Come Bruciare Calorie

0 352

Qual è il miglior modo per bruciare calorie rapidamente? Diciamoci subito la verità: non esistono segreti o metodi miracolosi che permettono di bruciare calorie senza sforzo, ci sono però una serie di buone abitudini che è possibile mettere in pratica per migliorare il metabolismo e mantenere il nostro corpo attivo, scopriamole insieme.

Sai che una semplice passeggiata ti permette di bruciare fino a 255 calorie l’ora? Andando ad una velocità di 3 Km l’ora si bruciano circa 255 calorie.

Ballare permetterebbe secondo alcuni di bruciare circa 273 calorie l’ora ed anche praticare una delle più antiche arti marziali, il Tai Chi, permetterebbe di bruciare circa 273 calorie per ogni ora di esercizio.

Una pedalata tranquilla (con una andatura di 15 Km orari circa) fa bruciare 364 calorie l’ora, mentre una camminata veloce permette di bruciare circa 391 calorie l’ora.

Fare attività aerobica a basso impatto ti può far bruciare 455 calorie l’ora: tu fra queste quale attività inseriresti nella tua routine quotidiana per raggiungere il tuo obiettivo?

Qui di seguito rispondiamo ad alcune domande che ci sono state fatte dai nostri lettori!

Come Bruciare 1000 Calorie?

Come Bruciare 1000 Calorie?
Come Bruciare 1000 Calorie?

Esiste un modo per bruciare 1000 calorie al giorno? Certo che sì, ma richiede un impegno importante.

Secondo alcuni esperti, ad esempio, chi pratica 60 minuti di Kick Boxing può bruciare fino a 700 calorie, o fare 60 minuti di ellittica permette di bruciare fra le 400 e le 500 calorie.

Per chi vuole bruciare 1000 calorie in un giorno dovrebbe cominciare la giornata con una corsetta mattutina di 40/50 minuti (5 o 6 Km), in modo da attivare subito il metabolismo.

Quindi procedere con una sessione di allenamento in palestra con i pesi, in modo da bruciare circa 500 calorie.

Finita la sessione di allenamento con i pesi si possono fare 30 minuti di ellittica per bruciare altre 250 calorie circa, quindi terminare la giornata con una sessione di attività cardio.

È evidente che si tratta di un allenamento molto pesante e che richiede uno stato di salute buono, una corretta alimentazione (o integrazione alimentare) ed una corretta idratazione: è bene quindi, prima di iniziare un qualsiasi allenamento, chiedere parere al proprio medico, ad un personal trainer o ad un nutrizionista.

Come Bruciare Calorie in Casa

Bruciare calorie restando a casa ed avere un fisico tonico è il sogno di tutte le donne, vero?

La brutta notizia è che sedersi sul divano a guardare Serie TV, Film e Programmi TV non ti farà bruciare calorie, ma dedicare 20 minuti all’attività fisica (anche a casa), per tre volte la settimana, può migliorare (di parecchio se fatto con costanza) la tua forma fisica!

Prima di tutto però bisogna fare un pò di riscaldamento: una corsetta sul posto o usare la corda per saltare può essere un ottimo modo per riscaldare i muscoli e prepararci all’allenamento casalingo per bruciare calorie!

Dopo esserci riscaldati possiamo fare un pò di esercizi addominali (ricordiamo di usare un tappetino morbido) quindi facciamo un pò di crunch, crunch inverso e magari un pò di isometria laterale (per approfondire leggi Come Allenare Tutti i Muscoli Addominali?)

Per allenare i glutei invece basta che ci posizioniamo di fronte ad una sedia quindi allunghiamo il piede destro fino ad appoggiarlo sulla seduta della sedia, poi con uno slancio saliamo con tutto il corpo sulla sedia, quindi riportiamoci nella posizione iniziale e ripetiamo con l’altro piede per 20 / 30 volte.

Per allenare braccia e spalle invece possiamo fare dei semplici esercizi con delle bottigliette d’acqua ripiene di sabbia o con delle bottiglie d’acqua: facciamo qualche sollevamento per allenare i bicipiti e poi delle alzate laterali o frontali per allenare le spalle.

In questo modo avremo fatto un piccolo allenamento in casa per bruciare qualche caloria!

Come Bruciare Calorie Velocemente

Come Bruciare Calorie Velocemente
Come Bruciare Calorie Velocemente

Perdere pesobruciare calorie: esiste una formula magica che ci permette di bruciare in poco tempo le calorie?

Sì, ma richiede sacrifici, e comunque bisogna sempre tenere a mente che l’alimentazione e lo stile di vita dovrebbero essere curati con la massima attenzione: una alimentazione equilibrata e varia ed uno stile di vita attivo ci permettono non solo di mantenere una buona forma fisica, ma anche di stare bene.

Fra i consigli per bruciare velocemente calorie ci sono:

  • Praticare allenamenti ad alta intensità (o l’interval training)
  • Praticare attività cardio in palestra (seguiti da un istruttore / personal trainer)
  • Eseguire allenamenti a circuito (in modo da allenare più gruppi muscolari allo stesso tempo)
  • Assumere del tè verde: le sue proprietà sono numerose (puoi leggere l’articolo Il Tè Verde è Disintossicante?) e secondo uno studio pubblicato dal Journal of Clinical Nutrition chi assume tè verde tre volte al giorno aumenta il suo metabolismo del 4% circa.
  • Bere più acqua: l’acqua oltre ad accelerare il metabolismo dà la sensazione di sazietà e ti eviterà di mangiare tropo!
  • Consuma più proteine: nessun estremismo (come consiglia ad esempio la Dieta Atkins), ma aggiungere ad ogni pasto una corretta quantità di proteine (come consiglia anche l’OMS e l’EFSA – https://www.efsa.europa.eu/it/press/news/120209 – leggi l’articolo per approfondire) ti aiuterà ad accelerare il metabolismo
  • Ridurre lo Stress: sappiamo che non è facile, ma lo stress contribuisce alla formazione di grasso addominale, proprio per questo motivo dovresti ridurre ciò che ti porta stress
  • Riposare correttamente: il modo migliore per far sì che il nostro metabolismo funzioni correttamente è riposare almeno 7/8 ore per notte.

Questi 8 consigli ti aiuteranno a bruciare calorie più velocemente e far funzionare meglio il tuo corpo!

Come Bruciare Calorie Senza Fare Sport

È davvero possibile bruciare più calorie senza andare in palestrasenza fare sport? C’è chi dice di sì, adottando dei piccoli accorgimenti alle nostre abitudini quotidiane e rompendo la sedentarietà: la verità è che sempre meno usiamo il nostro corpo come dovremmo:

  • Preferiamo l’ascensore alle scale
  • Stiamo per la maggior parte del tempo seduti
  • Posteggiamo il più vicino possibile al luogo che dobbiamo raggiungere

Ma tutti sappiamo che l’inattività è dannosa per il nostro organismo e, se proprio non vogliamo andare in palestra a bruciare calorie, dobbiamo cambiare qualche piccola abitudine, ricordandoci che fare movimento fa bene alla linea, alla qualità della vita ed alla salute.

Come prima buona abitudine per bruciare più calorie basterebbe fare almeno 30 minuti di camminata al giorno, facendola diventare una vera e propria abitudine salutare.

Sembrerà strano, ma fare dei piccoli pasti durante la giornata (dovremmo fare 5 pasti al giorno) è importante per mantenere stabile il livello di zuccheri nel sangue, evitando così poi dolci e zuccheri che portano ad una eccessiva produzione di insulina nel nostro corpo.

Uno dei consigli che si legge raramente su siti e blog di settore è quello di fare addominali mentre siamo seduti in ufficio: basta contrarre gli addominali mentre siamo seduti con la schiena dritta e mantenere l’addome contratto per qualche secondo per poi rilasciare senza compiere altri movimenti. Farlo 15/20 volte al giorno ci aiuta a fare un minimo di esercizio con… il minimo sforzo!

Sempre a proposito di ufficioscrivania, è importante alzarsi dalla scrivania ogni 30 minuti per fare due passi: in questo modo favoriremo la circolazione. È bene anche non accavallare le gambe mentre siamo seduti e scegliere una poltrona con una seduta che ci permetta di mantenere le gambe piegate ad angolo retto.

Quando siamo a letto, invece, possiamo allenare un minimo l’esterno coscia mettendoci distesi su un fianco e sollevando la gamba: manteniamo la posizione per qualche istante e poi eseguiamo lo stesso esercizio dall’altro lato.

Troppo pigro/a per tutto questo? Puoi provare almeno con l’elettrostimolatore che ti aiuterà ad attivare (o riattivare) le fibre muscolari mantenendole attive: uno dei tanti prodotti di cui abbiamo parlato è xPower Addominali.

Come Bruciare Calorie Dopo Cena

Come Bruciare Calorie Dopo Cena
Come Bruciare Calorie Dopo Cena

A volte capita di lasciarsi andare ai piaceri della tavola ed esagerare: un pasto abbondante, o ancora peggio una cena abbondante, possono portare un senso di gonfiore e i classici sensi di colpa per aver mangiato troppo.

Ecco allora che si cercano metodi per bruciare calorie dopo cena o dopo un pasto abbondante, ed effettivamente ci sono alcuni semplici consigli che possono aiutarci a bruciare più calorie favorendo il metabolismo:

  • Evita di andare a dormire dopo cena: andando a letto o sul divano rallenterai il metabolismo. Meglio invece fare un minimo di movimento come ad esempio una semplice camminata o passeggiata (se hai un cane in casa, portarlo a fare una passeggiata è un esempio di ciò che potresti fare per bruciare calorie senza fatica)
  • Fare un pò di Cyclette o Tapis Roulant: se hai a casa una Cyclette o un Tapis Roulant, fare 30 minuti di attività ad una intensità moderata, magari mentre si guarda un film o la tv, è un ottimo modo per bruciare calorie

Un ottimo modo per aiutare il nostro organismo a bruciare qualche caloria in più ed aumentare il metabolismo è utilizzare degli integratori brucia grassi (che chiaramente, da soli, non possono fare miracoli, quindi ricordiamo che non si può mangiare tutto ciò che si vuole in abbondanza e sperare che un integratore ci permetta di bruciare tutto quello che abbiamo mangiato), fra questi potresti dare una occhiata a:

Oppure visita la categoria di Metodi Per Dimagrire dedicata proprio agli integratori brucia grassi.

Speriamo che questi rapidi consigli ti siano stati utili. Ricorda di mettere un mi piace e condividere l’articolo su Facebook se l’hai trovato utile ed interessante.

Vuoi aggiungere qualche consiglio o dire la tua? Lascia un commento oggi stesso su Metodiperdimagrire.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.