si è occupata di Choco Lite, un integratore che a quanto pare è stato promosso da qualcuna utilizzando come testimonial Nadia Toffa a sua insaputa.

Il servizio, andato in onda ad Aprile 2018 (per guardare il video integrale clicca su “Dimagrire 30 Kg in un mese: una bufala“), racconta di come Nadia Toffa sia stata inondata di segnalazioni da parte di donne di tutta Italia che le chiedevano consigli sull’alimentazione e su come dimagrire.

Questa “pioggia di richieste” è sembrata strana a Nadia Toffa che si è messa a fare alcune ricerche su internet. In pochissimo tempo Nadia Toffa ha scoperto che erano stati realizzati dei video utilizzando la sua immagine o estrapolando parti di una intervista in cui parlava di tutt’altro…

Proseguendo nelle ricerche Nadia ha persino trovato una “intervista rilasciata alla famosissima rivista Elle in cui si legge che sarebbe dimagrita 30 Kg, con due foto palesemente false che mostrano il prima/dopo del dimagrimento”…

Choco lite Recensione

Nell’articolo si parla addirittura del matrimonio di Nadia con Joe Bastianich (mai esistito) e alla fine dell’intervista si promuove il prodotto Choco Lite, il tutto ad insaputa di Nadia Toffa…

Perché si parla di Choco Lite Truffa? Come spiega Nadia Toffa, diversi siti internet elogiano questo beverone dicendo che si può dimagrire senza fare esercizio fisico, citando a garanzia un team di nutrizionisti guidato da tal dott. Edoardo Belvini, dottore che all’ordine dei medici nessuno ha mai sentito nominare!

E sì, se stavi cercando un parere medico su choco lite slim possiamo dirti che attualmente non si trovano dei pareri medici positivi su questo integratore alimentare!

Nadia compila modulo d’ordine e riceve la chiamata del call center, così va da Manuela Mapelli, una biologa nutrizionista che spiega: “guardando questo prodotto non ho trovato nessuna rilevanza da un punto di vista dimagrante, miracoli non li fa nessuno“.

Il dimagrimento corretto prevede infatti di perdere da 3 a 5 Kg al mese, proprio per questo motivo è sempre bene affidarsi ad un dietologo o un nutrizionista.

Chocolite Ingredienti

Gli ingredienti di Choco Lite

Secondo le informazioni che abbiamo trovato online, Chocolite è un integratore a base di cacao naturale, e le proprietà del cacao sono note: accelera l’ossidazione dei grassi e stimola il sistema immunitario, riducendo al tempo stesso la voglia di dolci e zuccheri e producendo l’ormone della felicità, la dopamina.

Fra gli ingredienti di questo integratore troviamo anche:

  • Chicchi di caffè verde (a proposito di caffè verde puoi leggere Il Caffè Verde: Fa Dimagrire? Dove si Compra?) che aiutano a ridurre l’appetito e dare energia;
  • Bacche di Goji (leggi anche Dimagrire Con Le Bacche di Goji: Brucia Grassi Naturale?), che bloccano i depositi di grasso agendo come brucia grassi naturali;
  • Bacche di Acai (leggi anche Bacche Acai: Prezzo, Proprietà e Controindicazioni?) che sono degli ottimi antiossidanti;
  • I Semi di Chia che sono noti per la loro proprietà di prevenzione del deposito di grasso;
  • L’estratto di Ganoderma lucidum (abbiamo parlato del ganoderma anche in Bio Reishi: Prezzo Fungo Reishi Ganoderma Lucidum) che riduce il livello di colesterolo nel sangue, normalizza il metabolismo dei grassi e migliora in generale il funzionamento del nostro organismo

Questi erano gli ingredienti che venivano promossi prima del servizio delle Iene: come puoi vedere questi ingredienti, adesso tagliati, sono stati rimossi dal sito ufficiale, dove, come abbiamo scritto sopra, sono riportati come ingredienti estratto di cacao, estratto di spirulina, crusca naturale ed estratto di piselli e riso integrale.

Come si usa Choco lite?

Da quello che abbiamo letto su internet, basta aggiungere due cucchiai di prodotto (in caso di maschi meglio 3 cucchiai) in un bicchiere di latte vegetale preferibilmente (soia o riso ad esempio) quindi shakerare o frullare con un minipimer: si tratta in buona sostanza di un frullato sostituto del pasto che apporta circa 217 calorie…

È un vero e proprio sostituto del pasto, come i più noti integratori della Herbalife (a proposito leggi Dieta Herbalife: Come Funziona? Opinioni).

Prezzo Choco Lite: Quanto Costa e Dove Comprarlo

Abbiamo fatto un giro in alcune farmacie o erboristerie ed in negozi specializzati nella vendita di integratori alla ricerca di questo famoso Choco lite ma non siamo riusciti a trovarlo, quindi per adesso in Italia sembra essere possibile ordinarlo solamente online, tramite il sito ufficiale dove, fra l’altro, è disponibile una interessante promozione: Un barattolo a 39,00 € anziché 78,00 € con pagamento alla consegna.

Per ordinarlo puoi cliccare sui bottoni arancioni presenti in quest’articolo ed inserire Nome e numero di telefono: verrai ricontattato dall’azienda che vende il prodotto e potrai dare il tuo indirizzo per la spedizione.

Choco lite funziona? Opinioni

Sono in molti a parlare di chocolite truffa, mentre sul sito ufficiale si possono leggere testimonianze e recensioni come quella qui sotto:

Giulia, 32 anni – Il Choco Lite è un prodotto unico che ha fatto una vera rivelazione. Crea tutte le condizioni necessarie per la riduzione dei livelli di zucchero nel sangue e aiuta ad attivare i meccanismi di accelerazione del metabolismo e conseguente brucia – grassi*

Valentina, 35 anni – Il Choco Lite aiuta a sopprimere appetito e senso di fame, due cose fondamentali per chi vuole perdere peso*

Invitiamo i nostri lettori a scrivere le loro choco lite recensioni per fare corretta informazione e dare testimonianze reali di chi ha già usato questo integratore!

Cosa ne pensiamo noi: come per tutti gli integratori, probabilmente, anche chocolite è un integratore che può aiutare nella perdita peso, ma dobbiamo dimenticarci i prodotti miracolosi e non si può pensare di perdere peso continuando a seguire abitudini alimentari scorrette ed integrando semplicemente con dei brucia grassi o dei sostituti del pasto, che sicuramente aiutano nella perdita peso, ma, ribadiamo il concetto, non possono fare miracoli.

Chocolite Effetti Collaterali

Ci sono controindicazioni o effetti collaterali? Sul sito ufficiale non vengono riportate controindicazioni sull’uso di questo prodotto, noi chiaramente ci sentiamo di sconsigliarlo in caso di allergie, intolleranze, in soggetti minorenni e in donne in gravidanza o allattamento…

Se vuoi aggiungere qualcosa scrivi nei commenti chocolite controindicazioni indicando quali hai potuto riscontrare.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui di seguito, oppure, se quest’articolo ti è piaciuto, metti mi piace e condividilo su Facebook!

2 Commenti
  1. Serena dice

    può essere usato dalle persone cardiopatiche?

    1. Redazione dice

      Ciao Serena, devi chiedere un parere al tuo medico curante

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.