Come Fare a Non Ingrassare a Natale?

0 27

Il Natale è alle porte e già la maggior parte di noi si preoccupa per tutti i chili che prenderà durante queste feste.

Come fare a rinunciare ai dolci e a tutte le prelibatezze da cui si è tentati in questo periodo?

Vanificare tutti gli sforzi che hai fatto fin’ora per rimetterti in forma e perdere qualche chilo di troppo sarebbe davvero un peccato, oltre che demotivante.

Ebbene per non ingrassare a Natale ci sono due semplici modi.

Puoi scappare dal Natale, dai parenti e dagli amici, dai pranzi e dalle cene ipercaloriche e volare per un viaggio oltreoceano, dove comunque non è detto che non si presentino occasioni per mangiare specialità locali, o metterti d’impegno e affrontare al meglio queste feste.

Se anche tu hai scelto la seconda opzione, perchè comunque il Natale è una festa che va passata in famiglia e con gli affetti più cari, ecco qualche piccolo consiglio per te, che ti permetterà di mantenere la linea.

Come Fare a Non Ingrassare a Natale?

Per limitare i danni e non ingrassare troppo durante queste feste, cerca di equilibrare ad ogni pasto i nutrienti senza esagerare con le porzioni.

Mangiare primo e secondo durante lo stesso pasto va bene, purchè non siano piatti troppo pesanti e cucinati in modo grasso.

Per un’alimentazione sana ed equilibrata anzi è molto indicato assimilare durante lo stesso pasto carboidrati e proteine.

Nella dieta mediterranea le percentuali di calorie rappresentate da carboidrati, proteine e grassi, sono suddivise così:

  • carboidrati 59%
  • proteine 15%
  • grassi 26%

Il segreto è mangiare poco di tutto per non fare innalzare l’indice glicemico durante i pasti e accumulare grasso.

Da evitare quindi le abbuffate: NO ai pranzi unici, tanto la sera non si mangia!

E’ molto importante mangiare in modo equilibrato e non saltare nessun pasto durante la giornata, dalla colazione alla cena.

Fai sempre 5 pasti al giorno: colazione, spuntino a metà mattina, pranzo, merenda e cena.

Evita la pasta a cena e mangia la frutta lontano dai pasti principali. Non dimenticare di bere tanta acqua per favorire il tuo metabolismo.

L’acqua è molto importante anche per depurare il nostro organismo e permettergli di eliminare le tossine.

Se sei invitata a casa di qualcuno e sai già che non potrai fare a meno di mangiare pietanze grasse, cerca di limitare i danni mangiando poco e porta con te un integratore alimentare come il brucia grassi Garcinia Cambogia.

Per saperne di più su questo brucia grassi e scoprire come può aiutare il tuo metabolismo, clicca sul bottone arancione qui sotto.

Anche se questi piccoli trucchi potranno aiutarti a non prendere chili di troppo a Natale, ricordati che tutto dipende dal tuo impegno e dalla tua forza di volontà.

Non rinunciare al tuo benessere per gola… non mangiare per un anno il panettone o il dolce, non è mica la fine del mondo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.