Come Bruciare Calorie in Casa: Migliori Esercizi Brucia Grassi

0 2.500

Bruciare calorie in casa è possibile? Quali sono i migliori esercizi brucia grassi da fare a casa? Esiste un allenamento per bruciare 500 calorie in 30 minuti?

È possibile aumentare il dispendio calorico giornaliero cambiando abitudini? Assolutamente sì, ed in quest’articolo cercheremo di darti una serie di consigli per bruciare calorie e perdere peso.

Il segreto per perdere peso è sempre lo stesso: ridurre l’apporto calorico e bruciare più calorie di quelle che assumiamo durante la giornata.

Ma come fare per bruciare calorie senza andare in palestra? Quali sono le abitudini che si possono modificare per aumentare il consumo calorico giornaliero?

Come Bruciare 500 Calorie in 30 Minuti

Molte persone cercano consigli sui migliori esercizi per bruciare calorie da fare a casa, meglio ancora se si riescono a bruciare calorie e tonificare i muscoli in pochi minuti, diciamo con 30 minuti di allenamento.

Se vuoi allenarti in casa e perdere peso bruciando calorie, seguire un allenamento su YouTube può essere un modo ideale per cominciare a fare un po’ di movimento e di attività fisica.

Il video che vogliamo condividere oggi è tratto dal Canale YouTube Fitness in casa, ed in questo caso viene spiegato come fare un allenamento da30 minuti per bruciare 500 calori e tonificare i muscoli.

Per eseguire questo allenamento basterà seguire Roberta copiando i suoi movimenti e senza mollare (quindi ricordiamoci di sforzarci e fare tutto l’allenamento completo): si inizia con un po’ di riscaldamento e poi, man mano che si va avanti, gli esercizi diventano sempre più tipici dei workout in casa.

Una delle cose che abbiamo apprezzato di più di questo video è la possibilità di allenarsi in casa in poco spazio senza bisogno di attrezzatura: basta utilizzare due bottigliette d’acqua e fare degli esercizi a corpo libero per bruciare calorie e tonificare i muscoli.

A fine allenamento, poi, Roberta fa fare anche un po’ di Stretching, e poi consiglia, per ottenere dei risultati, di fare almeno un ora di allenamento al giorno, bere molta acqua e fare molto stretching.

Ecco il video dell’allenamento completo:

Come Bruciare 200 Calorie in 5 Minuti?

Uno dei metodi per bruciare calorie rapidamente è quello di seguire degli allenamenti ad alta intensità o eseguire una serie di esercizi a circuito senza mai fermarsi: si tratta di programmi brucia grassi che vengono abbreviati con la sigla HICT (acronimo di High Intensity Circuit Training).

Secondo alcuni studi è infatti emerso che fare una sequenza di esercizi a ritmo sostenuto permetterebbe di bruciare anche 200 calorie in meno di cinque minuti (a seconda del metabolismo della persona che effettua questo genere di allenamento).

Per bruciare 200 calorie in meno di cinque minuti ti basterà eseguire per cinque minuti un allenamento ad alta intensità (ricorda però di fare prima un pò di riscaldamento per evitare di farti male e di avere poi dolori muscolari).

Qui di seguito ad esempio puoi vedere un video di un circuito bruciagrassi Tabata:

Allenamento ad Alta intensità da Fare a Casa

Esercizi Per Bruciare Calorie

Se stai cercando i migliori esercizi per bruciare calorie forse ti farà piacere sapere che l’allenamento a corpo libero ti potrà aiutare a bruciare calorie anche in soli 15 minuti.

Grazie all’allenamento senza attrezzi, inoltre, potrai combinare l’allenamento di resistenza e di forza, bruciare calorie tonificando e fortificando il corpo e ottenere ottimi risultati.

Flat Out Burpees

È uno degli esercizi che fa pompare di più il cuore. I ragazzi di Runtastic hanno realizzato un ottimo video che ti spiega come eseguire correttamente quest’esercizio:

Flat Out Burpees

Jump Squats

Vengono definiti esercizi pilometrici, e sono quegli esercizi che comprendono dei salti durante l’esecuzione.

Questi esercizi aiutano a bruciare i grassi e fanno lavorare sia i muscoli delle gambe che i quadricipiti, gli abduttori delle cosce e dei polpacci e migliorano la stabilizzazione.

Anche in questo caso puoi vedere un video che ti spiega come eseguirli correttamente:

Come fare Jump Squats

Skier Abs

Il terzo esercizio consigliato dal team di Runtastic è lo Skier Abs, una variante del plank (vedi anche “Plank Esercizio Per Addominali Scolpiti“), anche in questo caso, grazie a quest’esercizio, oltre a bruciare calorie si fa lavorare tutto l’addome ed aiuta a stabilizzare la parte alta del corpo:

Come fare Skier Abs

Come Bruciare 500 Calorie al Giorno?

Attraverso alcuni semplici accorgimenti è possibile aumentare il consumo calorico giornaliero:

  • 30 Minuti di camminata al giorno (o 15 minuti di corsa al giorno)
  • Fare le scale al posto dell’ascensore
  • Fare un pò di squat (vedi anche Fare Squat fa Dimagrire)
  • Saltare la corda

C’è poi chi propone soluzioni alternative come “fare giardinaggio, lavare l’automobile, fare la spesa spingendo un carrello pieno, pulire la casa da cima a fondo.

Se vuoi puoi eseguire anche altri esercizi per bruciare calorie e grassi, come:

  • Jumping Jacks
  • Corsa con le ginocchia alte
  • Mountain Climber
  • Squat Jump

Siamo sicuri che con questi suggerimenti riuscirai tranquillamente a bruciare calorie in casa, abbiamo impiegato molto tempo per scrivere quest’articolo, se ti è stato utile ti chiediamo di mettere un mi piace e condividerlo sui social.

Se vuoi aggiungere qualcosa lascia un commento qui di seguito e continua a seguire Metodiperdimagrire.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.