Come Fare la Spesa Per Non Ingrassare?

0 304

Come Fare la Spesa Per Non Ingrassare? Alcuni consigli utili per comprare in modo equilibrato al supermercato e portare così a casa solamente i cibi salutari ed i prodotti utili per adottare un regime alimentare sano: addio prodotto invitanti e leccornie poco genuine, benvenuti cibi sani!

Entrare in un supermercato viene definita da alcuni una esperienza, una avventura o una sfida. Gli scaffali sono pieni di Garcinia Cambogia Integratore e di prodotti invitanti: leccornie, profumi, sono tante le bontà che ci tentano quando andiamo al supermercato, e spesso superare queste insidie non è semplicissimo, a svantaggio di una corretta alimentazione e della linea, ma come evitare di cadere in tentazione?

Resistere alle tentazioni, a volte, non è affatto semplice, ci sono però alcuni trucchi che possiamo mettere in pratica per evitare il pericolo del carrello pieno di alimenti superflui e supercalorici, li abbiamo riassunti per te dopo aver fatto un pò di ricerche.

Come Fare la Spesa?

5 Trucchi per Non Comprare Schifezze al Supermercato

Fai una lista della spesa: arrivare al supermercato “impreparati” è molto rischioso, tornerai infatti a casa con tante cose inutili e dannose per la salute, accorgendoti dopo magari che mancava qualcosa che ti sei dimenticato di prendere.

Fai sempre una lista della spesa, l’ideale sarebbe indicare nella lista anche le quantità da comprare: una spesa intelligente è frutto di una lista dettagliata e preparata con cura stando attenti alla propria dieta abituale o a ciò che si vuole cambiare per rimettersi in forma (un esempio su tutti non scrivere “carne” ma “200 grammi di petto di pollo”, la differenza è notevole!).

Evita gli orari di punta per andare a fare la spesa e datti il tempo necessario per comprare ciò che serve: quando si va al supermercato e si è di fretta spesso si porta a casa più di quello che si dovrebbe, acquistando cibi che non servono realmente ma che sono “a portata di mano” e che aiutano ad arrivare prima ala cassa.

Sazio al supermercato: mai andare al supermercati affamati! Fare la spesa quando si ha fame è un grandissimo errore!

Fai la spesa per più giorni, in modo da andare il meno possibile al supermercato. In questo modo ridurrai le occasioni per cadere in tentazioni e risparmierai tanto tempo durante la settimana.

Con queste 5 piccole regole riuscirai sicuramente a non comprare cibo spazzatura al supermercato, e a poco a poco ti renderai conto che diventerà un abitudine scegliere solo gli alimenti più sani.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.