Codex Fermenti Lattici

0 5

Codex fermenti Lattici è un farmaco costituito da uno specifico lievito in grado di curare il dismiocrobismo intestinale e le disvitaminosi.

Si tratta di varie problematiche intestinali dovute a cure farmacologiche e altri problemi intestinali che conducono a sindromi diarroiche acute.

In questo articolo ti spieghiamo tutto quello che c’è da sapere sul farmaco e sulle disfunzioni intestinali per cui è necessaria la somministrazione.

I fermenti latici sono microrganismi batterici che si nutrono di lattosio, uno degli zuccheri presenti in maggiori quantità nel latte e nei suoi derivati.

Alcuni fermenti della famiglia dei lattici vivono tranquillamente nel nostro intestino dove si riproducono e vivono per tenerlo sempre in forma.

Quando la flora batterica viene alterata si presentano disfunzioni più o meno intense che, in alcuni casi possono essere curate con l’apporto di farmaci come i fermenti lattici Codex.

Codex Fermenti Lattici

Il colon, ovvero la parte conclusiva dell’intestino, è caratterizzato da miliardi e miliardi di batteri che nel loro insieme sono chiamati flora batterica.

I batteri del colon hanno la funzione di fermentare e disintegrare gli scarti della digestione e di prepararli per l’espulsione.

Questa putrefazione produce gas flatulente che in quantità eccessive provoca dolore e meteorismo.

Di solito succede dopo aver mangiato troppo o dopo aver alzato il gomito o per contaminazione con agenti patogeni.

Per questi casi puoi affidarti a Codex Fermenti Lattici ma solo dopo averne parlato preventivamente con il medico, soprattutto se intendi somministrare il farmaco ad un bambino

Fermenti Lattici Codex Prezzo

Codex è venduto in più formati, sia in capsule che bustine.

Le bustine sono da disciogliere in acqua mai calda e sono il formato migliore per i bambini perché sono insapore e si disciolgono nel latte o nel succo di frutta senza alterarne il gusto.

Il prezzo varia per la confezione da dieci o da venti bustine e parte da sette euro fino ad un massimo di dieci o poco più.

Lo trovi sia online che nelle farmacie ed è un farmaco da banco, per cui basta il consulto con il medico ed una ricetta semplice per acquistarlo.

Codex Fermenti Lattici Candida

La candida è un fungo che comporta l’infezione delle vie urinarie e che vive regolarmente tra apparato genitale e apparato gastrointestinale.

La presenza eccessiva di questo fungo scatena l’infezione e i relativi sintomi fastidiosi di prurito e bruciore.

I fermenti lattici in questo caso si possono rivelare utili per chi, dopo aver contratto la prima volta la Candida l’ha resa cronica trattandola impropriamente.

Nei casi più gravi il dolore può diventare tale da comportare perdite bianche e di sangue oltre al gonfiore delle parti genitali.

Codex Fermenti Lattici è particolarmente indicato per chi soffre di varie ricadute di candidovaginosi ma previo consulto con specialista ginecologo.

Codex Fermenti Lattici Bambini

Ovviamente Codex è adatto anche ai bambini che possono soffrire di sindromi diarroiche anche molto acute.

La corretta posologia per i bambini dai tre ai dodici anni è di tre bustine al giorno anche con altre terapie in corso.

Per i più piccini è consigliabile ascoltare la prescrizione del medico e non eccedere con le dosi consigliate.

Foglietto Illustrativo Codex

Il foglietto illustrativo di Codex varia in base alla confezione: esiste Codex 5 Miliardi capsule rigide e Codex 5 Miliardi polvere per sospensione orale.

Medicinale che utilizza come principio attivo un lievito particolare, il Saccharomyces boulardii, lievito che resiste agli antibiotici e che appartiene alla categoria dei microorganismi antidiarroici.

Viene utilizzato sia per il trattamento del dismicrobismo intestinale, sia per problemi di diarrea o sindromi diarroiche e come integratore di fermenti lattici.

Questo integratore non deve mai essere utilizzato in caso di ipersensibilità ad uno degli eccipienti o al principio attivo di Codex.

Fra le controindicazioni di Codex si sconsiglia l’uso alle persone che soffrono di allergia ai lieviti ed ai pazienti portatori di catetere venoso centrale.

Questo farmaco potrebbe avere delle interazioni con terapia antifungina topica o sistemica.

In caso di sovradosaggio per ingestione o assunzione accidentale è bene avvertire immediatamente il medico o rivolgersi all’ospedale più vicino.

Prima di utilizzare questo prodotto è bene rivolgersi al proprio medico o al farmacista.

Codex 65 Miliardi Fermenti Lattici Bustine

Codex 5 Miliardi Fermenti Lattici Vivi in confezione da 20 bustine ha un prezzo di listino di 17,50 € e spesso si trova in farmacia con diverse scoutistiche ed un prezzo medio di 15,00 €.

Si tratta di fermenti lattici vivi per profilassi e trattamento del dismicrobismo intestinale indotto da antibiotici e sulfamidici e delle disvitaminosi da essi determinate.

Utili nelle diarree acute a varia eziologia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.