Come Dimagrisco: Trucchi e Segreti Per Perdere Peso Efficacemente

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Come Dimagrisco? Quali sono i meccanismi che permettono di dimagrire? Si può dimagrire male?

Queste sono tre delle domande frequenti che si pone chi vuole rimettersi in forma e perdere peso.

A dire il vero un aspetto molto importante di cui si dovrebbe parlare è la possibilità di perdere peso in modo sbagliato, con il rischio di riprendere tutti i chili persi con la dieta, e capire allo stesso tempo come dimagrire efficacemente.

Esiste un segreto per dimagrire rapidamente senza arrecare danni al nostro organismo?

Processo Dimagrimento Come Funziona?

Secondo gli esperti il dimagrimento è indicato in particolar modo per le persone che hanno un indice di massa corporea superiore a 24,9, per chi ha una distribuzione dell’adipe sfavorevole o complicazioni del metabolismo di natura familiare.

Prima di tutto, se vuoi davvero dimagrire, devi aver chiaro che per perdere peso dovrai agire su:

  • Aumento del Metabolismo Energetico
  • Equilibrio fra Energia Introdotta tramite alimentazione ed Energia Consumata dalle cellule
  • Raggiungimento di un Equilibrio Nutrizionale che comprende tutti i nutrienti in maniera bilanciata

Meccanismo Dimagrante

Il metabolismo comprende tutte le reazioni biochimiche che avvengono nel corpo utili per il sostentamento.

Questo complesso di reazioni si può dividere in tre gruppi principali:

  • le reazioni anaboliche ovvero le reazioni di sintesi
  • le reazioni cataboliche ovvero le reazioni di degradazione

Le reazione anaboliche e cataboliche determinano e regolano il processo di metabolismo energetico.

Le attività metaboliche sono determinate principalmente dalla massa magra, quindi in altre parole più muscoli si hanno più il metabolismo è attivo.

Per aumentare la massa magra e velocizzare il metabolismo è necessario, almeno in un primo momento, ingerire meno calorie rispetto a quelle che si consumano durante la giornata.

Infatti se diamo al nostro corpo più energia di quella che gli serve, tramite l’alimentazione, questa viene convertita in riserve di zuccheri e grasso.

Per perdere peso bisogna invece stimolare l’organismo ad utilizzare le riserve di grasso per ricavare energia, ed in particolare il grasso viscerale (o adipe viscerale e adipe sottocutaneo) e le riserve di zucchero (ovvero il glicogeno muscolare ed il glicogeno epatico).

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Anche la scelta degli alimenti da consumare è fondamentale per perdere peso in modo efficace.

Il nostro corpo ha bisogno di nutrienti sani e di una dieta equilibrata per soddisfare i suoi bisogni primari… e non di cibi grassi e dolci!

Come Fare Per Dimagrire?

Innanzitutto, però, ti sconsiglio di seguire diete troppo rigide, che sebbene ti permettano di dimagrire velocemente, non faranno altro che farti riacquistare tutti i chili persi, e anche molto velocemente.

Capire come funziona il metabolismo è importante per comprendere come perdere peso.

Solitamente quando si ingrassa la colpa viene data ai carboidrati: mangiare troppi carboidrati porta all’aumento di peso, ma non sono questi alimenti gli unici responsabili.

Non sono né i carboidrati né i grassi a far ingrassare, che invece vanno inclusi in una dieta equilibrata nelle giuste quantità, insieme alle proteine, i macronutrienti con il migliore potere termogenico.

In un regime ipocalorico, mantenere una buona quota proteica ci aiuta ad avere un miglior controllo della sazietà e a sviluppare massa muscolare, ma assumere in piccole quantità carboidrati e grassi è importante per soddisfare tutte le necessità del nostro organismo.

Per dimagrire è fondamentale seguire una dieta sana ed equilibrata.

Calare di peso non significa fare una dieta da 14 giorni e poi riprendere a mangiare come prima.

Dunque, per dimagrire con efficacia e correttezza, bisogna correggere le abitudini che si hanno a tavola, modificarle al meglio, sempre secondo le proprie esigenze, e cercare di mantenerle costantemente.

Ciò vuol dire che, anche se abbiamo raggiunto il nostro peso ideale, non dobbiamo mai smettere di mantenere corrette abitudini a tavola.

Sicuramente dopo le abbuffate delle vacanze natalizie e di tutto l’inverno, risulta più difficile mettersi a dieta prima dell’estate, ma seguendo le corrette abitudini alimentari è possibile mantenersi snelli e in salute tutto l’anno. Perdere peso e tonificarsi prima dell’estate, può risultare difficile se i chili accumulati sono tanti.

Per questo motivo bisogna trovare il modo di tenersi in forma, sempre e comunque. Con un pò di impegno potrai modificare al meglio le tue abitudini alimentari e riuscire a perdere peso con efficacia e senza seguire diete troppo drastiche.

Inoltre, se il tuo obiettivo è proprio quello di perdere peso, e sei più che decisa e determinata, allora tutto sarà più semplice per te.

Vediamo subito tutti i consigli per dimagrire con efficacia e non ingrassare dopo aver raggiunto l’obiettivo, parleremo anche dei migliori consigli dei nutrizionisti che potrai apprendere e adottare facilmente.

Come Dimagrisco in Poco Tempo?

Come dimagrisco senza dieta velocemente?

Purtroppo non c’è risposta a questa domanda, proprio perché la dieta o per meglio dire l’alimentazione sana ed equilibrata è fondamentale per perdere peso in modo efficace e duraturo, evitando il tanto temuto effetto yo-yo.

Dimagrire è più difficile di ingrassare e proprio per questo motivo è bene aver chiaro che, durante un percorso di perdita peso può capitare di sentire fame o appetito.

I risultati migliori si ottengono sempre abbinando ad un corretto regime alimentare un protocollo di attività fisica motoria, stando attenti ai metodi drastici che possono compromettere la salute e peggiorare iltrofismo muscolare.

Sono migliaia e migliaia gli italiani che si chiedono come dimagrire velocemente e se esiste effettivamente qualcosa che blocca il dimagrimento e la perdita di peso.

Può capitare infatti che durante la dieta ad un certo punto si smetta di perdere peso.

Premesso che questa condizione va sempre valutata da un esperto, è possibile che si soffra di metabolismo lento o che si stia seguendo male la dieta.

In questi casi è possibile modificare la dieta, aggiungendo anche degli integratori bruciagrassi che aiutano a velocizzare il metabolismo, oltre che seguire alla lettera il piano alimentare, rispettando le quantità dei cibi che si possono mangiare e le modalità di cottura.

Attenzione perché spesso ad un certo punto della dieta è normale che il peso rimanga invariato. Questo accade quando si perde massa grassa e si aumenta la massa magra.

Anche se effettivamente si sta dimagrendo, il peso rimane uguale ma si perdono centimetri.

Integratori Perdita Peso

Come dimagrisco con gli integratori?

Le abitudini alimentari scorrette, una cattiva nutrizione e la presenza di tossine nel nostro organismo, uno stile di vita troppo sedentario, la ritenzione idrica, oltre all’età e alla propria predisposizione, possono contribuire a rendere il metabolismo lento.

Inoltre alcuni deficit e carenze alimentari contribuiscono a rallentare il dimagrimento, insieme allo stress e la mancanza di sonno.

Quando la dieta non è sufficiente per soddisfare le proprie esigenze nutrizionali in nostro aiuto vengono gli integratori per perdere peso.

Stimolatori del Metabolismo

Il metabolismo troppo lento purtroppo è un problema molto comune, che impedisce di bruciare i grassi in modo regolare anche quando si segue una corretta dieta.

Esistono diversi integratori per accelerare il metabolismo e regolare l’assorbimento di grassi e zuccheri, con principi attivi come la caffeina, il tè verde, la moringa, le alghe tra cui l’alga bruna, il guaranà e la piperina.

Con un’azione efficace, particolarmente indicati come bruciagrassi, a supporto di una dieta equilibrata e di una regolare attività fisica, troviamo i migliori integratori per il metabolismo:

Integratori per Ridurre Assorbimento Grassi e Zuccheri

Per dimagrire in modo duraturo e non prendere i chili persi, ti consiglio un integratore a base di cromo, arricchito di vitamine e sali minerali.

Uno dei migliori integratori per ridurre l’assorbimento di grassi è la linea Liposinol dell’Xls.

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L’efficacia di questi integratori per il trattamento, il controllo e la prevenzione del sovrappeso è clinicamente testata.

Xls Medical disponibile sia in stick che in capsule, aiuta a perdere peso fino a 3 volte di più rispetto alla sola dieta, come si può leggere direttamente sulla confezione del prodotto.

Si tratta di un dispositivo medico efficace per il controllo del peso che cattura fino al 28% di grassi ingeriti, evitando che questi si accumulino nei punti critici del nostro corpo.

E non finisce qui, l’integratore Xls Medical è anche un’antifame che aiuta a ridurre l’appetito e il desiderio di cibo.

Per il controllo dei livelli di zucchero anche il classico integratore Kilocal della Pool Pharma.

Questo prodotto è efficace per il controllo del sovrappeso, riduce l’assorbimento dei carboidrati e dei grassi, controlla i livelli di assorbimento del glucosio ed è particolarmente indicato per chi ha problemi di gonfiore alla pancia e vorrebbe diminuire la circonferenza addominale.

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Xls Medical e Kilocal sono due dispositivi medici molto efficaci e consigliati da tutte le farmacie come supporto alla dieta, ma esistono anche tanti altri integratori che possono aiutare a controllare i grassi ingeriti con la dieta.

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Integratori Antifame

Uno dei problemi più diffusi quando si intraprende una dieta è la fame!

Sia che sia una fame nervosa che una fame dovuta alla riduzione delle calorie giornaliere, è comunque uno stimolo difficile da reprimere.

Contro gli attacchi di fame sono consigliati gli inibitori dell’appetito da assumere durante i pasti principali.

Tra i migliori integratori contro la fame gli integratori a base di Garcinia Cambogia Integratore in capsule e le gocce antifame Ecoslim.

Integratori Diuretici

I diuretici sono efficaci contro la ritenzione idrica, molto utili anche a favorire l’eliminazione dei gas intestinali.

Questo tipo di integratori sono indicati in particolare per le donne che hanno liquidi in eccesso e vogliono eliminare la ritenzione a livello di gambe, fianchi e pancia.

Il ristagno di liquidi non solo crea una sensazione di malessere generale, ma favorisce la proliferazione di tossine nel corpo, rallenta il dimagrimento ed è la causa di inestetismi della pelle come la cellulite.

Solitamente i prodotti più efficaci sono a base di ananas, dalle potenti proprietà diuretiche e disintossicanti, centella e ortosifon.

Tra i migliori integratori drenanti troviamo sicuramente il BB-Dren ma anche ilDren Ananas della linea Equilibra e gli integratori Drenax che trovi qui sotto.

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Integratori Detox

Consigliati per depurare l’organismo gli integratori detox che favoriscono l’eliminazione delle tossine accumulate sia prima che durante la dieta dimagrante.

Per perdere peso infatti è importantissimo ridurre sia le tossine ingerite con l’alimentazione che quelle che vengono prodotte dal corpo.

Il paradosso è che il nostro organismo produce tossine proprio quando brucia i grassi.

Le tossine in circolo inoltre rallentano molto il dimagrimento e anzi stimolano il corpo a immagazzinare più grasso, come meccanismo di difesa per far fronte all’eccesso di sostanze tossiche.

Quando si segue un percorso per perdere peso è fondamentale quindi depurarsi continuamente.

Per eliminare la pesantezza e il gonfiore e ritrovare uno stato di benessere, sono consigliati gli integratori per depurare l’organismo.

Tra questi l’Aloe Ferox ha un potente effetto disintossicante ed è ricca di vitamine importantissime per il benessere dell’organismo.

Oltre ad aiutare a regolare l’intestino depurandolo, l’Aloe Ferox associata ad una corretta alimentazione e uno stile di vita sano, serve per regolare il peso corporeo, ridurre il grasso addominale, migliorare la digestione e controllare gli attacchi di fame.

Tra i migliori integratori detox anche il Detox Cleanser della N2 Natural Nutrition ad effetto drenante, depurativo e antiossidante, il Dietyslim della Nutrimea e i flaconcini detox snellenti di Pesoforma Nature Detox che trovi nel box qui sotto.

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Sostituti del Pasto

Come dimagrisco con i sostituti del pasto?

I sostituti del pasto solitamente si trovano sotto forma di barrette proteiche o frullati contenenti tutti i nutrienti necessari all’organismo per stare bene assumendo poche calorie.

Tra i migliori sostituti del pasto quelli Herbalife, formulati da un team scientifico e approvati dal Ministero della Salute.

I frullati Herbalife da prendere due volte al giorno per perdere peso, possono sostituire ogni giorno la colazione e poi a scelta o il pranzo o la cena.

Dall’ottimo sapore sono disponibili in più gusti e contengono oltre alle giuste percentuali di proteine, carboidrati e grassi come dovrebbe essere in un’alimentazione sana ed equilibrata, anche altre sostanze nutritive come vitamine e sali minerali.

Un pasto completo in soli 220 calorie che permette di fare una dieta dimagrante senza avere fame.

Chi prende i frullati Herbalife infatti non solo non soffre la fame, ma si sente anche più energico.

Trucchi dei nutrizionisti per dimagrire?

Non esistono trucchi per dimagrire ma buone abitudini che permettono di tornare in forma prima dell’estate e di mantenersi sempre in linea.

Ovviamente non bisogna mettersi a dieta solo prima del periodo estivo, ma restare in forma tutto l’anno, per il benessere del nostro corpo oltre che per sentirsi bene in ogni vestito!

Dieta Ideale

Per dimagrire non serve seguire una dieta specifica, tranne nei casi più gravi e rischiosi per la salute, ma occorre adottare uno stile di vita più sano e genuino, che ti permetta di dimagrire e restare sempre in forma.

Infatti, secondo la gran parte dei nutrizionisti, per perdere peso con efficacia non bisogna mettersi a dieta per un periodo di tempo limitato, dimagrire e poi riprendere a mangiare come prima.

E’ necessario iniziare a seguire un’alimentazione equilibrata, che non significa restrittiva ma ben bilanciata, che dovrà essere mantenuta per sempre.

Ovviamente, nei periodi di festa è possibile fare qualche strappo alla regola, ma non ci si deve abituare!

Infatti, se non vuoi riprendere facilmente e velocemente i chili persi, e tornare punto e a capo, ti suggerisco di seguire alla lettera questo consiglio.

Ti consiglio, quindi, di seguire un regime alimentare che più si adatti alle tue esigenze.

Prima di tutto accertati di non avere intolleranze alimentari anche lievi che ti fanno gonfiare.

Se sei intollerante al glutine, ovviamente devi escluderlo dalla tua alimentazione.

Se sei allergica al nichel fai attenzione agli ingredienti dei cibi, perché oltre a farti riempire di fastidiose macchie e pelle screpolata, gli alimenti contenenti nichel non fanno altro che farti gonfiare.

Stessa cosa vale in caso di intolleranza al lattosio e così via.

In buona sostanza, seguire una dieta sana e bilanciata che faccia al caso tuo, ti assicurerà una maggiore efficacia, proprio perché studiata in base alle tue esigenze nutrizionali.

Colazione Cosa Mangiare

La colazione è uno dei pasti più importanti da fare per affrontare al meglio la giornata. Il più delle volte, questo pasto viene sottovalutato da parecchie persone, perché pensano che saltando un pasto, si dimagrisca.

Ma non è proprio così, forse il contrario. Infatti, non mangiare a colazione è piuttosto pericoloso per tutti coloro che vogliono dimagrire, in quanto il nostro organismo avrà fame durante tutto il tempo, e arriveremo a ora di pranzo più che affamati, buttandoci su ogni tipo di pasto presente a tavola.

Inoltre, la colazione è fondamentale, proprio perché permette all’organismo di distribuire nel modo più corretto, ilCalorie Giornaliere Per Dimagrire durante la giornata.

Per di più, si tratta di un pasto molto importante da fare, perché è in grado di fornire la giusta energia per affrontare nel miglior modo tutti gli impegni giornalieri, evitando dunque di arrivare affamati a ora di pranzo.

Un’altra cosa da tener presente per dimagrire, è il tipo di alimentazione che scegli per la colazione. È ovvio che scegliendo alimenti lentamente digeribili e troppo calorici, non riuscirai a dimagrire. Quindi, no alla Nutella e si al latte abbinato a frutta e cereali. In questo modo riuscirai ad essere sazia fino a metà mattina. Dopo la colazione, infatti, lo spuntino è un altro pasto rilevante per non arrivare affamati a ora di pranzo. Concediti un frutto di stagione oppure una ricca macedonia non zuccherata per spezzare la fame.

Acqua e Idratazione

Bere molto è la regola principale per non abbuffarsi e sentirsi sempre sazi.

L’acqua è anche uno degli elementi, se non il primo, più importanti da consumare durante il giorno per abbassare il senso di fame e per un corretto funzionamento dell’intero organismo. Oltre ad essere importante per lo svolgimento di qualsiasi processo fisiologico, l’acqua permette di perdere peso con più facilità.

L’acqua, dunque, è importante per dimagrire perché innalza il volume gastrico, inducendo un maggiore senso di pienezza e sazietà.

Per tal motivo, bevendo di più ci sentiremo più sazi. L’acqua deve essere consumata soprattutto da tutti quei soggetti che soffrono maggiormente di ritenzione idrica, perché aiuta a smaltire i liquidi in eccesso e persino a sciogliere il grasso. Naturalmente, non significa dover bere oltre i 2 litri di acqua al giorno, ma due sono perfetti per una corretta idratazione e per sopprimere il senso di fame.

Tuttavia, se non riesci a bere acqua semplice, puoi sempre prepararti squisite tisane, the e infusi non zuccherati, proprio perché lo zucchero non farebbe altro che farti ingrassare. Dunque, evita le bevande gassate e zuccherate, e concediti durante il giorno una piacevole tisana ai frutti di bosco, oppure al limone, alla pesca, alla menta o come più ti piace.

Mangiare Lentamente

Uno dei trucchi più conosciuti, consiste proprio nel mangiare lentamente. Infatti, quando ci si sente affamati, si tende ad abbuffarsi e a mangiare con voracità. In questo modo, però, s’ingrassa con più facilità perché non ci si accorge di tutto quello che si mangia in pochissimo tempo.

Dunque, la prima cosa da fare, consiste nell’ascoltare il tuo stomaco. Hai veramente fame, oppure è soltanto fame nervosa? Dunque, inizia a mangiare con più lentezza, masticando più volte lo stesso boccone. Non bisogna mangiare velocemente, perché sicuramente non ti sentirai subito sazia, in quanto l’organismo non registra velocemente la sensazione di sazietà, ma necessita di un tempo maggiore. Infatti, ci si sente sazi soltanto dopo 20 minuti dal pasto.

Mangiare lentamente in questo caso è importante, perché ci impiegherai più tempo tra un boccone e l’altro, e soprattutto non ti sentirai affamata. Un’altra cosa da considerare, consiste nello scegliere i giusti alimenti da consumare a ogni pasto. Ti consiglio di scegliere cibi nutrienti, in modo da saziarti maggiormente e per non ingrassare.

Mangia un po’ di tutto

Uno dei migliori consigli che danno i nutrizionisti, consiste nel mangiare tutto, almeno se non si soffre di determinate allergie. Infatti, mangiando un po’ di tutto è possibile non rinunciare al piacere di mangiare e dimagrire con più efficacia.

Ovviamente, per perdere peso mangiando tutto, bisogna farlo con moderazione. Il più delle volte, si tende a pensare che i chili di troppo siano dovuti al fatto che si mangiano alimenti proibiti, ma non è proprio così. Anzi, si tende a ingrassare proprio perché con una dieta troppo restrittiva, si tende ad avere maggior fame e a fare più strappi alla regola. Dunque, gli eccessi sono la causa dei chili di troppo.

Quindi, se desideri mangiare un dolcetto a cena, cerca di evitare il pane oppure fritture e alimenti più grassi. Grazie a piccole modifiche, dunque, hai la possibilità di perdere peso e dimagrire efficacemente. Naturalmente, ti ricordo che questi consigli non devi seguirli soltanto durante il periodo della dieta, ma anche dopo, in modo da tenerti sempre in forma.

Attività Fisica

Infine, ti consiglio di seguire lo sport più adatto a te, in modo da poter dimagrire con efficacia, più velocemente e con maggiore forza di volontà. Naturalmente, lo sport cambia per tutti, in quanto non tutti possono fare lo stesso tipo di attività fisica a causa di determinati problemi a livello di salute e altri fattori.

Uno degli sport più in voga per la perdita di peso e per tonificarsi, è proprio l’aerobica, che prevede esercizi mirati. Ovviamente, non tutti possono fare aerobica, quindi, a seconda del caso bisogna scegliere lo sport più adatto alle proprie esigenze. L’aerobica, inoltre, è maggiormente consigliata a chi desidera tonificarsi, mentre chi deve perdere molti chili, deve preferire sport più intesi in modo da accelerare il dimagrimento.

sport dieta

La scelta dell’attività fisica, deve sempre essere fatta a seconda del proprio livello di allenamento ed eventuali problemi fisici, come alle gambe, alle ginocchia, oppure alla schiena ecc. Dunque, per dimagrire non bisogna soltanto seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, ma a questo è oportuno abbinare l’attività fisica. Ti ricordo, però, che non puoi fare di testa tua, ma almeno per gli inizi rivolgiti a un esperto, che sappia eseguire la giusta dieta per te e che sappia indicarti lo sport migliore da seguire.

Grazie a un po’ di costanza e buona forza di volontà, hai la possibilità di raggiungere facilmente il tuo obiettivo, ed essere maggiormente soddisfatta e gratificata!

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