Come Dimagrire il Viso

0 156

Come Dimagrire il Viso: ogni mese migliaia di persone in tutta Italia cercano informazioni su come far dimagrire il viso.

Ho due buone notizie per te: la prima è che si può snellire il viso, e la seconda è che sono tante le persone che pensano di avere le guance paffute, il viso gonfio ed il doppio mento.

Non parleremo in quest’articolo degli esercizi di ginnastica facciale (ne abbiamo già parlato in un articolo molto approfondito e dettagliato che ti consiglio di leggere), ma di come sgonfiare il viso in maniera semplice e se possibile veloce!

Molte persone ritengono di avere una faccia grossa, anche se due belle guance possono dare un certo fascino. Se proprio vuoi dimagrire la faccia puoi seguire delle semplici regole. Vediamo dunque come dimagrire la faccia?

Come Dimagrire la Faccia?

Come si dimagrisce in faccia? Solitamente, il primo problema di chi vuole avere un viso più sottile è il doppio mento: la faccia è la prima cosa che notiamo in una persona, e quando prendiamo qualche kg, anche il viso cambia forma.

Un viso grosso può infatti essere causa la di una scarsa autostima o di un calo dell’autostima.

Come eliminare il grasso dalle guance e dal mento allora? Prima di tutto bisogna capire quali sono le cause di un viso grosso.

Queste possono essere un problema di ritenzione idrica, l’effetto di alcuni farmaci come il cortisone, o un aumento del peso corporeo.

Per dimagrire in viso possiamo lavorare sull’alimentazione, la ginnastica facciale e sull’eventuale utilizzo di creme rassodanti.

La prima cosa da fare dunque è seguire una dieta detox per combattere la ritenzione idrica (va bene anche usare delle tisane depurative).

Inutile dirlo, se vogliamo davvero ottenere un risultato efficace dobbiamo smaltire il grasso corporeo cambiando alimentazione e facendo un pò di attività fisica.

Dobbiamo dunque assumere meno calorie (vedi calorie giornaliere per dimagrire) quindi calcola il deficit calorico insieme ad un nutrizionista o ad un dietista per ottenere un risultato ottimale e ridurre le calorie in maniera salutare.

Bere acqua ti aiuta a ridurre il grasso localizzato sul viso attraverso l’espulsione delle tossine: bere acqua fredda inoltre ti permette di bruciare più calorie.

Evita gli alimenti ricchi di sale e l’alcol, quindi cerca di capire se hai qualche intolleranza alimentare.

Come Dimagrire il Viso

Uno degli “esercizi” per dimagrire il viso (lo so, ti sembrerà strano e magari ti farà scappare una risata anche durante la lettura) è gonfiare i palloncini!

Gonfiare palloncini infatti ti aiuta ad allenare i muscoli delle guance e quindi a tonificarle: secondo alcuni siti internet si possono vedere i primi risultati già dopo la prim settimana in cui “ci alleniamo a gonfiare e sgonfiare 10 palloncini” (o uno stesso palloncino per dieci volte).

Come Assottigliare il viso?

Molte volte guardandoti allo specchio ti vedi con il viso grosso, è un problema di tante, anche se in realtà gli altri non ci vedono affatto così.

Se hai solo bisogno di rendere all’apparenza più magra la faccia, esistono dei trucchi per ottenere l’effetto voluto, con un giusto make up puoi mettere in maggiore risalto i tuoi punti forti e con giochi di luce e ombre nascondere altri particolari.

Non sei soddisfatta dei risultati, vuoi proprio eliminare la faccia troppo paffuta e il doppio mento? Allora segui pochi semplici consigli e avrai i risultati voluti. Come dimagrire la faccia?

Come dimagrire la faccia?

In realtà è molto difficile provvedere ad un dimagrimento unicamente localizzato ad un particolare del corpo, ti consigliamo comunque di non pensare ad interventi di chirurgia, comincia a seguire qualche semplice regola:

  • Bevi almeno 1,5 litri di acqua al giorno, non gasata, o se non gradisci l’acqua liscia, aggiungi una fetta di limone o bevi tisane. Spesso il problema non è vera “ciccia” ma solo ritenzione idrica. Bevendo tanta acqua, il corpo “legge” che c’è una esagerata disponibilità di liquido ed eliminerà quella di troppo dall’organismo: bere acqua fa eliminare l’acqua.
  • Evita l’alcool che induce la ritenzione idrica e danneggia le cellule.
  • Una maggiore assunzione di Calcio, in quantità intorno ai 1200 Mg al giorno, ti può essere d’aiuto. Per i tuoi spuntini cerca di consumare formaggio fresco (ricotta, formaggio spalmabile , fiocchi) e yogurt bianco.
  • Mangia molta frutta e verdura, contiene molta fibra e ti aiuta a mangiare di meno
  • Consuma meno sale, fai attenzione a certi cibi che ne contengono parecchio, tonno e salmone in scatola, minestre e zuppe pronte, salsa di soia, spuntini salati, focaccia ecc.
  • Taglia dalla tua alimentazione almeno 250 calorie al giorno e bruciane altrettante con il movimento.

Tieni conto che è importante aumentare la massa muscolare per mantenere tonica la pelle che, diversamente, con il dimagrimento si presenterebbe cadente e non va bene.

Seguirai questi consigli su Come dimagrire la faccia? Vedrai rapidamente dei buoni risultati non solo nella faccia ma anche in tutto il corpo.

Spero che questi consigli ti siano utili e ti abbiano aiutato a capire come dimagrire in viso. Per scrivere quest’articolo abbiamo impiegato diverse ore e il tuo supporto è per noi importante, ecco perché ti chiediamo di mettere un mi piace a quest’articolo o condividerlo su Facebook.

A proposito di ritenzione idrica leggi anche BB-Dren Opinioni Drenante e Il sale fa ingrassare?

Facci sapere come è andata e se vuoi, commenta da subito questo articolo e metti un “Mi piace” su Facebook.

P.s. se hai altre idee o hai sperimentato dei metodi efficaci per dimagrire in faccia, scrivici, saremo lieti di aggiungerli in quest’articolo!

Ottenere un viso magro in 60 secondi?

Piccolo Bonus di conclusione: è possibile dimagrire in viso con il make up, si tratta chiaramente di uno stratagemma “trucchetto” che non porta ad un risultato reale ma sono ad una illusione di viso più magro.

Dal taglio di capelli al make up (effetto contouring), esistono molti tutorial anche su YouTube che fanno vedere come sia possibile snellire il viso con il trucco ed il make up.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.