Coenzima Q10 A Cosa Serve e Migliori Integratori

0 10

Coenzima Q10 A cosa serve? Sono in molti a farsi questa domanda, ed oggi vogliamo dare una guida semplice ma chiara sulle proprietà del Coenzima Q10 ed i suoi benefici.

Il Coenzima Q10 è un antiossidante che si trova in tutte le cellule del corpo e aiuta a convertire il cibo in energia.

Se dovessimo infatti spiegare in termini scientifici a cosa serve il Coenzima Q10 diremmo che consiste, in chimica, nell’ubiquinone.

Tale elemento è necessario per il funzionamento del mitocondrio, nonché un importante organismo del nostro corpo che equivale ad una sorta di centrale energetica.

Ebbene, questo coenzima favorisce la produzione di ATP quando è anche presente l’ossigeno.

Coenzima Q10 Benefici

Come già anticipato, i benefici di questo antiossidante sono numerosi.

In particolare, per quanto riguarda il cuore, è possibile sottolineare una elevata concentrazione di questo coenzima, in quanto esso risulti utile quando vi è una cardiopatia ischemica.

Infatti, in tal caso un elevato livello Q10 potrebbe migliorare la situazione, e quindi apportano maggiore energia grazie ad un trasporto più elevato di elettroni.

Per quanto riguarda il sistema nervoso, è possibile approfondire la prevenzione delle patologie neurodegenerative: infatti, una integrazione adeguata di questo coenzima potrebbe riuscire a bloccare tutti i meccanismi che portano a far evolvere la patologia e farla progredire, così da offrire una maggior prevenzione e controllo di essa.

Infine è stato fortemente quotato anche in ambito sportivo, in quanto si riesce a ridurre la fatica così come la probabilità di avere degli infortuni.

A Cosa Serve?

Questo coenzima è fortemente raccomandato in quanto si è rivelato altamente utile nell’ambito dell’integrazione nutrizionale, e soprattutto in quella antiaging.

Ebbene, questo coenzima risulta perfettamente adeguato nel controllo della perossidazione dei lipidi della membrana, così come delle particelle aterogene presenti nel colesterolo LDL.

Cerchiamo di spiegare a cosa serve in maniera più semplice!

Il coenzima Q10 è importante per prevenire:

  • L’ipertensione ed eventuali danni all’organismo causati dall’ipertensione
  • L’invecchiamento cellulare
  • Le cardiopatie
  • L’invecchiamento delle cellule

Serve inoltre a prevenire o gestire le patologie neurodegenerative.

Infine aiuta a contrastare lo stress ossidativo che può essere causato da vari fattori fra cui l’intenso esercizio fisico.

Coenzima Q10 Solgar

Quello prodotto da Solgar è uno degli integratori più famoso e più venduto in Italia:

Solgar Maxi Coenzima Q10 - 75 Ml
78 Recensioni
Solgar Maxi Coenzima Q10 - 75 Ml
  • In questa formulazione sono presenti 100mg di Coenzima...
  • Senza Glutine
  • IMPORTANTE: Consigliamo di restituire il prodotto...

MAXI Coenzima Q10 è un integratore alimentare con 100 mg di Coenzima per perla.

Invecchiamento, esercizio fisico e stress diminuiscono la concentrazione di coenzima Q10 nel corpo e proprio per questo motivo spesso viene utilizzato come integratore alimentare.

Controindicazioni

Risulta privo di controindicazioni particolari, fatta eccezione quando un cliente ha un caso di ipersensibilità verso il principio attivo di questo prodotto.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.