Come Allenare Tutti i Muscoli Addominali?

Come Allenare Tutti i Muscoli Addominali?
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Addominali – Senza dubbio è il sogno di molti avere un ventre piatto, con in mostra l’addome con degli addominali scolpiti, definiti e in forma. Purtroppo, bisogna abbinare il tutto ad una dieta , perché gli esercizi non consentono di bruciare abbastanza calorie.

Un addome molto grasso non potrà essere mai scolpito anche se sostenuto da una robusta impalcatura muscolare. Il solo vantaggio che si ottiene da un allenamento selettivo dei muscoli addominali, è senza dubbio la loro tonificazione.

Essa contribuisce alla formazione di un sostegno, che ricorda molto la funzione dei corsetti d’inizio secolo, facendoci avere quindi una figura più snella e tonica. Inoltre avremo anche un beneficio, cioè la prevenzione della lombalgia, grazie al miglioramento della postura e dell’equilibrio.

Indice:

Esercizio Completo Addominali

Esistono diversi tipi di addominali ma il migliore e più completo è quello chiamato a bicicletta. Quest’esercizio è più efficace del 248%, rispetto ad altre versioni.

Bisogna partire sdraiati a terra supini, assumendo la stessa posizione che assumeremmo andando in bicicletta il soggetto.

La schiena deve restare a terra con le mani dietro alla nuca. Si deve quindi similare la pedalata con le gambe, avvicinando il gomito destro al ginocchio sinistro ed il gomito sinistro al ginocchio destro.

Il secondo più efficace è il sollevamento delle gambe su sedia del capitano. Si tratta di un attrezzo che ci offre un sostegno per il dorso e si mantiene il corpo in sospensione sugli avambracci.

Lo sforzo per stabilizzare la parte inferiore, ricade sugli addominali. L’efficacia dell’esercizio deriva anche dal fatto che la parte inferiore, pesa di più di quella superiore.

Esercizi Per Addominali

Molto utili sono gli addominali eseguiti sulla swiss ball. Il compito di quest’enorme palla, è quello di destabilizzare il baricentro del corpo. Per non perdere l’equilibrio, dovremo utilizzare moltissimi muscoli ausiliari, garantendoci un’efficacia maggiore, rispetto agli esercizi a terra.

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Alcuni credono ai benefici dell’utilizzo del crunch tradizionale. Esso in realtà è un esercizio poco efficace per allenare gli addominali. Esso è consigliabile come inizio dell’allenamento dei nostri addominali.

Esercizi Per Addominali Obliqui

Gli addominali obliqui sono muscoli che spesso vengono trascurati agli inizi di un percorso d’allenamento. Sono molto utili per migliorare la figura, oppure negli sport da combattimento o nel body building e fitness, per mantenere una vita piccola.

Un esercizio molto utile è il Jack Knife al trx. Partiamo con le gambe in sospensione sul TRX e portiamo semplicemente le ginocchia lateralmente verso al petto, senza inarcare la zona lombare.

Un altro esercizio è il Side bridge o ponte laterale. Partendo sdraiati a terra, su di un lato. Solleviamo il busto appoggiando gomito e avambraccio a terra, sollevando il bacino. Avremo come solo appoggio i piedi e l’avambraccio.

Dovremo restare in questa posizione per un massimo di 30 secondi per lato.

L’esercizio dello spacca legna al cavo basso è spesso usato da chi pratica sport di combattimento. Dovete mettetevi di lato rispetto ad una maniglia che è posta ad un cavo basso della poli ercolina.

Impugnate con le mani la, partendo dal lato del cavo altezza ginocchio. Servendovi di un movimento esplosivo, portate la maniglia nel lato opposto in alto.

Infine date una occhiata ai Plank: Il Miglior Esercizio Per Avere Addominali Scolpiti? Se quest’articolo ti è piaciuto metti mi piace, condividilo su Facebook, oppure lascia un commento su Metodiperdimagrire.it!

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