Coca Cola Life alla Stevia: Fa Ingrassare?

0 13

Coca Cola Life alla Stevia: Fa Ingrassare? – Dall’ 8 maggio del 1886, la Coca Cola è tuttora presente nelle nostre vite. Inventata dal farmacista statunitense John Stith Pemberton, era un rimedio per il mal di testa e per la stanchezza.

Di lei, della Coca Cola si è detto di tutto e di più… viene a volte demonizzata e in altri casi impiegata usata tra i rimedi casalinghi per problemi di vario genere. Basta fare una piccola ricerca su internet per scoprire i suoi tanti usi, anche come disincrostare un bollitore, al posto del più nostrano aceto di vino bianco!

Ma in questo articolo non si parlerà dell’uso alternativo di questa bevanda, ma delle sue varianti alla ricetta originale.

Coca Cola Life

Anno di lancio della bevanda verde è il 2013, i paesi che l’hanno vista per primi l’Argentina e il Cile, poi a seguire sono arrivati gli Stati Uniti e in seguto Paesi europei come: Gran Bretagna, Svezia, Irlanda, Belgio, Francia, Lussemburgo, Olanda e Svizzera.

Tuttavia ahimè pe gli amanti della bevanda, manco a farlo a posta, resta il no dei nutrizionisti al suo imieo, che manco a dirlo dice no a TUTTE le bevande zuccherate.

Coca Cola Life Italia

La versione della Coca-Cola light a basso contenuto calorico, fornisce 27 kcal/100 mL, il 36% in meno delle calorie che sono in realtà presenti nella versione classica, arriva in Italia nel 2016.

Sull’onda di una sempre più crescente richiesta di taglio alle calorie ( più magri e piu sani ), è arrivata in Italia la Coca-Cola life, che ha ridotto a 13 cucchiaini di zucchero per litro, quando prima nella versione classica, ne trovavamo 21.

Meno calorie nuovo look o quasi…Infatti ciò che distingue. La nuova bibita è il colore verde ( non al suo interno, ma sull’etichetta), e poi contiene al posto dello zucchero, messo al bando ormai da tempo per le sue possibili controindicazioni, dell’edulcorante estratto delle foglie di stevia.

Coca Cola Stevia

Tuttavia occorre fare una considerazione, il fatto che queta nuova versione, non sia in realtà zuccherata, solo con la stevia, ma zuccherata con un mix di zucchero normale e stevia, forse temendo di deludere i consumatori. Gioca a suo favore il suo contenuto energetico: un litro di Coca Cola classica contiene 420 kcal ( ovvero tradotto in zuccheri 21 cucchiaini di zucchero), lqa nuova versione della Coco Cola verde arriva a 270 kcal pari a circa13 cucchiaini.

Coca Cola Life Ingredienti

Per sapere cosa contene basta leggere l’etichetta dove sono riportati gli ingredienti:

  • acqua, zucchero,
  • anidride carbonica,
  • colorante E 150d,
  • aromi naturali (inclusa caffeina),
  • acidificante acido fosforico,
  • edulcorante glicosidi steviolici.

Coca Cola Life Alla Stevia fa Ingrassare?

Veniamo all’annosa domanda: la Coca Cola Life alla Stevia: Fa Ingrassare? Partiamo dal concetto che anche se un prodotto riporta la voce light, o green non ha proprietà dimagranti, ma fornisce un minor apporto di calorie rispetto ai prodotti che non fanno parte di una dieta abituale. Da un punto di vista dietetico, di certo non fa consumare il grasso accumulato.

Di fatto, gli alimenti o le bevande che possono sul serio essere considerate “dimagranti” agiscono aumentando il metabolismo e non è sufficiente ridurre un po’ l’introduzione calorica, scegliendo una bibita light. Inoltre c’è il rischio concreto che una persona pensi di poter bere un bicchiere in più perché si tratta di una bevanda light.

Coca Cola Verde

Il green è divenuto sinonimo di “sostenibile”, lo troviamo ovunque. Ssi associa la parola inglese green, a tutto ciò che dovrebbe “aiutare” a vivere meglio e migliorare l’ambiente. Un argomento che sta diventando sempre più sentito.

La lattina e la bottiglia di plastica della Coca Cola si trasformano con un colore, il verde, che vuole dimostrare la propensione dell’azienda a dare un’impronta di greenwashing al consumatore.

Un’operazione commerciale che nasce dalla necessità di bloccare, il lento ma crescente abbandono da parte dei consumatori. Tutto questo è dovuto anche perché è sempre presente il consiglio di pediatri e nutrizionisti, di non dare bevande zuccherate ai bambini, ma dare loro delle bevande sane come i centrifugati di frutta.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.