Colazione Per Dimagrire: 10 Colazioni Dietetiche

0 151

Viene più volte ribadito che la colazione è il pasto più importante della giornata. Il motivo? Perché regola l’appetito e riduce la fame durante il giorno: Colazione Per Dimagrire: 10 Colazioni Dietetiche

Gli studi dimostrano che le persone che fanno una buona colazione al mattino, mangiano meno durante il resto della giornata e quindi hanno meno probabilità di ingrassare. Sì, mangiare una colazione equilibrata limita le voglie, il rilassamento e il desiderio improvviso di fare “spuntini.”

Colazione Per Dimagrire la Pancia

Per la prima colazione, per promuovere la combustione dei grassi una volta digeriti, è essenziale fare delle buone scelte nutrizionali e, non manar giù di tutto! Soprattutto deve essere ricco di fibre e proteine, ma povero di carboidrati e grassi.

Pensiamo anche di bere un frullato o un succo di frutta ultra-vitaminico a base di frutta e verdura fresca notoriamente dimagrante (spinaci, cetrioli, broccoli, ananas, mela, frutti rossi, limone…), è meglio del succo di frutta multi-frutta acquistato in negozio, in cui viene aggiunto molto (troppo) zucchero.

Prima di tutto, è imperativo evitare i pasticcini, le creme da spalmare, i panini imburrati, il pane morbido e i cereali industriali dolci, nel qual caso il grasso rimarrà attaccato a pancia e cosce!

Esempi Colazione Dietetica

In primo luogo, fate attenzione a non usare troppo burro, marmellata o zollette di zucchero che aggiungete al vostro pane tostato o alla tazza del caffè. Mangiate due fette di pane integrale, da imburrare “leggermente” e condite con poca marmellata. Il numero di calorie consumate sarà molto più basso e il vostro palato soddisfatto.

Preferiamo cibi che bruciano i grassi per eccellenza, come: i fiocchi d’avena, il limone, l’ananas, il tè verde o la cannella. Se non potete fare a meno di una ciotola di muesli, mettete da parte i cereali acquistati in negozio e optate per un muesli biologico senza zucchero.

A questo pottrete aggiungere qualche frutto appena pulito e tagliato (fragole, frutti rossi, mele a cubetti…), il tutto cosparso di un po’ di cannella. Senza dimenticare che l’esercizio fisico aiuta sempre…

Quando acquistiamo del pane, preferiamo il pane integrale o di cereali ,al pane bianco ad alto contenuto di IG. Ecco 10 esempi di colazione dietetica:

  • Frullato di mele e cannella.
  • Muesli gourmet con latte d’avena.
  • Uova strapazzate per la colazione proteica.
  • Pane di banane con farina d’avena.
  • 1 ciotola di cereali con latte scremato e 1 succo d’arancia
  • Tè, yogurt bianco (anche vegetale) e frutta fresca.
  • Toast con burro di arachidi, di nocciole o mandorle ( senza esagerare).
  • Pancakes alla quinoa.
  • Porridge con fiocchi d’avena.
  • Pane integrale con hummus di ceci.

Banana a Colazione Per Dimagrire

La dieta delle banane consiste nel consumare solo banane durante la prima parte della giornata, cioè prima del pasto di mezzogiorno. A colazione e come spuntino mattutino, la banana può essere consumata a volontà e fino alla sazietà.

La promessa di questa dieta è di far perdere dai 3 ai 4 kg in una settimana. L’idea arriva dal Giappone e no, non invita a nutrirsi esclusivamente banane, ma di farlo solo a colazione e tutti i giorni iniziando a con una banana a stomaco vuoto.

La banana non si può certo definire un frutto “dietetico”, una banana medio grande ha circa 100 calorie. Tuttavia, oltre ad avere un alto contenuto di fibre, che migliorano il transito intestinale, sgonfiano e, danno presto un senso di “pienezza”.

Dimagrire Colazione Abbondante

Colazione Per Dimagrire: 10 Colazioni Dietetiche – Molto importante per rompere il digiuno della notte e iniziare la giornata con il piede giusto.

La mancanza di tempo e l’appetito sono due fattori che spingono a rivolgersi a soluzioni facili e per niente salutari. Perché si possa definire “una colazione equilibrata”, questa deve essere composta da:

  • una bevanda calda o fredda (caffè, tè freddo, tisane, ecc.),
  • un prodotto a base di cereali (pane tostato, fetta di brioche, muesli, barrette di cereali, ecc.),
  • un prodotto lattiero caseario (latte, formaggio a basso contenuto di grassi, yogurt, ecc.),
  • un pezzo di frutta (fresca, in composta o succo di frutta).

Se si vuole fare della colazione un pasto che brucia i grassi, aggiungete proteine (uova, prosciutto, pancetta magra, ecc.), a queste porzioni per aiutare a sciogliere il grasso, preservando la massa muscolare.

Quello che si vuole dare in questo articolo sono indicazioni di massima, è sempre bene parlare sempre con un dietologo o nutrizionista, prima di iniziare qualsiasi dieta, in quanto noi non siamo nutrizionisti, dietologi o dietisti.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.