Come Eliminare i Peli sulla Pancia

come-eliminare-i-peli-sulla-pancia
0 8

Come Eliminare i Peli sulla Pancia – Sebbene i peli sulla pancia possano essere una caratteristica tipicamente maschile, ci sono alcune donne che hanno i peli sulla pancia.

Naturalmente, come ogni altro inestetismo, anche i peli sulla pancia rappresentano un problema, specialmente durante l’estate perché gli outfit che si indossano sono più leggeri. Qual è il metodo migliore per eliminarli?

Scopiamolo insieme!

Devi sapere che se cerchi un metodo all’ultimo istante per eliminare i peli sulla pancia, soprattutto durante la bella stagione, non servirà a molto perché in questo caso i diversi metodi non rappresentano una soluzione utile.

Dunque, è opportuno comprendere al meglio quali sono i metodi giusti per eliminarli con efficacia scegliendo, naturalmente, quello più adatto alle proprie esigenze.

Peli sulla Pancia

I peli sulla pancia non rappresentano soltanto un problema estetico, ma in molte donne, soprattutto in coloro che non sono riuscite ad eliminarli completamente, diventano un disagio vero e proprio. Infatti, spesso si tende a sottovalutare questa problematica, tuttavia, se hai i peli sulla pancia e molti altri peli sul resto del corpo, devi rivolgerti soltanto a un medico esperto, in questo caso il ginecologo, e lasciar perdere l’estetista, almeno fino a prima della visita medica.

Di fatti, il più delle volte la peluria eccessiva può essere rappresentata da una disfunzione ormonale e che deve essere compresa al meglio dallo specialista. Solitamente, la cosa a cui bisogna prestare più attenzione, non è la quantità dei peli ma è necessario interessarsi alla loro corposità.

epilazione-addome

Questo perché, di solito i peli più sottili sono facilmente removibili e non sono provocati da una disfunzione ormonale rilevante.

Tuttavia, solo il medico ginecologo è l’unico a poter chiarire la causa dei peli sulla pancia e consigliare il metodo di depilazione più consono a seconda delle proprie esigenze.

Nel caso di peli non troppo robusti e scuri, è dunque possibile orientarsi su una epilazione definitiva, almeno per quanto riguarda i peli sulla pancia, soprattutto perché questa tipologia di trattamento richiede determinati costi.

Per le altre zone in cui non è possibile affidarsi all’epilazione definitiva, è sempre possibile continuare a epilarsi con altri metodi come la ceretta, che rende i peli più deboli fino a farli scomparire del tutto.

Fra i metodi di depilazione disponibili puoi trovare:

Sono dei sistemi di depilazione indolore di cui abbiamo già parlato su questo sito.

Peli sulla pancia in Gravidanza

Moltissime sono le donne che durante la gravidanza tendono a notare la formazione di peli sulla pancia.

Questo problema, dunque, deve essere attribuito naturalmente all’esplosione ormonale del determinato periodo in cui si trova la donna.

Quindi, la causa principale dei peli sulla pancia durante la gravidanza, deve essere attribuita all’ormone androgeno, che appunto provoca l’aumento della peluria su svariate zone del corpo, come la pancia. In altri casi, invece, è possibile che i peli in eccesso possano ridursi con la gravidanza.

peli-in-gravidanza

Naturalmente, non è che da un momento all’altro compaiono i peli sulla pancia, ma la peluria già presente sulla pancia, si intensifica durante questo importante periodo. Naturalmente, però, i peli però si intensificano maggiormente con i cambiamenti ormonali.

Rimuovere i peli sulla pancia in gravidanza non è un problema molto grande, perché grazie a ceretta o pinzetta, è possibile epilarsi con efficacia. Tuttavia, è anche possibile lasciarli lì, perché dopo circa 3 mesi dal parto la situazione dovrebbe migliorare da sola. Naturalmente, ti sconsiglio l’utilizzo del rasoio, della crema depilatoria o epilazioni laser.

Peli sulla Pancia Uomo

Al giorno d’oggi, moltissimi sono gli uomini che preferiscono depilarsi prima della bella stagione, o anche durante tutto il resto dell’anno. Come dovrebbe orientarsi in questo caso un uomo che vuole eliminare i peli sulla pancia? Innanzitutto, dobbiamo precisare che ci sono differenti tipologie di uomini che tendono a depilarsi, e lo fanno per motivi estetici e oppure per lo sport.

Tutti gli uomini possono eliminare i peli sulla pancia, ma la gran parte di loro, almeno quelli alle prime armi, non sa proprio come iniziare.

Anche gli uomini, dunque, possono affidarsi a svariati metodi per eliminare i peli sulla pancia, e sul resto del corpo.

Naturalmente, ha la possibilità di affidarsi alla ceretta se desidera ottenere un’epilazione prolungata per alcune settimane, oppure al rasoio, che però non garantisce una depilazione duratura.

peli-pancia-uomo

Grazie ad alcune strisce di ceretta o a qualche manovra con il rasoio, i peli sulla pancia di un uomo scompaiono rapidamente, lasciando la pelle bella, pulita e liscia. Naturalmente, in ogni caso sconsiglio l’utilizzo del rasoio, soprattutto d’estate perché in pochissimi giorni i peli tenderanno a crescere nuovamente, più folti e più visibili.

Quindi, se sei un uomo e desideri avere una pancia efficacemente epilata, ti consiglio l’utilizzo della ceretta, che sebbene possa essere più dolorosa, almeno all’inizio, ti garantisce risultati efficaci e duraturi.

Grazie alla ceretta, inoltre, puoi depilarti anche il petto oltre che l’addome, ed eliminare in un attimo tutti quei peli folti e densi, permettendo alla tua pelle di poter respirare meglio, finalmente.

Tuttavia, devi sapere che almeno la prima ceretta all’addome deve effettuarla in un centro estetico competente, in modo da evitare bruciori e arrossamenti, perché la ceretta dall’estetista risulta più delicata per la pelle, in quanto l’estetista appunto utilizza la cera a caldo in determinati punti.

Peli sulla Pancia: Come Eliminarli?

Sei una donna e i peli sulla pancia ti stanno affliggendo? Non ti preoccupare perché voglio spiegarti qual è il metodo migliore da utilizzare per una duratura ed efficace rimozione.

Naturalmente, ti sconsiglio vivamente l’utilizzo del rasoio o della crema depilatoria, perché in questi due casi i peli tendono a ricrescere più folti e più scuri di prima, risultando più visibili.

I peli sulla pancia, si presentano in maniera più folta in due punti del tronco:

  • sopra l’ombelico, presentandosi anche sul seno;
  • sotto l’ombelico, zona in cui i peli si presentano più scuri.

Devi sapere, però, che in entrambe le zone i peli non possono essere rimossi con lo stesso metodo, perché la zona superiore risulta più delicata, e in questo caso l’epilazione risulterebbe molto dolorosa e inefficace.

Dunque, per un risultato assicurato, bisogna rivolgersi all’estetista per trovare il metodo migliore per epilare questa zona.

Per quanto riguarda la zona sotto l’ombelico, in questo caso è possibile utilizzare sia la ceretta che il silk-epil, naturalmente, applicando sempre un olio alla fine del trattamento.

Quanto alla zona superiore dell’addome, in questo caso non è possibile affidarsi a metodi di epilazione come la ceretta o il silk-epil, perché oltre al dolore intesto, vi è la formazione di follicolite, una fastidiosa infezione del follicolo pilifero, che tende ad andar via soltanto con l’utilizzo di creme a base di antibiotico.

Ovviamente, non bisogna affidarsi nemmeno al rasoio, ma la soluzione migliore è rappresentata dalla decolorazione.

metodi-di-epilazione

Grazie a questo metodo, dunque, è possibile schiarire i peli presenti sulla zona superiore dell’addome, quindi stomaco e seni. In commercio, dunque, esistono differenti tipologie di creme decoloranti, che ti permettono di schiarire efficacemente i peli sull’addome superiore, che inoltre puoi utilizzare durante tutto l’anno.

Per eliminare i peli sulla pancia, è possibile anche affidarsi ai dischetti abrasivi, che si caratterizzano da una sostanza esfoliante. I risultati sono garantiti, anche se in seguito a questo tipo di trattamento è opportuno applicare sulla zona interessata una crema lenitiva, a causa dell’arrossamento che si viene a presentare in seguito.

Hai i peli sulla pancia? Come li elimini? Hai trovato il metodo migliore nel tuo caso? Come sempre se vuoi aggiungere qualcosa ti invito a lasciare un commento sulla nostra pagina Facebook e farci sapere la tua idea a riguardo. Ricorda di lasciarci un “mi piace” e di continuare a seguirci su tutti i canali social!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.