Come Avere le Spalle Larghe

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Come Avere le Spalle Larghe – Hai da poco iniziato a frequentare la palestra e dopo una serie di esercizi per rassodarti e tonificarti hai un solo obiettivo da raggiungere?

Sei interessato a scoprire come allargare le spalle?

In questo caso, dunque, la cosa importante da fare è incrementare la massa muscolare. Se hai provato moltissime tecniche di allenamento per aumentare il volume delle spalle, ma senza risultati, continua a leggere questo articolo!

Il consiglio che voglio darti per aumentare le spalle, consiste proprio nell’eseguire allenamenti ed esercizi mirati, allenando specialmente i deltoidi, che a loro volta si dividono in parti differenti: anteriore, mediale e posteriore.

Trattandosi di uno dei gruppi muscolari più esercitati, le spalle, sono spesso interessate durante l’allenamento di altri gruppi di fasce muscolari.

Oltre ad essere allenate durante l’allenamento dei pettorali, sono coinvolte persino durante gli esercizi che si eseguono per allenare delle gambe. Sai che persino con determinate posizioni yoga hai la possibilità di allenare le spalle?

Quali sono, quindi, i migliori esercizi da eseguire per avere spalle larghe e possenti?

Esercizi Per Allenare le Spalle da Fare a Casa

Non hai tempo di frequentare la palestra?

Per te gli orari della palestra si rivelano piuttosto scomodi?

Benissimo, se il tuo obiettivo primario è quello di allenare le spalle e sei alla ricerca dei migliori esercizi da eseguire per allargarle, allora, continua a leggerci per scoprire quali sono gli esercizi da fare a casa per avere spalle larghe e forti.

Dunque, come possiamo ben affermare, al giorno d’oggi, per avere un fisico perfetto e finemente scolpito, non è più necessario recarsi in palestra e sottoporsi a durissime sessioni di allenamento, ma è possibile migliorare il proprio aspetto, anche semplicemente allenandosi a casa.

Naturalmente, però, per determinati esercizi e per allenare specifiche parti del corpo, è opportuno disporre di attrezzi ginnici specifici, come i dischi, bilanciere e così via, nel caso delle spalle. Per quanto riguarda l’allenamento delle spalle, e quindi, renderle più larghe e possenti, è necessario affidarsi a due tipologie di esercizi, denominati di spinta e di rotazione.

Riscaldamento

Come è opportuno fare per qualsiasi esercizio fisico in palestra o a casa, pure per quanto riguarda l’allenamento delle spalle bisogna fare riscaldamento, in modo da evitare infortuni anche gravi. Il riscaldamento, dunque, si rivela praticamente importantissimo per qualsiasi tipo di allenamento, soprattutto per quanto riguardano le spalle, quindi, è opportuno riscaldarle per bene prima di eseguire qualsiasi tipo di esercizio fisico.

Piegamenti inclinati sulle braccia

Dopo un attento riscaldamento, quindi, è possibile iniziare ad allenare le spalle e renderle più larghe, eseguendo il primo esercizio, ossia i piegamenti inclinati sulle braccia. Dunque, ci riferiamo a flessioni che devono essere eseguite su una superficie piana, sopraelevando i piedi dalla superficie. Quindi, posizionando le mani all’altezza delle spalle, è necessario sollevare il bacino effettuando, allo stesso tempo, dei piegamenti sulle braccia. Esegui 5 ripetizioni per 4 serie.

Sollevamenti verticali

Servendoti di manubri per l’allenamento, portali all’altezza delle spalle, piegando le braccia. Quindi, solleva i manubri in maniera verticale rispetto alle spalle. Puoi allargare facilmente le spalle, eseguendo 10 ripetizioni di questo esercizio per 4 serie.

Piegamenti sospesi

Per allenare e allargare le braccia, puoi affidarti a questo esercizio, che si rivela molto utile per avere spalle forti e possenti. Quindi, unendo tra di loro due sedie, appoggia sulla zona della seduta le mani. Assumendo la posizione che si assume solitamente durante le flessioni, esegui degli affondi, cercando di mantenere le mani sempre all’altezza delle spalle. Per maggiori risultati esegui 5 ripetizioni di questo esercizio per 4 serie.

Sollevamenti laterali

Serviti di manubri da palestra e sollevane uno per mano. Esegui con lentezza questo esercizio, cercando sempre di sollevare le braccia all’altezza delle spalle, in modo da poter avere più resistenza e risultati maggiori. Grazie a 10 ripetizioni di questo esercizio per 4 serie, le tue braccia saranno molto più larghe e forti.

Pike Push-Ups

Grazie a questo esercizio puoi permettere al deltoide anteriore che a quello medio di poter lavorare efficacemente per allargare le spalle. Quindi, posizionandoti con la testa al suolo e con la schiena in posizione neutra, esegui dei piegamenti. Le tue spalle saranno più larghe in poco tempo!

Sollevamenti laterali con Elastico

Se non hai tempo di andare in palestra, puoi acquistare i migliori attrezzi ginnici per allenarti con facilità anche a casa. Quindi, servendoti di un elastico da palestra, puoi allenare facilmente le spalle e allargale efficacemente. Tutto quello che devi fare, quindi, consiste nel posizionare un elastico sotto i piedi ed iniziare ad eseguire sollevamenti laterali. Ti rivelo, però, che per avere dei risultati degni di nota, devi affidarti a un elastico molto rigido, proprio per creare una buona resistenza durante l’allenamento.

Esercizi Per Aprire le Spalle

Grazie ad esercizi per correggere la postura e le spalle curve, è possibile estendere e rinforzare la muscolatura della schiena, evitando fastidiosi disturbi. Quali sono allora i migliori esercizi da eseguire? Ti ricordo che puoi farli sia in casa che in palestra, però, se decidi di eseguirli in casa, ti consiglio di servirti dei giusti attrezzi per risultati migliori.

Shoulder Press

Grazie a questo attrezzo, che trovi in molte palestre, puoi ottenere grandissimi vantaggi nell’aprire le spalle, in quanto ti consente in particolar modo di allenare le spalle, in maniera esclusiva. Inoltre, si rivela la scelta ideale da preferire se non hai molta dimestichezza con i pesi. In particolare si tratta di una serie di esercizi da far in palestra, che prevede l’utilizzo dei pesi durante l’allenamento, con i quali tramite alzate e spinte laterali, si ha la possibilità di aumentare il volume delle spalle.

Spinte con manubri

Per quanto riguarda questo esercizio per aprire le spalle, quindi, non devi far altro che servirti di manubri, posizionarli a livello delle spalle e cercare di eseguire delle lente ripetizioni per aprire le spalle nel modo giusto, e ovviamente allenarle.

Esercizi per Trapezio

Allenato il trapezio, dunque, è possibile avere maggiori risultati durante l’allenamento delle spalle. Si tratta di un esercizio di facile esecuzione, che deve essere eseguito con manubri, ma lo si può fare anche con l’aiuto di un bilanciere. Anche in questo caso, quindi, servendoti di un bilanciere esegui dei sollevamenti, sempre con estrema lentezza, in modo da avere più resistenza.

Spalle Strette Cosa Fare?

Molte sono le persone, sia uomini che donne, ragazzi che adulti, che si caratterizzano dalle cosiddette spalle strette, e in molti dunque si chiedono come agire in questo caso. Dunque, trattandosi di una condizione che riguarda la clavicola, che in questo caso non è molto larga, ma appunto, stretta, è opportuno affidarsi soltanto a determinati esercizi fisici.

Tuttavia, bisogna sapere che non esistono esercizi specifici in questo caso, per aumentare la clavicola, in quanto parliamo di una problematica genetica. Allenando, però, determinati muscoli, come per esempio i deltoidi, è possibile davvero allargare le spalle, anche se non realmente, ma soltanto con l’aumento della massa muscolare. Dunque, per allargare le spalle, è opportuno concentrare gli esercizi per spalle strette.

In caso di spalle strette, dunque, non bisogna affidarsi all’utilizzo di bilancieri pesanti oppure alzate laterali intense e mal eseguire. L’unico obiettivo da avere in questo caso, consiste nel concentrarsi maggiormente sui deltoidi per avere spalle più larghe e un corpo tonico e scolpito al massimo.

Esercizi Per Allargare le Spalle Con Elastico

Se in casa non disponi di manubri o di un bilanciere apposito, hai la possibilità di allargare le spalle anche in casa, utilizzando l’elastico. Per quanto riguarda l’utilizzo dell’elastico, dunque, questo non è adatto a tutti, ma nel caso opportuno permette di allargare con efficienza le spalle strette, permettendo persino una forza maggiore, proprio perché ci riferiamo a un esercizio di forza.

Grazie all’esercizio con elastico per allargare le spalle, quindi, è possibile incrementare la propria forza, in quanto l’elastico aumenta, appunto, la forza durante l’allenamento. Quindi, iniziando con il movimento, la resistenza che viene esercitata dall’elastico viene aumentata poco alla volta durante le spinte verticali.

In ogni caso, è opportuno scegliere l’elastico più adatto alle proprie esigenze, e se si è all’inizio è necessario preferire con cura la lunghezza e la resistenza dell’attrezzo stesso. Servendoti dell’elastico, quindi, inizia ad eseguire esercizi di alzate, effettuando 15 ripetizioni per 4 serie, alternate tra di loro da un minuto di riposo.

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