Come Allenare Gli Avambracci

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Gorilla Sports - Rullo da polso
16 Recensioni
Gorilla Sports - Rullo da polso
  • Il rullo da polso Gorilla Sports è perfetto per...
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Come Allenare Gli Avambracci – Durante l’allenamento, che sia in casa o in palestra, il più delle volte si tende a trascurare l’allenamento degli avambracci, perché troppo concentrati sullo sviluppo della muscolatura più evidente. Allenare gli avambracci, può rivelarsi piuttosto vantaggioso, specialmente per avere una forza maggiore. Scopriamone di più!

Gli arti superiori si compongono principalmente da due parti: dal braccio e dall’avambraccio. Per quanto riguarda il braccio, questo si caratterizza dalla spalla e dal gomito, mentre l’avambraccio è rappresentato dalla fascia muscolare che parte dal polso e arriva al gomito. Dunque, la fascia muscolare che comprende l’avambraccio si rivela responsabile dei movimenti della mano e della forza delle dita, e ciò vuol dire che bisogna allenarli sempre al meglio, per disporre di una forza maggiore.

Per allenare al meglio gli avambracci, quindi, è necessario sottoporsi a intense sessioni di allenamenti e a duro lavoro in palestra, ma anche a casa. Dunque, per quanto concerne l’allenamento degli avambracci, è necessario un lavoro più duro, perché a differenza degli altri muscoli dell’arto superiore, la fascia muscolare che si estende dal polso al gomito, richiede uno sforzo maggiore per svilupparsi adeguatamente.

Wrist Roller Avambracci

Il wrist roller si rivela uno dei migliori esercizi da eseguire per allenare al meglio gli avambracci. Dunque, servendosi del giusto attrezzo, composto da un bastone con una corda legata al centro dell’attrezzo, e un peso fissato alla fine della corda, bisogna arrotolare la corda sull’asta, utilizzando soltanto gli avambracci e i polsi, e srotolare alla fine la corda dal bastone, permettendo al peso di raggiungere la superficie sotto di noi.

Quindi, se anche tu hai avambracci molto deboli, e necessiti di un esercizio che ti permetta di migliorare la loro forza, il wrist roller, si rivela la soluzione migliore in molti casi. Grazie all’utilizzo di questo strumento e all’esecuzione di questo esercizio, dunque, gli avambracci vengono sottoposti a uno sforzo maggiore, sviluppandosi efficacemente.

Se ancora non hai acquistato un Wrist Roller per l’allenamento degli avambracci, e sei intenzionato al suo acquisto, allora, puoi affidarti ad Amazon, sito sul quale sono venduti moltissimi prodotti per l’allenamento degli avambracci. In questo caso, ti consiglio l’acquisto di: Gorilla Sports – Rullo da Polso. Si tratta dell’attrezzo migliore per rafforzare i polsi e, quindi, gli avambracci.

E’ composto da un cavo in nylon resistente, al quale è possibile agganciare il peso massimo che si desidera per un allenamento più intenso. Nella confezione d’acquisto trovi il cavo in nylon da 105 cm di lunghezza, che raggiunge i 111 cm compreso il gancio, tuttavia, i pesi non sono inclusi. La lunghezza del peso massimo che è in grado di supportare questo attrezzo, è di 16,5 cm . Lo trovi su Amazon al prezzo di € 20,04.

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Allenare Avambracci Tutti i Giorni

Allenare gli avambracci è molto importante, perché grazie a muscoli forti e ben allenati, è possibile avere una maggiore forza in generale, soprattutto per l’esecuzione di molti altri esercizi. Trattandosi, quindi, di muscoli che vengono costantemente sottoposti a sforzi, anche pesanti, devono essere ben allenati, in caso contrario non si ha la giusta forza dello sviluppo delle fasce muscolari principali, poiché cederebbero.

Rivelandosi, inoltre, un muscolo che non cresce molto facilmente, è dura allenarlo al meglio. Tuttavia, il suo allenamento si rivela indispensabile e piuttosto semplice, in quanto per allenarlo al meglio possiamo servirci di appena due esercizi importanti. Devi sapere, però, che per allenare bene gli avambracci, non devi assolutamente allenarli tutti i giorni, poiché in caso contrario andresti soltanto a bruciarli. Quindi, è opportuno allenarli almeno 3 volte alla settimana e tenerli a riposo i giorni rimanenti.

Di fatti, qualsiasi fascia muscolare si sviluppa efficacemente quando è a riposo, e non quando ci si allena costantemente. Ciò vuol dire che, dopo un duro allenamento, gli avambracci come qualsiasi altra fascia muscolare, devono essere messi a riposo. Questa regola è importante da seguire, però, solo nel caso in cui non si è interessati allo sviluppo della massa.

Migliori Esercizi Per Avambracci

Nello specifico non esistono molti esercizi per avambracci, in quanto ci riferiamo a fasce muscolari che non permettono moltissimi movimenti. Però, grazie ad alcuni attrezzi ginnici da utilizzare per il loro sviluppo, è possibile eseguire al meglio gli esercizi e ottenere risultati invidiabili. Quali sono gli esercizi migliori a cui affidarsi?

Curl a Presa Inversa

Per eseguire questo esercizio per l’allenamento degli avambracci, dunque, devi servirti di un manubrio e devi posizionarti in piedi e divaricare leggermente le gambe. Quindi, tendi le braccia e rivolgi i pollici verso l’interno, inspirando fletti gli avambracci. Grazie a questo esercizio, hai la possibilità di sviluppare al meglio i muscoli estensori, ossia quelli che partono dalla mano e arrivano al gomito.

Curl Estensione dei Polsi

Questo si rivela uno degli esercizi più importanti da eseguire per allenare e sviluppare gli avambracci. Per eseguirlo correttamente, quindi, siediti su una panca, appoggia gli avambracci sulle cosce, serviti di due manubri o di un bilanciere e, con il palmo delle mani rivolto verso il basso, inizia ad eseguire delle estensioni delle mani sulle fasce muscolari che partono dal polso al gomito.

Con questo esercizio, dunque, puoi allenare maggiormente i muscoli estensori dell’avambraccio, specialmente il radiale esterno e il cubitale posteriore, consentendo inoltre ai flessori e agli estensori delle dita di ottenere una forza maggiore.

A-Gripmaster Hand Exerciser

Servendoti degli attrezzi ginnici giusti, hai la possibilità di allenare al meglio i polsi e gli avambracci, e avere una forza maggiore. Il Gripmaster, per esempio, è un ottimo strumento da utilizzare per allenare la presa, permettendo di rafforzare efficacemente i legami considerati più deboli nella presa, tra cui distinguiamo l’anulare e il mignolo.

Plate Pinch

Tradotto in italiano con l’espressione “il pizzico del piatto” questo esercizio ti permette di ottenere degli avambracci degni di nota. Se sei all’inizio con l’allenamento delle varie fasce muscolari, e il tuo obiettivo primario è quello di rafforzare gli avambracci, allora, serviti di un peso da 5 kg da sollevare, stando in piedi, per un tempo di almeno 10/20 secondi per volta, effettuando 20 ripetizioni.

Ingrossare Avambracci e Polsi

Come abbiamo appena visto, differenti sono gli esercizi che si possono eseguire per allenare gli avambracci. Tuttavia, come ti ho già detto, non è necessario allenarli tutti i giorni per averli forti e possenti, poiché si rivelerebbe controproducente, in quanto in seguito a determinati esercizi è opportuno che i muscoli riposino almeno un giorno.

Per un allenamento migliore, inoltre, è possibile servirsi di determinati attrezzi, come il Wrist Roller ed altri, per migliorare la presa e rafforzare efficacemente queste determinate fasce muscolari. Sebbene il polso non possa essere ingrossato, in quanto non si caratterizza da una vera e propria muscolatura, può essere rafforzato, allenando gli avambracci. Dunque, il mio consiglio è quello di fare esercizi per lo sviluppo degli avambracci, che possono essere eseguiti persino con determinati attrezzi.

ProHands – Gripmaster X-Light Stringi Mano

Per allenare i polsi e migliorare la presa, persino delle dita, ti consiglio questo strumento che ti consente l’allenamento dei polsi e delle dita, anche singolarmente. Si rivela la scelta migliore per eseguire esercizi di allenamento in generale, soprattutto delle dita delle mani. Ideale da utilizzare per una presa di forza con tutte le dita o singolarmente.

Aiuta a sviluppare i muscoli e ad aumentare la resistenza delle dita sottoposte a uno sforzo. Notevoli sono i miglioramenti che si possono notare nel sincronizzare i movimenti della mano. Se sei interessato a questo prodotto, lo trovi su Amazon a un prezzo a partire da € 8,85.

Quner Hand Trainer Soft Foam Greiff Aumento della Forza Avambracci

Per eseguire gli esercizi per allenare gli avambracci, dunque, puoi affidarti a una serie di dispositivi ginnici che ti permettono di aumentare la forza degli avambracci e persino dei polsi. In questo caso, ti consiglio questo specifico strumento ginnico, che ti consente di ottenere una forza maggiore nei polsi e negli avambracci, soprattutto se sei un sollevatore di pesi.

Perfetto persino per l’allenamento delle dita della mano, per forza e resistenza, questo attrezzo è realizzato in schiuma e si rivela estremamente comodo durante gli esercizi. Lo trovi su Amazon al prezzo di € 8,99.

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MiraFit Panca Preacher Curl

Ideale per l’allenamento degli avambracci, dei bicipiti, del polso e di altri muscoli del braccio, questa panca da curl si rivela una buona soluzione per ottenere una maggiore forza. Dotata di altezza regolabile, di ben 7 altezze, si rivela facile da montare e da utilizzare per un allenamento completo delle braccia. E’ disponibile su Amazon al prezzo di € 78,99.

Mirafit - Panca Preacher Curl
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