Come Dimagrire l’Interno Coscia?

0 557

Come Dimagrire l’Interno Coscia? – Per ogni donna, l’interno coscia è la preoccupazione maggiore a cui prestano più attenzione, soprattutto durante il periodo estivo, perché dimagrirlo e rassodarlo risulta davvero difficile. Quali sono gli esercizi migliori per rassodare l’interno coscia? Scopriamolo insieme!

Sappiamo bene quanto sia difficile rassodare l’interno coscia, perché il grasso che si accumula in questa area del corpo, risulta uno dei più problematici da contrastare, poiché gli adduttori, ossia i muscoli che si trovano all’interno delle cosce, non vengono quotidianamente stimolati con la camminata, e soprattutto con un vita molto sedentaria. In questo articolo, dunque, vogliamo proporti i migliori esercizi e metodi per dimagrire e rassodare l’interno coscia con efficacia.

esercizi-gambe-rassodamento

Naturalmente, come per ogni altra zona del corpo in cui si accumula grasso in eccesso, anche nel dell’interno coscia flaccido l’alimentazione ricopre un ruolo essenziale.

Dunque, se si vuole ottenere un interno coscia sempre tonico e rassodato, bisogna seguire una dieta alimentare sana ed equilibrata, consumando principalmente pasta e pane integrali, acqua, tisane, infusi, frutta e verdura di ogni tipo, legumi, proteine magre e latticini, ma a basso contenuto di grassi.

E’ preferibile evitare le bevande zuccherate, i cibi ricchi di grassi, quelli fritti, i condimenti eccessivi e limitare la quantità di sale, presente persino in moltissimi cibi già confezionati. Il dimagrimento dell’interno coscia risulta più efficace se abbinato a trattamenti estetici, come i massaggi, i fanghi, scrub, creme e così via.

Esercizi Interno Coscia

Rassodare e dimagrire l’interno coscia, potrebbe risultare difficile se non si fa attività fisica oltre che seguire un determinato tipo di alimentazione.

Gli esercizi migliori da eseguire sono quelli che tonificano i quadricipiti, e quindi, gli squat. Grazie ad almeno tre serie da 15 ripetizioni, e con una breve pausa, è possibile ottenere delle cosce a prova di shorts. Vediamo insieme quali sono gli esercizi migliori da eseguire per un interno cosca tonico e rassodato:

L’elastico

Grazie a questa tipologia di esercizio, ridurre il grasso presente sull’interno coscia si rivela abbastanza efficace.

Quindi, per svolgerlo recupera un elastico da fitness e legalo attorno a un oggetto stabile; infila una gamba all’interno dell’elastico e flettila leggermente all’infuori.

L’esercizio naturalmente deve essere svolto con tutte e due le gambe, quindi fai 20 ripetizioni con una e 20 ripetizioni con l’altra. Appoggiando l’elastico sopra al ginocchio, apri le gambe e spostati leggermente verso l’altra gamba, quella libera dall’elastico.

Pattinaggio

Differenti sono gli esercizi efficaci che ti permettono di dimagrire e rassodare l’interno coscia.

Tra questi c’è il cosiddetto pattinaggio. Per eseguirlo serviti di un tappetino da ginnastica, sdraiati su di esso, piega i gomiti e le ginocchia e, dopo aver posizionato delle pattine sotto i piedi, apri e chiudi le gambe, facendo pressione sia all’apertura che alla chiusura. Per risultati efficaci esegui 20 ripetizioni.

La Palla

Per eseguire questo esercizio per rassodare l’interno coscia hai bisogno di uno sgabello non troppo alto, sieditici sopra, resta con la schiena dritta e posiziona una palla tra le ginocchia.

A questo punto, esercita determinate pressioni sulla palla. Per ottimi risultati ti consiglio di eseguire almeno 20 ripetizioni. Ricorda di espirare quanto stringi la palla ed inspirare quando la lasci.

Piegamenti

Snellire l’interno coscia diventa semplice e divertente con questi esercizi che devi svolgere almeno tre volte a settimana.

Per effettuare i piegamenti, quindi, assicurati di avere una superficie su cui appoggiarti. Dunque, appoggia le mani sulla superficie e alza la gamba destra, tendila per qualche secondo e portala nel prolungamento della schiena.

Fai la stessa cosa con la gamba sinistra, prestando attenzione al bacino, che non deve muoversi in nessun caso. Esegui 20 ripetizioni per gamba.

La Sequenza

esercizio-con-la-palla

Moltissimi sono gli esercizi che puoi svolgere quotidianamente per allenare efficacemente il tuo interno coscia. In questo caso, ti consiglio l’esercizio la sequenza.

Serviti di un tappetino da ginnastica e distenditi a terra con le gambe sollevate e applica dei pesi alle caviglie. Sollevando le gambe a 90 gradi, apri i piedi senza far toccare i talloni tra di loro. Con le punte dei piedi tese e rivolte verso l’altro, incrocia le gambe verso destra e verso sinistra.

Ti consiglio anche in questo caso 20 ripetizioni.

Passo Laterale in Squat

Anche per questo esercizio ti consiglio di applicare i pesi alle caviglie per risultati migliori. Quindi, applica i pesi alle caviglie, appoggia i piedi ben dritti a terra e posiziona le punte a 45 gradi.

Con le braccia in avanti, esegui uno squat laterale, portando le cosce quasi parallele al suolo. Ritorna nella posizione di partenza e ripeti l’esercizio per 20 volte, con aperture laterali a destra e a sinistra.

Esercizi Per Dimagrire le Gambe

Sai che per avere delle gambe belle, toniche e rassodate ti bastano solo 10 minuti al giorno? Infatti, per eliminare il grasso in eccesso sulle gambe, puoi affidarti a semplici e veloci esercizi che ti permettono di avere gambe snelle e magre.

Naturalmente, i risultati si vedono soltanto se si ha abbastanza costanza negli esercizi, quindi, se vuoi ottenere delle gambe sode e toniche, ti consiglio di dedicare maggior tempo all’attività fisica.

Squat

Avere gambe perfette e in forma è semplice. Grazie agli squat infatti puoi rassodare al meglio le cosce e l’interno coscia. Iniziando con appena 3 serie da 10 ripetizioni l’una, dunque, i risultati non tardano ad arrivare.

Per eseguire gli squat, devi divaricare le gambe e allineare i piedi con le spalle, dunque, con la schiena ben dritta, abbassati piegando le ginocchia ad angolo e rialzati subito. Ripeti l’esercizio per 10 volte senza fermarti.

Affondi

Tra i vari esercizi per dimagrire le gambe ti consiglio pure gli affondi, che oltre a permettere il dimagrimento consentono la tonificazione e il rassodamento delle cosce.

Per maggiori risultati, ti consiglio gli affondi frontali, inversi, laterali, in avanzamento e con i manubri. Anche in questo caso, soprattutto se non si è abituati, consiglio di eseguire almeno 10 affondi per 3 ripetizioni.

Esercizio del Soldato

Vuoi eseguire esercizi che non ti facciano sforzare la schiena? Benissimo, l’esercizio del soldato è quello che fa per te. In una posizione eretta e con i piedi ben allineati, con le braccia posizionate sui fianchi alza il piede fino a sollevarlo all’altezza del bacino. Tendi la gamba per rassodare tutta la muscolatura. Resta nella stessa posizione per almeno 5 secondi e poi appoggia il piede a terra. Esegui due serie per gamba, alternandole.

Esercizi Per Dimagrire le Cosce

sport-gambe-allenamento

I vecchi shorts non ti entrano più? Hai bisogno di rimetterti in forma? Ecco a te i migliori esercizi per dimagrire le cosce e tornare in forma.

Esercizio a Gamba Singola

Per eseguire questo esercizio devi munirti di un tappetino da ginnastica. Quindi, sdraiati su di esso sul fianco desto, piega il braccio destro e posizionalo sotto la testa.

Tenendo un equilibrio stabile, stringi i glutei ed alza la gamba tesa con il piede curvo. Vai giù senza toccare la gamba a terra, mantenendo un buon ritmo.

Grazie a 3 serie da 10 ripetizioni con entrambe le gambe, puoi ottenere delle cosce perfette e da far invidia.

La Sedia

Vuoi aggiungere nuovi esercizi alla tua lista di esercizi per dimagrire le cosce? In questo caso ti consiglio quello della sedia.

Quindi, per eseguirlo posiziona la schiena contro il muro e divarica i piedi. A questo punto, piega le gambe formando un angolo di 90 gradi tra il polpaccio e la coscia.

Tieni la stessa posizione per almeno 7 secondi e in seguito ritorna nella posizione di partenza. Eseguendo due serie da 10 ripetizioni puoi rimetterti in forma in pochissime settimane.

Squat Bulgaro

Molto simile all’affondo, questa tipologia di squat deve essere eseguito con una gamba alla volta. Quindi posiziona la gamba posteriormente su una superficie rialzata.

Stando dritta con la schiena e tenendo in mano dei manubri piegati sulla gamba. In questo modo puoi esercitare al meglio i quadricipiti e i glutei. Con 3 serie da 20 ripetizioni puoi tornare in forma in pochissimo tempo.

Hip Thrust

E’ l’esercizio migliore per allenare bene le cosce e i glutei. Siedi su una superficie, appoggia la schiena su una panca e posiziona un bilanciere sul bacino.

Dunque, per far lavorare al meglio le cosce, sollevati lentamente tenendo la stessa posizione per almeno 6 secondi. Con 2 serie da 10 ripetizioni l’una puoi ritrovare una forma fisica formidabile.

Step

esercizi-per-rassodare-cosce

Anche gli step sono degli ottimi esercizi per delle gambe perfette. Quindi, posiziona ai tuoi piedi una base sollevata e salici sopra con una gamba alla volta tenendo un ritmo sostenuto. Quanto all’altezza ideale, la migliore da preferire è di 2 gradini.

Rassodare Interno Coscia

Per te la prova costume inizierà tra qualche settimana? Non sei ancora in forma? Stai cercando i consigli migliori per rassodare l’interno coscia? Sei nel posto giusto perché voglio spiegarti quali sono i metodi migliori per rassodare l’interno coscia e tornare in forma.

Dunque, per rassodarti al meglio ti consiglio di eseguire 10 minuti di esercii ogni giorno e la situazione migliorerà efficacemente. Poco più sopra abbiamo visto quali sono gli esercizi migliori per rassodare l’interno coscia, ma cos’altro possiamo fare per dimagrire al meglio l’interno coscia, oltre che seguire un’alimentazione sana ed equilibrata?

Oltre all’esercizio fisico e a una dieta più sana, puoi rassodare e dimagrire l’interno coscia con dei massaggi e delle creme efficaci. Il metodo migliore per un rassodamento efficace, dunque, è rappresentato dal massaggio connettivale, che si basa su manipolazioni dall’andamento lento e pressioni più profonde, che permettono ai tessuti di scollarsi e alla pelle di ottenere un aspetto più teso e rassodato.

Grazie ad appena 10 sedute di massaggio connettivale e a un’alimentazione più sana, puoi ottenere una forma fisica invidiabile. Tuttavia, per ottenere risultati ancora migliori, bisogna affidarsi agli integratori alimentari a base di aminoacidi e acidi grassi, in grado di tonificare i tessuti e rinforzare le membrane cellulari.

come-rassodare-interno-coscia

Moltissimi sono i gel presenti in commercio per il rassodamento dello cosce, i migliori sono quelli realizzati con determinate piante, come la Kigelia Africana, contenente al suo interno elevate quantità di fitosteroli e flavonoisi, che si caratterizzano dall’effetto rassodante. Tra le creme da preferire ci sono quelle a base di Escina, estratto dall’Ippocastano, che vanta dell’azione drenante e rimodellante.

Sappiamo benissimo quanto non esiste effettivamente il dimagrimento localizzato, ma grazie alla riduzione dell’apporto calorico e a un buon esercizio fisico svolto quotidianamente oppure tre volte alla settimana, è possibile ritrovare la forma fisica desiderata e poter indossare tutto quello che si desidera. Come sempre se vuoi aggiungere qualcosa ti invito a lasciare un commento sulla nostra pagina Facebook e farci sapere la tua idea a riguardo. Ricorda di lasciarci un “mi piace” e di continuare a seguirci su tutti i canali social!

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.