Come Dimagrire Velocemente? Perdere Peso in Poco Tempo è Possibile?

0 134

Dimagrire velocemente: il sogno di chiunque. Chi non vorrebbe mangiare tutto ciò che vuole e poi avere una formula segreta per dimagrire in poco tempo e perdere i kg di troppo accumulati?

È davvero possibile perdere peso in poco tempo? Quanti kg si possono perdere in una settimana?

A tutte queste domande cercheremo di rispondere in quest’articolo, dove troverai informazioni, suggerimenti e consigli per dimagrire e perdere peso in maniera sana e naturale.

Le parole “dimagrire” e “velocemente” spesso sono associate al nome di una Nutrizionista diventata famosa per la sua dieta lampo, o, come ama chiamarla lei, dieta del supermetabolismo, Haylie Pomroy.

Un regime alimentare che sfrutta le proprietà di alcuni alimenti di sbloccare e modificare il metabolismo per perdere peso (fino a 5 Kg in 10 giorni).

Ma come dimagrire velocemente? Quali sono i trucchi per dimagrire senza troppe rinunce?

Qui di seguito cerchiamo di capire alcuni trucchi che ti permetteranno di tornare in forma in poco tempo.

Dimagrire Velocemente

Il primo passo da fare, per perdere peso rapidamente è fare più attività fisica. Inutile prendersi in giro, aumentare l’attività fisica permette di bruciare calorie e di sviluppare massa muscolare.

Uno dei luoghi comuni più famosi, nel mondo della perdita peso, è quello delle 500 calorie: riducendo l’apporto calorico di 500 calorie al giorno, ovvero mangiando 500 calorie in meno di quelle che servono al nostro organismo, è possibile perdere mezzo kg circa a settimana, pari a 26 Kg in un anno.

In realtà questa stima è piuttosto approssimativa, e non tiene conto della nostra composizione corporea: diminuire l’apporto calorico, infatti, porta il nostro metabolismo basale a modificarsi di conseguenza.

Questo significa che, insieme al grasso, potresti perdere anche massa muscolare, e di conseguenza bruciare meno calorie (a proposito di calorie ti consiglio di leggere l’articolo calorie giornaliere per dimagrire).

Dieta Per Dimagrimento

Premesso che il miglior modo per avere una dieta efficace per perdere peso è quello di andare da un nutrizionista, un dietista o un dietologo, qui di seguito puoi trovare l’elenco delle “diete” più famose per perdere peso:

  • Dieta Sirt – C’è chi la chiama la dieta che attiva i geni della magrezza. È la dieta scelta da Pippa Middleton e da Adele (la famosa cantante che ha perso 30 Kg in un anno), ideata da due medici nutrizionisti, Aiden Goggins e Glen Matten;
  • Dieta Turbo – Sfrutta la combinazione di alcuni alimenti termogenici che aiutano a sbloccare il metabolismo e riattivarlo, una dieta che, secondo l’ideatore, permette di perdere fino a 5 kg in 10 giorni;
  • Dieta del Supermetabolismo – Ne abbiamo già parlato qui sopra, è la dieta ideata da Haylie Pomroy;
  • Dieta dell’Indice Glicemico – Si basa su una scelta consapevole degli alimenti da mangiare per rimanere in forma, conoscendo l’indice glicemico degli alimenti ed utilizzandolo a proprio vantaggio;
  • Dieta del Limone – In questo caso si sfruttano le proprietà del limone per perdere fino a 3 kg in una settimana. Si tratta in realtà di un regime alimentare non approvato da nutrizionisti e dietisti, che lascia parecchi dubbi sulla sua efficacia

Se vuoi approfondire ti consiglio la lettura dell’articolo “– Come Dimagrisco? –

Consigli Per Dimagrire in Fretta

Qui di seguito troverai alcuni consigli semplici ma efficaci per dimagrire velocemente.

Impara a ridurre il quantitativo di zucchero: sarebbe bene eliminarlo completamente dall’alimentazione, e non parliamo solo dello zucchero che aggiungi al caffè o al latte, impara a guardare le etichette degli alimenti che consumi e guarda quanto zucchero contengono….

Cerca di preferire cibi senza zucchero o con un bassissimo apporto di zucchero, e in questo modo ridurrai di moltissimo le tue calorie giornaliere.

Secondo consiglio riguarda gli spuntini: sono importantissimi, uno a metà mattina ed uno a metà pomeriggio, con alimenti sani (4 noci, della frutta fresca o uno yogurt magro ad esempio).

Evita tutti i condimenti grassi o che contengono burro, formaggio, … Metti al bando anche le fritture, i dolci ed i gelati!

Ogni giorno dedica 30/40 minuti all’attività fisica: una corsetta o una camminata veloce, dei piegamenti sulle braccia, un pò di addominali: questo ti permetterà di attivare il metabolismo e perdere peso più velocemente!

Infine ricorda di non saltare i pasti e soprattutto di non saltare la colazione, è il pasto più importante della giornata!

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Metti mi piace, lascia un commento, oppure condividi l’articolo su Facebook!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.